Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un altra mia piccola riflessione
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 22:43    Oggetto: Un altra mia piccola riflessione Rispondi citando

Ciao amici son qui per postare i miei sentimenti che provo in questo periodo. i miei floaters stanno peggiorando dopo svariate visite in questo periodo sto traendo delle conclusione e cioe che questo disturbo nonostante la maggior parte degli oculisti lo consideri come una non patologia , la mia vita e rovinata , il mio umore e rovinato , so forse di esagerare ma credetemi e cosi , la verita' e che finquando non verranno estirpate il mio cervello nn trovera' pace , la mia mente e in catene , mi sento frustrato combattuto , distrutto psicologicamente ,malgrado la mia vista sia 10 diottrie questi floaters mi stanno spaccando in due la vita , da una parte ci sono io con il mio solito carattere allegro , dall'altra mi sento represso ,depresso, non capito , so che ce chi sta molto peggio di me e non ho nemmeno un brociolo di umilta in questo senso , lo so sono fortunato ad avere una vista cosi buona ma credetmi sono 10 anni che ci convivo e la mia conclusione e che non riesco piu a vivere .......... odio chi sminuisce ,odio chi mi capisce ma nn mi aiuta , odio dovermi sentir dire sempre le stesse cose dagli oculisti ,in questo appoggio kika,

o la gloria o le tenebre , meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora ...... scusate lo sfogo ma ora nn ce la faccio piu sto scoglionato al massimo cerchero un medico in grado di garantirmi una minima percentuale di successo per la vitrectomia , malgrado la mia tipologia sia abbastanza sopportabile il mio cervello ora le sta rifiutando ed ho paura che un giorno cedero' il passo a questi cosi lo sento succedera non so proprio come fare ma alla fine dovro solo trovare coraggio spirituale per risolvere questo problema grazie a tutti e scusate ancora per lo sfogo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 0:08    Oggetto: Rispondi citando

Siamo qui anche per questo amico, per farti sfogare con qualcuno che ti capisce davvero.
Ti voglio fare solo una domanda, sicuramente in 10 anni ne avrai provate molte, hai per caso provato anche a dormire di più, fare un pochino di sport e integrare cosine tipo magnesio e potassio? Bevi alcolici?
Fammi sapere qualcosa prima di prendere una decisione così importante ok?

Al tuo servizio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:56    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratello no ho 23 anni non fumo nn bevo faccio piscina perche il medico mi ha sconsigliato di sudare dato che il sudore possa far aumentare i miei floaters , atulmente prendo vitreclar crono e nn serve ad un caso Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Amico,Cyber,una domanda:ma come cazzo scrivi?! Laughing Laughing Laughing Wink
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:59    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Amico,Cyber,una domanda:ma come cazzo scrivi?! Laughing Laughing Laughing Wink


Sei tremendo te, in un sfogo del genere non si bada mica ai puntini sulle i Cool

Alfonso hai tutta la nostra compensione, sfogati pure questo spazio esiste appositamente. Momenti del genere arrivano sempre, c'è una sorta di ciclicità che alterna periodi di assuefazione e sopportazione ai più terribili periodi di sconforto totale (come l'incalzare costante della luce in primavera).

Condivido la necessità di praticare dello sport e di riposare molto e bene, aiuta.

Vedrai che è solo un momento, per come ti consco io lo supererai egregiamente !

Forza e coragggio !!!

Buona Giornata.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:48    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahah padano voglio che tu sappia che sono napoletano ed il napoletano e sinonimo di scintille con l'italiano haime' siccome sono cresciuto nei bassi di napoli e gia troppo che parlo cosi lol Very Happy p.s grazie del sostegno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:57    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ahahahahah padano voglio che tu sappia che sono napoletano ed il napoletano e sinonimo di scintille con l'italiano haime' siccome sono cresciuto nei bassi di napoli e gia troppo che parlo cosi lol Very Happy p.s grazie del sostegno


Chist'e' nu buon' guaglione!! Laughing
Ho scritto giusto Cyberone?
Sai,tengo amici di Secondigliano... Wink
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:15    Oggetto: Rispondi citando

ahahaah perfetta pronuncia Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
moscarda



Registrato: 18/01/06 16:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 19:08    Oggetto: consiglio Rispondi citando

Ciao Cyber
mi dispiace veramente per il tuo stato d'anima, e condivido il tuo dolore. Pero', una soluzione esiste, anche se comporta dei rischi. Seguo da due anni diversi casi sul forum ezboard di persone che esprimevano la propria frustrazione e alcuni di questi sono stati operati negli ultimi mesi. Non tutti gli interventi sono passati lisci, ma nessuno e' rimasto cieco. Ho in mente una signora la cui storia mi aveva fatto impressione, perche' come me era insegnante e lavorava in un'aula con le pareti bianche. Odiava la sua vita, il marito non capiva quello che provava. Ha appena subito l'intervento al secondo occhio e ha scritto che adesso ha una vita che riconosce come sua. Le sue parole sono rimaste con me, perche questo e' quello che sogno, ma non ho ancora il coraggio. Pero', mi fa bene pensare che almeno una soluzione c'e', e che ci sono persone che l'hanno fatto e che adesso provano piaceri che pensavano persi per sempre, tipo camminare, andare al mare.
Poi, se mi permettete, non sono italiana, e mi colpisce sempre l'atteggiamento italiano di essere molto cauti, per quello che riguarda la salute, gli interventi. (Mi ricordo che quando vivevo in Italia, tutti mi chiedevano sempre scandalizzati 'ma non hai paura di raffreddarti?' se uscivo senza la giacca!) Le risposte riportate qua da chirurghi italiani sono lontane mille miglia dai pareri di quelli americani e inglesi, che sono cauti anch'essi, ma che in fine sembrano disposti a farlo se uno ha veramente bisogno. Per questo consigliano al paziente di fare un elenco dei 'pro' e 'con' e di pensarci seriamente.
Non sto qui a fare la propaganda per la vitrectomia, ma a rammentarvi che ci sono persone disposte ad aiutare (Prof Stalmans a Leuven, ad esempio).
Scusatemi se rompo, non intendevo fare un discorsone!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 6:49    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione,ma come la mettiamo con i monocoli come me?
Stessa "voglia" di rischiare?
Il mio dilemma e' questo,e scusate,non e' da poco.
Vivere con questo turbinio di OMBRE SCURE o fare un intervento che,pur avendo rischi minimi,e' pur sempre un intervento nell'unico occhio che vede.
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:46    Oggetto: Rispondi citando

chiaramente padano la tua e una scelta difficile Smile molto piu difficile e sofferta della nostra ma la verita e che finquando nn farai qualcosa nn troverai pace idem anche per me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao moscarda sono pienamente daccordo con te , in questo modo nn si vive bene questa nn e vita a me la mattina mi viene voglia di poter uscire senza pensieri ma haime purtroppo nn e cosi queste cose mi tormentano e finquando uno nn lo prova di persona nn puo assolutamente getare sentenze , prendi gli oculisti italiani la maggior parte di loro sminuisce il nostro disturbo , ma io credo che loro nn sappiano nemmeno cosa voglia dire avere queste dannatissime cose negli occhi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Cyber,non fare anche tu come quelli che dicono "i politici fanno tutti schifo".
Anche gli oculisti sono uguali a noi.
Fanno pipi',popo',mangiano e hanno le miodesopsie come noi.
Ma cos'e' questo concetto di giudicare le altre categorie professionali come marziani?
Lo sanno, eccome, gli oculisti, cosa vediamo nel vitreo!!
E sono la maggioranza,non il contrario,come dici tu.
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

padano io ti parlo in base alle mie esperienze e mi hanno dato sempre dello psicopatico in questo senso poi fai tu , come li devo giudicare nn sto generalizzando ma tutti quelli cho ho beccato io o ti compatiscono o ti danno dell bamboccione psicopatico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
moscarda



Registrato: 18/01/06 16:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 16:44    Oggetto: ciao Rispondi citando

Padano, si, la tua e' una scelta molto piu difficile e condivido la tua angoscia. Per me, essere veramente ascoltati da un medico sarebbe importante, e discutere le opzioni in modo calmo, perche' hanno un modo di farti sentire ancora piu alienato. Ma come ho detto, questo mi pare un atteggiamento che dipende anche dalla cultura. Qui in Inghilterra ho visitata 3 oculisti che mi hanno detto mai e poi mai, il solito verso, ma poi leggo le testimonianze di altri che hanno resistito e hanno trovato qualcuno pronto ad aiutare. Poi negli USA sembra che la cultura stia cambiando un po'. Quando non le sopporto devo pensare che un giorno trovero' la soluzione. Chiedo scusa per il mio italiano!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group