Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il peggioramento è inevitabile?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balla



Registrato: 19/03/06 15:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 23:10    Oggetto: Il peggioramento è inevitabile? Rispondi citando

Ciao...scusate se posto cosi tanto ma sono veramente preoccupato....io ho solo 16 anni e sinceramente mi spaventa parecchio l'idea di dover convivere per sempre con queste "bastarde".
Per adesso nn ho tutti questi problemi di cui sento parlare nel forum,infatti mi appare qualche strisciolina solo guardando attentamente pareti bianche,e comunque appare nella parte bassa quindi non è che disturbi più di tanto....
Volevo sapere se possono peggiorare nel tempo....e se c'è un metodo per fermarle e magari farle regredire....

Grazie a tutti,ciao...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Non regrediscono ma neanche peggiorano. Se sono fuori dal campo visivo ( ma anche se sono dentro) cerca di nn farci caso. E' l'unica. Ciao e buona fortuna

PS. Cerca di evitare nel limite del possibile gli schermi luminosi chiari. Televione, computer, cielo azzurro ecc. E' lì che sono davvero insopportabili. Riciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:36    Oggetto: Re: Ma peggiorano??? Rispondi citando

balla ha scritto:
Ciao...scusate se posto cosi tanto ma sono veramente preoccupato....io ho solo 16 anni e sinceramente mi spaventa parecchio l'idea di dover convivere per sempre con queste "bastarde".
Per adesso nn ho tutti questi problemi di cui sento parlare nel forum,infatti mi appare qualche strisciolina solo guardando attentamente pareti bianche,e comunque appare nella parte bassa quindi non è che disturbi più di tanto....
Volevo sapere se possono peggiorare nel tempo....e se c'è un metodo per fermarle e magari farle regredire....

Grazie a tutti,ciao...

Invecchiando peggiorano, soprattutto se sei miope.
Comunque e' una cosa lenta e non uguale per tutti,ovviamente.
Stai tranquillo,nella tua situazione basta non pensarci e vedrai che non avrai problemi.
Tieni conto che io ho una poltiglia di filamenti e bolle,ma le sto vedendo solo da due anni.
Prima sicuramente le avevo, forse anche piu' di te,ma non ci pensavo nemmeno!!!
Torna in cima
Zlatan



Registrato: 20/03/06 12:59
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:00    Oggetto: Rispondi citando

come si fa ad evitare il cielo azzurro ! Crying or Very sad
_________________
"ora che sono cieco ci vedo di piu'"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Quando guidi è impossibile. In tutti gli altri casi lo guardi solo di sfuggita. se ti guardi attorno non vedi il cielo, ma le case, gli alberi ecc. dove non danno fastidio. Al massimo guardi x terra. il vero problema è la guida. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 13:46    Oggetto: Rispondi citando

beati voi che le vedete solo contro i cieli azzurri e gli schermi luminosi..
io le vedo anche ad occhi chiusi!

auguri a tutti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:42    Oggetto: Rispondi citando

Pure io,ma non al buio totale.Almeno quello...
Torna in cima
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:41    Oggetto: Rispondi citando

beh sì.. al buoi totale nemmeno io le vedo.. è l'unico momento per riposare il cervello...
ma basta che ci sia un leggero chiarore e si vedono bene anche dietro le palpebre...

io davvero sto per non farcela più.. vado sootto i ferri e sarà quel che sarà...

in queste giornate di primavera non riesco nemmeno a uscire di casa e godermi il sole.. è orribile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso un pò peggiorano sempre, ma devo dire che non ho mai fatto nessuna delle cose consigliate dall'oculista: evitare il pc di sera visto che ci lavoro tutto il giorno, dormire più delle 5 ore solite, ridurre alcol e caffè, fare sport.
Voglio provare (e sperare) che con un miglioramento nello stile di vita per lo meno non peggiorino più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 16:22    Oggetto: Rispondi citando

kika66 ha scritto:
beh sì.. al buoi totale nemmeno io le vedo.. è l'unico momento per riposare il cervello...
ma basta che ci sia un leggero chiarore e si vedono bene anche dietro le palpebre...

io davvero sto per non farcela più.. vado sootto i ferri e sarà quel che sarà...

in queste giornate di primavera non riesco nemmeno a uscire di casa e godermi il sole.. è orribile...


Di che tipo sono le tue kika? Io ho prevalentemente delle matasse di fili galleggianti sospese nella parte centrale dell'OD. Tu?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 11:00    Oggetto: Rispondi citando

io ho due enormi serpentoni nerissimi ancorati alla parte superiore di entrambi gli occhi, che terminano con un grasso anello.. sono simmetrici in entrambi gli occhi.. e cascano continuamente al centro del campo visivo, fluttuando come dei tergicristalli..
poi ho altre schifezze sempre nere che girano..
Per mia fortuna non devo mai descriverle agli oculisti perché quando mi esaminano gli occhi le vedono anche loro perfettamente, esattamente come le vedo io..
inoltre ne ho altre, sempre nere che girano qua e la, ma sarebbero davvero il meno
gli anelli mi hanno detto che sono il punto dove il vitreo era attaccato al nervo ottico e che si sono staccati quando ho avuto il distacco posteriore di entrambi i vitrei...
e sembra che la causa sia stato un trattamento Argon Laser fatto per misura cautelativa per la retina..
peggiorato da luce del sole e lampade uva

un abbraccio a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Non è detto che peggiorino comunque, conosco una persona a cui sono migliorate. Molto dipende anche dallo stile di vita ritengo.
Fatto sta, che migliorare spesso e possibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

kika66 ha scritto:
io ho due enormi serpentoni nerissimi ancorati alla parte superiore di entrambi gli occhi, che terminano con un grasso anello.. sono simmetrici in entrambi gli occhi.. e cascano continuamente al centro del campo visivo, fluttuando come dei tergicristalli..
poi ho altre schifezze sempre nere che girano..
Per mia fortuna non devo mai descriverle agli oculisti perché quando mi esaminano gli occhi le vedono anche loro perfettamente, esattamente come le vedo io..
inoltre ne ho altre, sempre nere che girano qua e la, ma sarebbero davvero il meno
gli anelli mi hanno detto che sono il punto dove il vitreo era attaccato al nervo ottico e che si sono staccati quando ho avuto il distacco posteriore di entrambi i vitrei...
e sembra che la causa sia stato un trattamento Argon Laser fatto per misura cautelativa per la retina..
peggiorato da luce del sole e lampade uva

un abbraccio a tutti


Secondo me prima della vitreotomia dovresti pensare seriamente al laser anche se Brancato ti ha detto che non serve. Può darsi che nn sia aggiornato lui, che se non ho capito male nn esercita neanche più. Leggendo sul sito di Karichoff ed altri ci sono tipologie di Floaters che vengono trattate con successo dal laser, e tale tecnica ha fatto comunque grandi passi in avanti dai primissimi tipi di laser. In particolare su sito di Karikoff, ma anche sugli altri, parla espressamente di grossi floaters trattabili con il laser purchè di notevoli dimensioni e lontani dalla retina. ( tipici per esempio del distacco di vitreo). Certamente il laser è meno invasivo della vitreotomia. Credo che anche nel mio caso è stato un maledetto laser che mi hanno fatto ( peraltro inutilmente) negli anni 70 a provocare il danno che ho. Ma non è un gran danno, specie se lo confronto a quello che sento (anche da te) sul sito. Io in ogni caso una visita da Fankhauser conto di farla quest'estate ( se mi riceve). Ciao e in bocca al lupo.

PS. Ma come cavolo ti si è distaccato il vitreo????
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 21:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao
oggi ho visto il terzo medico.. il parere è sempre lo stesso..
le mie miodesopsie sono operabili perché molto grosse
al san raffaele oggi me le hanno pure fotografate per documentarle
alla fine hanno deciso per un intervento di vitrectomia mini-invasiva, mi toglieranno non tutto il vitreo ma solo le parti che mi danno fastidio.

grazie comunque per la solidarietà, vi darò notizie appena dopo l'operazione

auguri a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 22:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao kika stai tranquilla e tieni duro e grazie per far parte di questo forum vuol dire tanto per noi Smile tienici informati e stai tranquilla che tutto si risovle Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group