Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cpsule di Injuv
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 17:08    Oggetto: Cpsule di Injuv Rispondi citando

Allora vorrei comprarmi le capsule di Injuv, però mi è sorto un dubbio, parlando con alcuni miei amici. Xchè queste capsule si possono ordinare solo su internet??? Sono forse illegali?? Xchè non si trovano nè in farmacia, nè in erboristeria???? Sappiate erudirmi, anche se non faranno nulla, vorrei fare l'ultimo tentativo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 15:57    Oggetto: Rispondi citando

e allora su queste capsule di Injuv nessuno mi sa dire nulla??? Ma
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 16:08    Oggetto: Re: Cpsule di Injuv Rispondi citando

daraku ha scritto:
Allora vorrei comprarmi le capsule di Injuv, però mi è sorto un dubbio, parlando con alcuni miei amici. Xchè queste capsule si possono ordinare solo su internet??? Sono forse illegali?? Xchè non si trovano nè in farmacia, nè in erboristeria???? Sappiate erudirmi, anche se non faranno nulla, vorrei fare l'ultimo tentativo



Prova a chiedere ad un erborista se integratori a base di acido ialuronico (l'injuv alla fine è quello) possono creare problemi. Il fatto che non sia venduto come integratore, sì..forse ti deve dare da pensare. Non credo che sia "illegale", ma magari - la sparò lì - non sono ancora stati testati efficacemente prodotti basati sull'injuv in italia..e per questo motivo se ne evita la commercializzazione selvaggia.
Bisogna cmq stare attenti a ogni tipo di uso "fai da te" degli integratori, anche perchè gli effetti collaterali ci possono essere anche lì..la filosofia del "sono vitamine, che male vuoi che facciano?", lo ribadiscono tutti i medici, è assolutamente sbagliata. Nel dubbio, prima di qualsiasi acquisto, meglio chiedere a medico o farmacista. Se non lo conosco loro, meglio evitare. Wink

Ciao, Sonia
Torna in cima
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei abbozzare che, ma posso sbagliare, sia molto ma molto meglio evitare integratori. Almeno in alcuni casi. Sarebbe bene che le sostanze di cui abbiamo bisogno le prendessimo dai cibi mantenendo un'alimentazione equilibrata.
Non ci posso mettere la mano sul fuoco ma anche questo injuv, credo, non risolverà il problema delle opacità vitreali, quindi sarebbe molto meglio salvaguardare fegato e reni.
Il tutto, come sempre, con il beneficio dell'inventario, non sono un medico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 12:04    Oggetto: Rispondi citando

azz, ragà non vorrei azzardare strane congetture, ma credo che le capsule di injuv, che sto provando fanno davvero effetto! Cioè io ho molti floaters fluttuanti, ma nell'ultimi giorni, ho notato che sono diventati leggermente più trasparenti. Forse è un'ennesima suggestione, è da 20 giorni che prendo queste capsule, e per come sono messo io, non credo che basteranno 4 mesi per farli scomparire..... come invece diveva l'americano che è guarito

Cmq la cosa buona è che fino ad ora non arrecano nessun effetto collaterale, al contrario del vitreoclar chrono Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

daraku ha scritto:
azz, ragà non vorrei azzardare strane congetture, ma credo che le capsule di injuv, che sto provando fanno davvero effetto! Cioè io ho molti floaters fluttuanti, ma nell'ultimi giorni, ho notato che sono diventati leggermente più trasparenti. Forse è un'ennesima suggestione, è da 20 giorni che prendo queste capsule, e per come sono messo io, non credo che basteranno 4 mesi per farli scomparire..... come invece diveva l'americano che è guarito

Cmq la cosa buona è che fino ad ora non arrecano nessun effetto collaterale, al contrario del vitreoclar chrono Razz Razz Razz Razz Razz
Caro daraku vorrei sapere se il prodotto che utilizzi e' quello riportato in questo sito http://www.supersmart.com/dev/productdetail.php?id=510&fromid=132.Se cosi' e' facci davvero sapere che effetti benefici porta al vitreo sopratutto perche' dichiarano che e' indicato anche per il nostro disturbo.grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, è proprio quello Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 17:57    Oggetto: Rispondi citando

La cosa che mi lascia un po' perplessa è che questo integratore lo vendono solo in Francia o altri Paesi esteri.
Vuoi dire che non c'è nulla di equiparabile in Italia?
E se non c'è..forse bisognerebbe domandarsi anche il perchè.
Non è che i controlli prima dell'immissione sul mercato in Italia sono un po' più rigidi, e certi prodotti non si potrebbero neanche vendere?

La butto lì eh..magari è solo una sega mentale mia. Wink
Torna in cima
pipin80



Registrato: 16/07/06 12:03
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 12:13    Oggetto: capsule di injuv Rispondi citando

Ciao Daraku, è da un pò che vi seguo, diciamo dall'esterno.Ho 26 anni ed ho lo stesso vostro problema, che si è presentato da circa un anno.E molto dura, se non dico impossibile, andare avanti nella vita normale Ho deciso di inserirmi perchè desideravo sapere, se ti hanno portato a dei miglioramenti, anche piccoli, le capsule di injuv. Io sto già assumendo il miso di riso.Non ho capito bene cosa affermava l'americano di 65 anni che è guarito.Cosa ha assunto?e in che modalità?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
domens



Registrato: 19/12/05 20:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 12:39    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di domens il Dom 14 Giu, 2009 11:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 13:01    Oggetto: Rispondi citando

domens ha scritto:

.. a parte il fatto che non è in francia..


Pardon. Granducato di Lussemburgo.
Ma comunque non ti allontani di molto dalla Francia eh, visto che è a un tiro di scaracchio... Wink

domens ha scritto:
semplicemente le case farmaceutiche qui non hanno ancora mai creato un cavolo...


Su questo, non conoscendo i meccanismi e non lavorandoci dentro, non mi permetto di esprimere giudizi categorici.
Le motivazioni effettivamente possono essere tante altre, così come può essere quello che hai detto tu.

cià, Sonia
Torna in cima
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cmq la cosa buona è che fino ad ora non arrecano nessun effetto collaterale, al contrario del vitreoclar chrono

Quali sarebbero gli effetti collaterali del vitreoclar?
Ma per quanto riguarda l'integratore che stai assumendo neanche nel foglio illustrativo sono indicati possibili effetti collaterali?
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Matt ha scritto:

Quali sarebbero gli effetti collaterali del vitreoclar?


Quelli di qualsiasi altro integratore assunto in dosi eccessive (per esempio, quando non ce n'è la necessità, se l'alimentazione è già abbastanza equilibrata).
Il vitreoclar ha collagene, calcio, potassio, vitamina E, acido ialuronico e altri componenti..
Ad es. la vitamina E se assunta in eccesso può portare mal di testa, nausea, insonnia, agitazione e palpitazioni.
Eccesso di potassio e calcio idem con patate: crampi, probl. di pressione

La cosa certa è che tutti gli integratori se assunti in maniera sbagliata vanno ad alterare il metabolismo e fare danni sui reni (più che sul fegato, come generalmente si pensa).
Quindi è sempre meglio farseli consigliare prima dal medico.
Torna in cima
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quelli di qualsiasi altro integratore assunto in dosi eccessive (per esempio, quando non ce n'è la necessità, se l'alimentazione è già abbastanza equilibrata).
Ad es. la vitamina E se assunta in eccesso può portare mal di testa, nausea, insonnia, agitazione e palpitazioni.
Eccesso di potassio e calcio idem con patate: crampi, probl. di pressione

Ah! Si parlava di questi effetti collaterali generici...
Quello che dici è tutto vero, ma mi sembra un po' allarmistico... soprattutto per quanto riguarda l' eccesso di assunzione di vitamine...
Per fare un esempio le più recenti ricerche hanno stabilito che in soggetti sani anche dosi di 3,2 g di vit. E non danno effetti collaterali... Arrivaci un po' a 3,2 g!!! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Matt ha scritto:

Ah! Si parlava di questi effetti collaterali generici...
Quello che dici è tutto vero, ma mi sembra un po' allarmistico...


Infatti se hai letto bene ho scritto anche:

Citazione:
Quelli di qualsiasi altro integratore assunto in dosi eccessive (per esempio, quando non ce n'è la necessità, se l'alimentazione è già abbastanza equilibrata).


E' ovvio che non si va in ipervitaminosi così facilmente.
Però è anche bene non esagerare per lunghi periodi. Gli integratori sono solo per cure di qualche mese, che poi vanno comunque sospese.
Poi, a parte questo, ognuno è libero di prendersi gli integratori nelle dosi che preferisce, e di fare quello che meglio crede dei propri reni. Wink

Il mio non era un voler bacchettare o come dici tu, puntare sull'eccessivo allarmismo. Semplicemente non condivido l'idea generale di utilizzare sempre gli integratori sintetizzati in laboratorio, piuttosto che fare la piccola fatica in più di migliorare la propria alimentazione con i cibi giusti.

Fate vobis.
Ciao, Sonia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group