Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti , cerco imformazioni e conforto.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roby74



Registrato: 14/01/06 16:01
Messaggi: 1
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 18:58    Oggetto: Ciao a tutti , cerco imformazioni e conforto. Rispondi citando

Mi chiamo Roberta anni 31, da qualche tempo soffro anche io di visioni di macchie volanti, più o meno trasparenti con varie forme!!!!!

Mi sono rivolta a tre oculisti tra i quali due hanno dato una versione concordante riferendo questo difetto al vitreo fluidificato con conseguente agglomerati al suo interno che si muovono liberamente.

Tutto chiaro, non è stata molto soddisfacente la risposta quando mi hanno detto che non c'è cura, ma soltanto bere molto e assumere integratori!!!

Voi che ne dite?
Quali sono state le vostre cause (ammesso che ce ne siano )?

Aiutatemi a capire!!!!!! Sad
_________________
Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 20:19    Oggetto: Rispondi citando

C'è un forum apposito sulle probabili cause. Ciascuno dice la sua ma la causa non sembra essere la stessa per tutti, tutt'altro. Alla base di tutto c'è spesso un trauma che colpisce gli occhi: l'insorgenza della miopia mille altre possibili cause, ma di certo o univoco nulla. La cosa più assurda è che delle volte insorgono apparentemente senza motivo.
Al momento nn c'è molto da fare oltre a sopportarle: attivare mille piccole strategie per limitare il disturbo che danno. Certo che spesso vedere un cielo azzurro, vedere un film o uno schermo di un computer e' una tortura cinese. Ci vuole una pazienza infinita per non scoraggiarsi.
Auguri
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Cool ciao roby..
oltre che darti il benvenuto io non posso fare ancora molto.. queste mosche volanti disturbano tutti ma io sinceramente mi consolo pensando che potrebbe andar peggio..
ieri ero in stazione a padova e mi è successo di imbattermi in un signore cieco-cieco a cui ho dato una mano a fare il biglietto. Beh, io credo che lui stia peggio di noi ma che apprezzi molte più di quanto noi sappiamo fare.
Cerca di rilassarti, perchè agitarsi non serve proprio a nulla.. e poi non è detto che peggiorino..
..vedrai che il tuo bambino riuscirai a godertelo anche con le mosche volanti e di sicuro ti darà la forza giusta per non pensarci.
un abbraccio Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group