Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

IL PC
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zlatan



Registrato: 20/03/06 12:59
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 13:36    Oggetto: IL PC Rispondi citando

guardando i numerosi post mi sono accorto che come causa non e' contemplata quella della prolungata esposizione davanti a un Pc..

io ho cominciato a notarle proprio in un periodo in cui non ho fatto altro anche se i medici smentiscono categoricamente..

tuttavia su wikipedia la risposta e' affermativa

avete qualcosa da raccontare in proposito ?
_________________
"ora che sono cieco ci vedo di piu'"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 23:29    Oggetto: Rispondi citando

A me son sorte quando i pc non esistevano. Comunque è spesso un stress all'occhio che li provoca e quindi un uso prolungato e smodato del pc potrebbe essere il responsabile.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me si tratta di stress visivo associato, magari, ad un momento di debolezza generale del nostro fisico.
Il problema è che, passato il momento, il vitreo rimane danneggiato.
Purtroppo le mie sono solo inlazioni, non ho altro che l'intuito dalla mia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:16    Oggetto: Re: IL PC Rispondi citando

Su repubblica oggi parlano proprio dei crescenti
disturbi alla vista causati dal pc.
http://www.repubblica.it/2006/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/pcvista/pcvista/pcvista.html

Io non sarei così categorica nello smentire che come possibile causa
delle mosche ci possa essere l'uso intensivo del pc.

Vedremo già solo fra una decina d'anni, se ci sarà un impennata delle miopie e delle miodesopsie in età giovanile, probabilmente bisognerà ritrattare il discorso. Confused

Personalmente sono quasi certa che la mia forte miopia, non essendo ereditaria, sia legata al fatto di essere "figlia del tubo catodico".
Infanzia incollata alla tv, adolescenza attaccata ai vari c64-amiga-gameboy-playstation e amenità simili, età adulta appiccicata al pc 8-10 ore al giorno. Si affatica di sicuro la vista, ma secondo me non si ferma solo a quello... Crying or Very sad
Torna in cima
pierdit



Registrato: 02/05/06 23:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 05 Mag, 2006 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io al club dei floaters e vi racconto la mia esperienza.
Sono comparsi nell'occhio sinistro all'incirca il mese di giugno 2005, prima un piccolo puntino nero, poi con il passare dei giorni altri filamenti fluttuanti, il tutto accompagnato da transitorie irritazioni dello stesso occhio.
Premetto che uso il computer molte ore al giorno, soprattutto per lavoro ed anche per svago e lo faccio da molti anni.
Pertanto non avevo dato molto peso all'utilizzo del pc come causa scatenante, inoltre non ho mai avuto problemi di vista.
Tuttavia, in quel periodo, in cui sono apparsi gli sgraditi ospiti nell'occhio, avevo acquistato il mio primo monitor lcd.
Per una serie di circostanze ho comprato da un circa un mese un'ulteriore monitor lcd, con un rapporto di luminosità molto più basso del precedente monitor.
Ad oggi, posso affermare con sicurezza che quel primo monitor, molto luminoso ha pesantemente inciso sulla comparsa delle miodesopsie.
L'occhio sinistro non presenta più quelle irritazioni e il fenomeno fluttuante si è fortemente attenuato.
Pensando al periodo incriminato credo di poter affermare che i fasci luminosi di quello schermo avevano in qualche modo reso meno fluido il mio vitreo, nell'occhio probabilmente più debole o soggetto a questa patologia.
Detto questo, assolutamente non voglio affermare che l'uso continuativo di monitor per pc sia il principale indiziato nella comparsa nei floaters, ma nel mio caso esso è stato determinante.
Infatti, l'aver semplicimente scelto in modo più oculato un nuovo monitor, incosapevolmente, ha ridotto drasticamente il mio disturbo visivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
z4raG



Registrato: 14/02/06 23:22
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 24 Mag, 2006 8:06    Oggetto: Rispondi citando

Anche ammesso che sia il pc... cosa posso fare ? Smettere di lavorare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dedo



Registrato: 29/05/06 14:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 29 Mag, 2006 14:48    Oggetto: PC Rispondi citando

Vi assicuro che la mia miodesopsie è causata del Pc.
Purtroppo questo problema è il minore da quelli causatemi dal Pc, come ad esempio deformazione di tutte le fonti luminose, ragnatele luminose, aloni luminosi, scotomi ecc ecc..
La cosa peggiore è che nessun oculista riesce a trovare un problema patologico e quindi non sapendo dove intervenire il problema continua a peggiorare. anche perchè continuo a lavorare su pc....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2006 17:27    Oggetto: Rispondi citando

a me sono peggiorate tantissimo in un momento intensissimo di lavoro al pc e di stress
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
opacity



Registrato: 10/05/06 18:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche io le ho notate la prima volta dopo un periodo molto intenso di lavoro al computer..
Comunque sono passati diversi mesi ed ormai non ci faccio piu' caso.
Almeno quello.. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biblioteco



Registrato: 17/08/06 08:02
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2006 8:11    Oggetto: il pc Rispondi citando

nel mio caso le mosche sono arrivate molti anni prima che iniziassi ad usare il pc; però trascorrevo molte ore alla televisione....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Un periodo di forte Stress o cumunque uno stile di vita più sregolato, rispetto al solito, sono tra le testimonianze più riportate dalle persone come periodo antecedente la comprasa dei floters.

Per me è stato in parte così, sono sopraggiunte dopo un anno abbastanza "disordinato". Però ci ho fatto dopo, sentendo alte testimonianze.

Spero che la statistica che stiamo portando avanti possa fare maggiore luce in proposito.

A proposito...non è che con una trentina di questionari (tanti sono quelli ricevuti) andiamo da qualche parte....forza allora mandate sti questionari e cercate di diffonderli nel vostro territorio in modo che altra gente sfortunata possa dare il suo contributo.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Anche io posso testimoniare la comparsa dei floaters dopo un periodo di stress agli occhi. Addirittura potrei quasi ricordare il fastidio e il dolore agli occhi provato in un certo periodo in cui: lavoravo al pc per la mia tesi almeno 7 ore al giorno; lavoravo 5 ore al giorno in un archivio davanti ad uno schermo luminoso che permette di leggere i microfilm e contemporaneamente usavo un altro monitor pc per elaborare i dati; mi distraevo la sera guardando la televisione (che scelta intelligente eh?). Il risultato è stato che nel giro di un anno i dolorini agli occhi mai provati prima si sono trasformati in puntini neri prima, poi il puntino nero si è rivelato parte di un lungo filamento sempre più visibile che mi attraversa l'occhio sinistro.
Sono assolutamente convinta che la causa delle miodesopsie siano le varie forme di stress a cui sottoponiamo i nostri occhi anche se il mio oculista non vuole darmene conferma. La sua convinzione, infatti, è che l'occhio umano è fatto per vedere e quindi non può essere, secondo lui, il ''vedere troppo'' la causa di problemi agli occhi. Sarebbe come dire, mi ha detto, che camminare è dannoso per le gambe. Eppure non ci vuole molto per capire che lo stress a cui io ho sottoposto i miei occhi non è 'vedere'! I nostri occhi non sono stati fatti per essere bombardati quotidianamente da fasci luminosi o da immagini troppo accese. E poi ciascuno di noi reagisce alle cose in modo diverso. E' il solito vecchio discorso di chi fuma e si difende dicendo che il proprio nonno è morto a 89 anni fumando da una vita puro catrame. Certo, uno su 50 può anche capitare. Mio papà ha lavorato per anni su schermi e monitor e si è sempre salvato la vista cercando di fissarli il meno possibile e abbassando completamente il contrasto! Alcuni suoi colleghi di lavoro non hanno avuto questa accortezza e adesso molti stanno affrontando la seconda operazione per distacco della retina. Il direttore dell'archivio di cui parlavo sopra, un uomo di 60 anni, ha avuto agli occhi tutti i problemi possibili ed immaginabili e ora dopo vari anni di disturbi vari sta perdendo completamente la vista.
Non vi nascondo che io ho cambiato in fretta lavoro a causa di questo problema anche se in archivio venivo pagata molto bene.
Un altra cosa: lo schermo lcd. Io e i miei vecchi colleghi di lavoro possiamo assolutamente testimoniare che molti fastidi e problemi di vista sono nati dopo essere passati allo schermo lcd. La luminosità eccessiva, insomma, è molto, molto dannosa. Quindi...tutelatevi! Proteggetevi la vista in qualche modo finchè siete in tempo! E se avete bambini piccoli allontanateli dal televisore prima che sia troppo tardi.
A presto saluti a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo



Registrato: 13/08/11 00:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2011 0:43    Oggetto: Miodesopsie Matteo Rispondi citando

Io sono un ragazzo di 14 anni,da come vedete sono giovane ormai è da 6 mesi k sono contaggiato da queste miodesopsie,non ho problemi di vista di alcun tipo eppure mi sono apparse 6 mesi fa cosi come per nulla,un giorno a scuola mi vedo compariresti filamenti marroni-neri davanti gli occhi ma tanti c***o quando c'è sole adesso nn mi piace la giornata xk ho ste cose k quando alzo gli occhi al cielo mi vedo la scena del crimine al microscopioPer me la causa è stata il compute o la tv nuova che ho in camera da circa 8mesi infatti io gioco molto all'xbox e sto 1 ora al pc,raga nn so cosa dirvi io vorrei curarle xk mi danno unfastidio bestiale e mi fanno diventare sceme
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per me la causa è stata il compute o la tv nuova che ho in camera da circa 8mesi infatti io gioco molto all'xbox e sto 1 ora al pc


Caro Matteo, anche se non si può attribuire con certezza scientifica la responsabilità dell'insorgenza delle miodesopsie ad una prolungata esposizione ai monitor pc/tv, il mio consiglio è ovviamente quello di diminuire drasticamente la permanenza davanti ai suddetti dispositivi incrementando invece esponenzialmente le salutari attività all'aria aperta!Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 1:30    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Un periodo di forte Stress o cumunque uno stile di vita più sregolato, rispetto al solito, sono tra le testimonianze più riportate dalle persone come periodo antecedente la comprasa dei floters.

Per me è stato in parte così, sono sopraggiunte dopo un anno abbastanza "disordinato". Però ci ho fatto dopo, sentendo alte testimonianze.

Spero che la statistica che stiamo portando avanti possa fare maggiore luce in proposito.

A proposito...non è che con una trentina di questionari (tanti sono quelli ricevuti) andiamo da qualche parte....forza allora mandate sti questionari e cercate di diffonderli nel vostro territorio in modo che altra gente sfortunata possa dare il suo contributo.
Saluti
/Davide
io lo compilerei se sapessi dove trovarlo e a chi mandarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group