Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

IL PC
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
margiotta_



Registrato: 16/12/11 02:19
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 1:44    Oggetto: Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Anche io posso testimoniare la comparsa dei floaters dopo un periodo di stress agli occhi. Addirittura potrei quasi ricordare il fastidio e il dolore agli occhi provato in un certo periodo in cui: lavoravo al pc per la mia tesi almeno 7 ore al giorno; lavoravo 5 ore al giorno in un archivio davanti ad uno schermo luminoso che permette di leggere i microfilm e contemporaneamente usavo un altro monitor pc per elaborare i dati; mi distraevo la sera guardando la televisione (che scelta intelligente eh?). Il risultato è stato che nel giro di un anno i dolorini agli occhi mai provati prima si sono trasformati in puntini neri prima, poi il puntino nero si è rivelato parte di un lungo filamento sempre più visibile che mi attraversa l'occhio sinistro.
Sono assolutamente convinta che la causa delle miodesopsie siano le varie forme di stress a cui sottoponiamo i nostri occhi anche se il mio oculista non vuole darmene conferma. La sua convinzione, infatti, è che l'occhio umano è fatto per vedere e quindi non può essere, secondo lui, il ''vedere troppo'' la causa di problemi agli occhi. Sarebbe come dire, mi ha detto, che camminare è dannoso per le gambe. Eppure non ci vuole molto per capire che lo stress a cui io ho sottoposto i miei occhi non è 'vedere'! I nostri occhi non sono stati fatti per essere bombardati quotidianamente da fasci luminosi o da immagini troppo accese. E poi ciascuno di noi reagisce alle cose in modo diverso. E' il solito vecchio discorso di chi fuma e si difende dicendo che il proprio nonno è morto a 89 anni fumando da una vita puro catrame. Certo, uno su 50 può anche capitare. Mio papà ha lavorato per anni su schermi e monitor e si è sempre salvato la vista cercando di fissarli il meno possibile e abbassando completamente il contrasto! Alcuni suoi colleghi di lavoro non hanno avuto questa accortezza e adesso molti stanno affrontando la seconda operazione per distacco della retina. Il direttore dell'archivio di cui parlavo sopra, un uomo di 60 anni, ha avuto agli occhi tutti i problemi possibili ed immaginabili e ora dopo vari anni di disturbi vari sta perdendo completamente la vista.
Non vi nascondo che io ho cambiato in fretta lavoro a causa di questo problema anche se in archivio venivo pagata molto bene.
Un altra cosa: lo schermo lcd. Io e i miei vecchi colleghi di lavoro possiamo assolutamente testimoniare che molti fastidi e problemi di vista sono nati dopo essere passati allo schermo lcd. La luminosità eccessiva, insomma, è molto, molto dannosa. Quindi...tutelatevi! Proteggetevi la vista in qualche modo finchè siete in tempo! E se avete bambini piccoli allontanateli dal televisore prima che sia troppo tardi.
A presto saluti a tutti

confermo, non so perchè ma passando agli lcd la vista mi è peggiorata dopo solo 2 anni che usavo i pc 5-6 ore al giorno.

mi domando come facciano a dire che solo il crt faceva male, forse era il contrario a meno di mettersi a 5 cm ..

sti lcd troppo luminosi rompono il vitreo o lo degenerano a quanto pare, ricordo che dopo 1 anno vedevo gli scotomi a scuola in palestra quando guardavo verso il soffitto, era l'inizio della degenerazione vitreale quindi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group