Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

vitreoctomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
germi franco



Registrato: 13/03/06 10:10
Messaggi: 4
Località: gavirate

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 20:20    Oggetto: vitreoctomia Rispondi citando

Ciao Padano io non conoscevo la tua situazione anche se ho letto i tuoi messaggi sul forum e se eri a Ravenna mi spiace non averti conosciuto.
La mia situazione non puo' essere paragonata alla tua percheè io ho un occhio sano e il dx con la mosche come vengono presentate dal video del ns. sito. Io al momento leggo e guido ancora l'auto senza gravi problemi ma con alcuni accorgimenti quali luci soffuse e occhiali con lenti scureee. Nella proposta che mi ha fatto l' oculista di prendere in considerazione la vitreoctomia penso che abbia influito lo stato di stress che gli ho espresso causato da questa situazione. Il medico che mi ha visitato lo vedevo per la prima volta e di tutti quelli TANTI che mi hanno visitato è l'unico che ha preso in considerazione il problema sotto l' aspetto psicologico. Io non so di dove tu sia ma dal nome o pseudonimo e dalla voce Mediolanum sembra che possiamo essere vicini.
_________________
ho 60 anni da 34 ho le miodesopsie vorrei toglierle perchè continuano ad aumentare mi è stata proposta la vitreoctomia cosa faccio ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Se eri a Ravenna dovresti avermi visto.
Ero quello con la benda sull'occhio alla Moshe' Dayan.Noooo,scherzo!!!
Se clicchi qua sopra mi vedi nella foto a Ravenna ,sulla sinistra, di spalle,con un leggero capello brizzolo che tanto piace alle donne Laughing Laughing Laughing http://www.miodesopsie.it/sito/miodesopsie/index/documenti/Riunione%20foto/IMG_0140.JPG
Torna in cima
germi franco



Registrato: 13/03/06 10:10
Messaggi: 4
Località: gavirate

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Padano ho visto la foto e penso di averti riconosciuto nella persona che ha fatto interventi nel dibattito. Nella stessa foto io sono in prima fila a sx. con le spalle alla parete con occhiali e barba Shocked Nll'ultimo mess. non ho spiegato il tipo di intervento propostomi . Si tratta di 'vitreoctomia pars plana miniinvasiva ' con micro strumentazione di ultima generazione ma comunque se dovessi decidere approfondirei di piu', magari attendendo l'ultima generazione micro -micro Laughing Non penso di cercare un' altro oculista perchè ne ho visti tanti e quest'ultimo medico mi da fiducia. Smile
_________________
ho 60 anni da 34 ho le miodesopsie vorrei toglierle perchè continuano ad aumentare mi è stata proposta la vitreoctomia cosa faccio ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 23:12    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

mi potresti dire qual è questo medico?
a me è stata proposta la vitrectomia tradizionale, ma sto cercando di trovare qualcuno che pratichi quella mini-invasiva...
Anche se ho letto che potenzialmente i rischi sono gli stessi e che qui in Italia non ci sono ancora bravi chirurghi nelle tecniche sutureless...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cinzia



Registrato: 13/08/05 22:29
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Come già ti ho accennato Kikka, non è vero che in Italia non ci siano chirurghi competenti per la tecnica vitreoretinica suturless.
Semmai c'è scarsissima informazione in tal senso per chi, come te, come me prima di te, e come tanti altri s'imbatte in questo genere di necessità ed è obbligato ad orientarsi in solitaria compagnia del proprio istinto verso colui che può essere abbastanza competente e sufficientemente umano da capire profondamente il problema medico e le conseguenti ansie che ne derivano.

Da parte mia, posso solo dire di provare a consultare altri medici, altre strutture, magari accettando di spostarsi un pò da casa.

Io vivo a Roma e non avrei mai pensato di dovermi spostare in provincia per curarmi, invece è stato proprio così, ma non ne sono affatto pentita.

Fatti coraggio e leggi con grande distacco quel che trovi su internet, perchè non solo non c'è chiarezza in tal senso, ma spesso si tende a rendere ancora più nebulosa una questione che, tutto sommato, è assolutamente affrontabile.

Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 23:21    Oggetto: Rispondi citando

certo Cinzia, hai perfettamente ragione..

sentirò il parere di altri medici.

Ti ringrazio per i preziosi consigli e per la dose di energia, ottimismo e serenità che mi hai trasmesso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group