Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ci sono anche io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sutrova



Registrato: 14/04/06 15:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 03 Mag, 2006 20:44    Oggetto: ci sono anche io Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho 45 anni e da circa tre vivo in compagnia Sad delle mosche.
Il mio oculista mi ha mandato a chiedere una consulenza chirurgica
dal dott. Sorcinelli del reparto oculistica del S.Giovanni di dio di Cagliari
per un eventuale vitrectomia. Il dott. Sorcinelli mi ha sconsigliato
l'intervento perchè si rischia il distacco della retina.
Mi hanno prescritto il vitreocler, ma da quanto ho letto sul forum mi sembra di capire che non serve a niente.


a si fueddai sanusu
sutrova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Mag, 2006 11:10    Oggetto: Re: ci sono anche io Rispondi citando

Ajo' Sutrova! Wink

Benvenuto in famiglia.
La situazione - secondo il mio parere - l'hai descritta correttamente. In Italia, a differenza ad esempio dell'America, i medici ci vanno ancora piano a consigliare interventi di vitreoctomia per sole miodesopsie. Ovviamente le controindicazioni ci sono lì come in tutti gli altri interventi.
Il vitreoclar è un integratore vitaminico e di sali minerali che può essere utile in casi di carenza degli stessi, ma dubito seriamente che possa migliorare la situazione di un vitreo con mosche incorporate.

tantos saludos a tottu sos Sardos
(l'ho scritto bene?) Very Happy
Torna in cima
sutrova



Registrato: 14/04/06 15:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 05 Mag, 2006 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'accoglienza. Very Happy Very Happy
MI hanno detto che gli integratori sonu utili (forse Question ) per evitare che le mosche aumentino.Sarà vero Question Question

a si fueddai sanusu

sutrova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 05 Mag, 2006 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Sono utili in caso di aumentato fabbisogno (ad esempio se fai sport, durante il periodo estivo in cui si suda di più, o nel caso di una non equilibrata alimentazione), ma non vanno presi - generalmente - con una continuità che superi i 3 mesi consecutivi. E comunque sempre sotto consiglio del medico.
Quindi ogni tanto, prendere delle capsule al mirtillo, o degli integratori minerali, può far bene ai vasi sanguigni. Ma non so quanto servano sul discorso che hai accennato tu. A volte possono aumentare anche solo per forte stress, quindi indipendentemente dal discorso vitamine & company. Wink

ciao, Sonia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group