Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RISPOSTA OCULISTA SU VITRECTOMIA PER MIODESOPSIE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 7:00    Oggetto: RISPOSTA OCULISTA SU VITRECTOMIA PER MIODESOPSIE Rispondi citando

ECCO COSA MI HA RISPOSTO L'EQUIPE DEL PROF. CAMPOS:

Egregio Professore, generalmente la vitrectomia non viene eseguita per sole miodesopsie. Eppure ho saputo di persone che l'hanno fatta, e io stesso mi sono sentito dire da alcuni oculisti che hanno visto lo stato del mio vitreo, che si potrebbe anche eseguire. Ora io mi chiedo:i medici dicono di cercare di conviverci perche' non si perde la visione, ma allo stesso tempo dicono che si potrebbe intervenire.Ma allora un'aumento di miodesopsie dovute ad invecchiamento del vitreo puo' portare davvero a vederci male al punto da dover fare la vitrectomia? Perche' vede, io in 2 anni mi sono riempito di ombre fluttuanti e il tutto pare non arrestarsi. La mia paura e' che continuando cosi' saro' costretto a farla anche in assenza di patologie.

Risposta:
Gentile Signore, una vitrectomia va proposta solo se la degenerazione del vitreo causa una riduzione tale della vista da compromettere la vita di relazione. Distinti saluti

Eq. Oftamologia Prof. Campos
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Altra risposta dell'equipe del Prof.Campos:

Egregio Professore, come ho gia’ scritto in passato, sono "affetto" da miodesopsie numerose e visibili. Probabilmente questo e’ dovuto alla miopia e al fatto di avere avuto un distacco di retina vent’anni fa. Sul sito www.miodesopsie.it, che raccoglie testimonianze sui corpi mobili vitreali, troviamo pero’ anche persone con la mia stessa situazione, ma che hanno 10/10!! Attenzione, siamo consci che spesso molti si preoccupano di qualche puntino o filamento nel campo visivo per questioni anche psicologiche, ma in questo sito ci sono soggetti, come me, che riferiscono di miodesopsie numerose, scure e visibili spesso anche la sera con poca luce. Siccome lo stato d’animo non e’ dei migliori, mi creda, e la vitrectomia pare piu’ seriamente da valutare in caso di patologie, non esistono ricerche in altre direzioni meno invasive? Il tentativo dell’associazione di www.miodesopsie.it di attivarsi per una ricerca le pare una strada percorribile? La ringrazio vivamente per le eventuali risposte.


Gentile Signore, attualmente non vi sono nuovi orientamenti terapeutici per le miodesopsie. Le miodesopsie si potranno risolvere eventyualmente quando la ricerca avrà messo a punto sostanze che rallentino l’invecchiamento ed i processi degnerativi sistemici. Distinti saluti
Eq. Oftamologia Prof. Campos



--------------------------------------------------------------------------------
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 20:59    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Gentile Signore, attualmente non vi sono nuovi orientamenti terapeutici per le miodesopsie. Le miodesopsie si potranno risolvere eventyualmente quando la ricerca avrà messo a punto sostanze che rallentino l’invecchiamento ed i processi degnerativi sistemici. Distinti saluti
Eq. Oftamologia Prof. Campos



Incoraggiante. Wink

(Tra l'altro, leggendo bene fra le righe il messaggio che vuole mandare è chiaro come il sole: affermando il "problema si risolverà eventualmente quando troveranno sostanze che rallentino invecchiamento e processi degenerativi", il dottore ci sta allegramente mandando al patibolo Cool
In conclusione, per fare un riassuntino, sostiene che se mai trovassero qualcosa con una non si sa come possibile ricerca, al massimo servirebbe per bloccare la crescita e la proliferazione delle bastarde, ma quelle che hai, te le dovresti tenere buone lì. Non si sa mai che tornino comode per qualcosa..un giorno o l'altro Confused)
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 20:44    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe piu semplice dire ci sta dicendo di nn rompere le b.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con il Cyberiano.......

Caro Padano, quelle che ti ha dato sembrano le due risposte classiche di qualsiasio oculista. In poche parole noi siamo degli sfigati con una patologia irrisolvibile e, non rassegnandoci alla nostra malattia, non facciamo altro che alterare l'animo gentile e comprensivo degli oculisti. E' una vergogna, ormai non so più che dire ragazzi. Sono schifato da tutto, specialmente dai miei occhi che odio!

Un abbraccio!

Andrea 25 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Credo semplicemente che non avendo al momento alcuna cura abbia risposto così. Se avesse risposto (per scritto) che una cura forse a breve ci sarebbe stata, ovviamente al dottore sarebbero state chieste delucidazioni, cosa che, a mio avviso, non aveva voglia di dare.

Non sono mai riuscito a capire come questo problema sia considerato un disturbo del tutto secondario.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group