Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

QUALE TRATTAMENTO ALTERNATIVO , E' PIU' EFFICACE ?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 23:29    Oggetto: QUALE TRATTAMENTO ALTERNATIVO , E' PIU' EFFICACE ? Rispondi citando

In base alla vostra esperienza personale, quale trattamento ALTERNATIVO vi ha portato più BENEFICIO al fastidio delle mosche ?

Sarebbe interessante vedere tra tutti noi , qual è il rimedio che ha fatto più effetto.... Smile


Ovviamente per trattamenti alternativi si intende tutto cio' che va al di là della vitreoctomia... quindi dalle erbe cinesi, al Vitreoclar, eccc.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 0:20    Oggetto: Rispondi citando

Forse il collirio, almeno per 10 minuti non dovresti vederne più! Inoltre è un toccasana per i flash. Le erbe non li ho provate, il vitreoclar provoca degli strani effetti collaterali che sconsiglio. Cmq penso la cura più efficace siano appunto le erbe che contengono acido ialuronico, il problema è farlo passare attraverso il vitreo. Purtroppo sò che ufficialmente non ci sono delle soluzioni, ma so anche che qualcuno è guarito con delle cure spontanee, non prescritte dal medico, quindi non ufficiali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:40    Oggetto: Rispondi citando

io ho trovato in erboristeria l'acido ialuronico in gocce e col contagocce ,ma è un prodotto antirughe ovviamente.......volevo comprarlo per mettermelo sopra le palpebre,so che penetra molto a fondo.........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

daraku ha scritto:
Forse il collirio, almeno per 10 minuti non dovresti vederne più! Inoltre è un toccasana per i flash. Le erbe non li ho provate, il vitreoclar provoca degli strani effetti collaterali che sconsiglio. Cmq penso la cura più efficace siano appunto le erbe che contengono acido ialuronico, il problema è farlo passare attraverso il vitreo. Purtroppo sò che ufficialmente non ci sono delle soluzioni, ma so anche che qualcuno è guarito con delle cure spontanee, non prescritte dal medico, quindi non ufficiali.



Mi dici che Collirio usi ? Very Happy
Quali sono gli strani effetti che provoca il Vitreoclar? Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
io ho trovato in erboristeria l'acido ialuronico in gocce e col contagocce ,ma è un prodotto antirughe ovviamente.......volevo comprarlo per mettermelo sopra le palpebre,so che penetra molto a fondo.........


Ma non sara' pericoloso applicare l'acido direttamente sugli occhi ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Io usavo lo Hyalistil monodose, è un collirio a base di acido ialuronico, ma non sperare che questo possa passare nel vitreo dall'esterno. Per quanto riguarda il vitreo clar, praticamente mi usciva sangue dall'ano, poi quando ho smesso, la situazione si è ripristinata. Adesso utilizzo delle compresse a base di Mirtilene, ma non fanno niente per i floaters, sono solo delle vitamine. Non lo sò ragà, io riesco a lavorare con moltà difficoltà durante il giorno, il mio datore di lavoro mi vorrebbe licenziare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
domens



Registrato: 19/12/05 20:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 23:12    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di domens il Dom 14 Giu, 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 17:27    Oggetto: Rispondi citando

-Fabio- ha scritto:
dillon77 ha scritto:
io ho trovato in erboristeria l'acido ialuronico in gocce e col contagocce ,ma è un prodotto antirughe ovviamente.......volevo comprarlo per mettermelo sopra le palpebre,so che penetra molto a fondo.........


Ma non sara' pericoloso applicare l'acido direttamente sugli occhi ?


Se si tratta di un prodotto che va sulla pelle, è ESTREMAMENTE pericolodo metterlo sulle palpebre, potrebbe anche ustionarle per quel che ne so, si tratta di materiali diversi no?

La regola d'oro secondo me è chiedere papere al medico, non per verificare i lati positivi ma almeno per essere rassicurati sull'assenza di complicazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerotan



Registrato: 12/06/06 12:00
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 12:03    Oggetto: Rispondi citando

ciao sono nuovo,
anche io vedo ste cavoli di moschine, e anche io prendevo Vitreoclar, senza però nessun risultato, e per fortuna senza effetti collaterali....

da quanto ho letto, non esiste una cura alternativa al laser....chi di voi conosce o ha fatto il laser??

ciao a tutti
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 14:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao Kerotan, benvenuto Wink
Alternativa al laser, c'è sempre la vitreoctomia. Ma se per alternativo intendevi acido ialuronico a dosi massicce, integratori e affini, finora devo ancora leggere di qualcuno guarito in questo modo..
ciao, Sonia
Torna in cima
domens



Registrato: 19/12/05 20:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 18:56    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di domens il Dom 14 Giu, 2009 12:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerotan



Registrato: 12/06/06 12:00
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 19:44    Oggetto: Rispondi citando

cioè usando Vitreoclar?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
primalinea



Registrato: 19/06/06 10:15
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:37    Oggetto: Giovamenti Rispondi citando

Io sto provando con una combinazione di VITREOCLAR e Hyalistil 0,2% (acido ialuronico sale sodico). Una compressa al di', due somministrazioni di collirio al di' (mattina e sera prima di coricarmi). Mi sembra che i floaters stiano diventando più trasparenti, piccoli e meno fastidiosi. Soprattutto vedo di meno quelli "lunghi"... Nessuna manifestazione di intolleranza a questi farmaci, per ora .

Speriamo bene.

Se puo' servire, io sin da piccolo, ho sofferto per i miei capillari molto fragili, curati dapprima con il Tegens. Poi l'ho sospeso definitivamente proprio nel periodo in cui si è manifestato il primo floaters (14 anni or sono).

Secondo voi puo' esserci una relazione?

Io sinceramente mi son stancato di sopportarli (alla faccia di quelli che dicono che il cervello "compensa" i floaters).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:58    Oggetto: Rispondi citando

io sono riuscito a non vederli per 10 anni (era solo una mosca) poi col distacco del vitreo sono aumentate ed è difficile non vederle prendo capsule di mirtillo, colliri per occhi secchi, ogni tanto vitreoclar, e varie medicine per le emicranie allucinanti che mi vengono di solito ai fine settimana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:05    Oggetto: Re: Giovamenti Rispondi citando

primalinea ha scritto:

Se puo' servire, io sin da piccolo, ho sofferto per i miei capillari molto fragili, curati dapprima con il Tegens. Poi l'ho sospeso definitivamente proprio nel periodo in cui si è manifestato il primo floaters (14 anni or sono).
Secondo voi puo' esserci una relazione?


Surprised Anch'io sin da piccola ho il problema dei capillari deboli..infatti soffro tuttora di (ormai fortunatamente sempre più rare) epistassi.
Da bambina era un vero dramma..e anche a me hanno fatto fare una cura a base del costosissimo Tegens in compresse. Che ha risolto solo parzialmente il problema (meglio altri prodotti, credi a me).
La mia oculista ha sempre correlato le mie mosche alla pressione sanguigna, più che alla disidratazione.
Magari può essere che ci sia qualche legame..vai a capire!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group