Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balla



Registrato: 19/03/06 15:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 15:18    Oggetto: Aiuto! Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.Ho 17 anni.
Sin da quando sono piccolo mi capita di vedere circa una volta ogni 2 mesi una strana strisciolina che poi passa muovendo gli occhi.
Negli ultimi 2 anni però il problema si è acuito e adesso mi capita sempre più spesso queste striscioline(sono diventate più d una).
Cosa devo fare? potete consigliarmi qualcosa?Devo preoccuparmi???
C'è una cura come qualche normale collirio???

Grazie a tutti,ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 20:30    Oggetto: Rispondi citando

credo che tu abbia le miodesopsie benvenuto la maniera migliore e cercare di conviverci nn pensandoci saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 15:21    Oggetto: Re: Aiuto! Rispondi citando

Ciao balla, benvenuto nel "club" Wink
Il problema che accusi con molta probabilità sembra essere relativo alle miodesopsie.
Nella maggior parte dei casi non c'è da preoccuparsi, ma è bene innanzitutto che tu ti rivolga ad un oculista, per scongiurare innanzitutto l'ipotesi che ci possano essere patologie retiniche di fondo. Se facendo il controllo il medico dirà che la retina e il fondo del tuo occhio sono ok, con molta probabilità ti prescriverà degli integratori di potassio/magnesio/carnitina o colliri tipo il vitreoclar (che servono a schiarire un po' i filamenti).
A buona parte di noi però, gli integratori non sono serviti a molto e le miodesopsie ce le siamo tenute... Mi auguro che per te non sia così, e che le mosche se ne vadano via in fretta come son venute Wink
Diversamente, come diceva cyber, è una questione di abitudine. All'inizio danno molto più fastidio, poi col tempo (se i filamenti negli occhi non sono tanti) tocca conviverci, come con una suocera ingombrante Confused
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group