Inviato: Lun 20 Feb, 2006 17:12 Oggetto: Una ricerca per le miodesopsie
Salve,
E' stato stipulato qualche mese fa un importante accordo col Dipartimento di Chimica Biologica, Chimica medica e Biologia molecolare dell’Università di Catania per lo sviluppo di una ricerca sul corpo vitreo e le miodesopsie:
E' disponibile al seguente link tutto il materiale relativo al programma di ricerca:
l'accordo di collaborazione stipulato fra l'associazione cielo azzurro e l'università di catania rappresenta un'occasione davvero unica per tutte le persone che soffrono di miodesopsie.
si tratta infatti del primo progetto di ricerca elaborato al mondo con la finalità specifica di studiare i processi degenerativi del corpo vitreo. test preclinici già effettuati nei laboratori della stessa università hanno dimostrato la validità delle tesi sostenute dal dr. d'amelio, responsabile scientifico della nostra associazione, e dai prof. Roberto Avola e dalla
prof.ssa Agatina Campisi.
il problema ora è quello di reperire i 15.000 euro necessari per continuare la sperimentazione. si tratta di una cifra impegnativa ma non certamente impossibile da raggiungere se tutti noi siamo realmente intenzionati a tentare qualcosa per risolvere il problema che ci affligge.
realisticamente non abbiamo molte alternative davanti a noi: in italia il 90% dei fondi necessari per la ricerca di base arrivano dai finanziamenti raccolti da associazioni onlus come la nostra. quello che l'associazione chiede è un piccolo contributo economico che andrà ad alimentare una spernaza per tutti noi.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum