Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il mio primo chirurgo...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 20:49    Oggetto: Il mio primo chirurgo... Rispondi citando

ragazzi oggi mia madre e stata dal primo chirurgo che mi diagnostico' i floaters negli occhi vi sto parlando di una vita fa , io ne ho approfittato per dargli la paginetta dedicata ai medici del sito , mia madre mi ha raccontato che il dottore la presa veramente bene , mi ha detto sono proprio contento che il problema stia venendo a galla , molti prima lo evitavano , ma spiegava che piu il paziente lo rinfaccia al medico piu il problema viene a galla , poi mi ha consigliato di farmi vedere dal chirurgo del cardarelli qui a napoli che sembra faccia vitrectomie con la pala, e stato davvero gentile e mi ha detto sono proprio contento che qualcuno finalmente ha inquadrato realemente la serieta del problema inoltre mi ha detto di nn prendere troppo sul serio l'intervento vitrectomia che oggi si fa di routine e se proprio mi sento di impazzire allora ne posso parlare con lui e sapra indirizzarmi da un buon chirurgo vitreoretinico su forza ragazzi che ce la facciamo Very Happy mi sento tanto felice anche se nn ho concluso nulla grazie a tutti e lode a davide Very Happy ps una cosa che mi ha colpito e che mia madre mi racontava l'entusiasmo che il dottore aveva per il documento consegnato , ha detto signora veramente sono contento che suo figlio abbia imboccato questa strada perche grazie all'associazione onlus forse realmente si affrontera il problema con luce diversa Smile e su questo dico grazie davide Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 23:38    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la testimonianza cyber. è una notizia davvero incoraggiante che ci sprona a proseguire nel nostro lavoro con ancora maggior impegno ed entusiasmo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
z4raG



Registrato: 14/02/06 23:22
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 18:17    Oggetto: Re: il mio primo chirurgo Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ragazzi oggi mia madre e stata dal primo chirurgo che mi diagnostico' i floaters negli occhi vi sto parlando di una vita fa , io ne ho approfittato per dargli la paginetta dedicata ai medici del sito , mia madre mi ha raccontato che il dottore la presa veramente bene , mi ha detto sono proprio contento che il problema stia venendo a galla , molti prima lo evitavano , ma spiegava che piu il paziente lo rinfaccia al medico piu il problema viene a galla , poi mi ha consigliato di farmi vedere dal chirurgo del cardarelli qui a napoli che sembra faccia vitrectomie con la pala, e stato davvero gentile e mi ha detto sono proprio contento che qualcuno finalmente ha inquadrato realemente la serieta del problema inoltre mi ha detto di nn prendere troppo sul serio l'intervento vitrectomia che oggi si fa di routine e se proprio mi sento di impazzire allora ne posso parlare con lui e sapra indirizzarmi da un buon chirurgo vitreoretinico su forza ragazzi che ce la facciamo Very Happy mi sento tanto felice anche se nn ho concluso nulla grazie a tutti e lode a davide Very Happy ps una cosa che mi ha colpito e che mia madre mi racontava l'entusiasmo che il dottore aveva per il documento consegnato , ha detto signora veramente sono contento che suo figlio abbia imboccato questa strada perche grazie all'associazione onlus forse realmente si affrontera il problema con luce diversa Smile e su questo dico grazie davide Very Happy


Quindi secondo il tuo oculista la vitreoctomia è un'operazione di routine? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 18:59    Oggetto: Rispondi citando

si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 7:47    Oggetto: Rispondi citando

Si', di routine PER CHI HA PATOLOGIE GRAVI ALLA RETINA.
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 9:44    Oggetto: Rispondi citando

Anche l'operazione laser per correggere semplici difetti visivi ormai è un'operazione di "routine", però ciò non esclude complicanze.
Questo sta a significare che la vitreoctomia va utilizzata come ultima spiaggia, non come panacea di tutti i mali...anche perchè sinceramente, non ci vedo nulla di routine in un intervento del genere, in cui ti risucchiano tutto il vitreo e se ti va bene, ti hanno levato le miodesopsie; ma se ti va male, ti puoi beccare glaucoma, cataratta, distacco della retina, cecità. Shocked
Oltretutto, considerando i rischi appena elencati, nessun medico con un minimo di senno consiglierebbe un intervento del genere SOLO per miodesopsie. Confused
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 9:49    Oggetto: Re: il mio primo chirurgo Rispondi citando

Ciao Cyber,


Ma hai portato al medico anche il protocollo per la ricerca ? Sarebbe interessante a porposito sapere cosa ne pensa.
Non sarebbe male durante i nostri incontri con gli oculisti fargli conoscere questa iniziativa fornendogli la documentazione.

In ogni caso è vero quanto dice il tuo chirurgo, l'atteggiamento remissivo dei pazienti non aiuta affatto affichè il problema aumenta.

I ringraziamenti devi estenderli a quanti hanno reso possibile ciò, te compreso !

Buona settimana a tutti.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group