Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Hey, ciao a tutti!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saniX



Registrato: 07/05/06 23:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 07 Mag, 2006 23:57    Oggetto: Hey, ciao a tutti! Rispondi citando

Ciao ,mi chiamo alessandro, ho 22anni e studio a MI. NN sono italiano(dalla macedonia) Cmque da un mese fa, mentre studiavo per un'esame mi e successo di notare queste 'cose',presentatemisi come due piccoli puntini in movimento su entrambi gli occhi, che prima di ieri, non avendo letto su questo sito, mi stavano cominciando a preoccupare abbastanza, specialmente non sapendo di che patologia si potesse trattare(ho sfogliato info per tutti i tipi di patologie agli occhi...ah!, poi si lamentano quelli che studiano medicina Smile . Quanto riguarda la vista, prima d'ora non ho mai avuto probblemi,(apparte una ins miopia sull' dx di 0.5), ma ho molto spesso sofferto di emicranie con aura visiva, ed infatti la cosa ke mi ha preoccupato di piu e il mal di testa, ke a differenza dai 'normali' attacchi di emicrania, sono gia tre settimane che non mi passa ,anche se negli ultimi giorni si e un'po attenuato.Ho letto sul forum che anche altri hanno avuto quei problemi, sono in molti??Quanto riguarde le abitudini di vita..beh,bevo tanto caffe, fumo abbastanza, e il ritmo di sonno e abbastanza compromesso, come molti altri del resto Smile La prox settimana torno per una vacanza a casa, ed e la che faro la visita oculisticha, e forse mi daranno un'informazione differente da quelle che voi dite avte ricevuto qua Smile , speriamo,anche se non ci credo tanto hahaha! Vi saluto ,a presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 08 Mag, 2006 13:02    Oggetto: Re: Hey, ciao a tutti! Rispondi citando

Ciao saniX, benvenuto Wink
La miopia è un fattore predisponente per le miodesopsie, ma anche lo stress che hai accusato nel periodo di studi non giova alla situazione. Ciliegina sulla torta il cocktail caffè+fumo+poco sonno..se vuoi un consiglio spassionato, cerca almeno di riposare un po', o rischi che i filamenti aumentino.
Anche a me si sono presentate a seguito di 2 attacchi fortissimi di emicrania con aura, a un mese di distanza l'uno dall'altro (non ne avevo mai sofferto prima, pensavo di morire..), e altre persone sul forum ne hanno sofferto.
La casistica generale però fa intuire che le cause scatenanti sono molteplici e diversificate da persona a persona. Rolling Eyes

ciao, Sonia
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Anche io faccio parte di chi soffre del mix miodespsie+mal di testa. Il mio mal di testa parte dall'occhio destro e si irradia fin dietro la nuca. I primi tempi l'ho avuto ininterrottamente x circa 3 settimane, poi si è attenuato, ora capita ad episodi isolati. Il mio oculista dice che non dipende dagli occhi ma ho i miei dubbi al riguardo. Ho una domanda: ma che è l'aura? tanto per capire se anche il mio lo è oppure se è solo mal di testa. Salutone Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giulia,
innanzitutto bisogna vedere di cosa soffri tu di preciso. Anche perchè c'è mal di testa e mal di testa (addirittura ne esistono almeno 13 varianti) ..cefalea tensiva o a grappolo, emicrania con e senza aura..etc.
L'emicrania con aura è una fortissima e debilitante cefalea anticipata, una mezzoretta prima, da dei sintomi che interessano essenzialmente la vista. Ma che poi in realtà scombussolano anche gli altri sensi (con difficoltà a deambulare, vertigini o perdita di coscienza, nausea, formicolii, palpitazioni).
Un esempio di aura può essere: cecità o parziale offuscamento della vista in maniera temporanea (dai 5 ai 30 minuti..generalmente), flash/luci che passano davanti agli occhi il tutto accompagnato da una fortissima fotofobia, e dal fastidio per ogni suono/movimento nelle vicinanze (fonofobia).
Ma le porcate che si vedono durante l'aura sono abbastanza soggettive.
A occhio e croce, mi pare di aver intuito che non sia il tuo caso...che magari può essere ricollegabile a una emicrania semplice.Wink

Ciao, Sonia
Torna in cima
saniX



Registrato: 07/05/06 23:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi ..di nuovo davanti al pc, dopo avermi goduto la giornata senza il sole Very Happy ,almeno cosi noto di meno i puntini..per ora Very Happy Cmque, grazie del benvenuto!, spero di riuscire a seguire i consligli del meno caffe + sigarette (ma inizio dalla sett prossima, quando mi passeranno gli esami:) , per le altre cose tipo gli integratori o il bere liquidi ,nn credo ke per me sia quella la ragine...dato che gli integratori li prendo da sempre ..per abitudine, e acqua ne bevo piu di 2litri al giorno,ehhh, chissa quali sono le principali cause, queste cose che dicono gli oculisti sono 'cose' che dicono del resto tutti i dottori, in assenza di altre risposte, quindi non sono determinanti di sicuro, ma almeno aiutano a migliorare la qualita della vita,sicuramente! Oggi mi e quasi passato il mal di testa...dopo 3sett(che coincidenze:) spero che nn ricominci...,almeno nn questo non comune per me(gli occhi,fronte e da entrambe le parti), perche l'emicrania almeno e un campo conosciuto,diciamo:),e in genere mi passava dopo 2-3orette, questo invece e piu preoccupante,dato che costante... Adesso smetto di parlale della testa, meglio distrarsi e nn pensarci per un po,lo sapete com'e,quando hai cose piu importanti o interessanti a cui pensare le alte preoccupano o importano di meno, ed a volte vale anche per le mosche Smile
Vi mando un grande saluto!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 7:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia, mamma mia che paura mi sono messa leggendo di cosa è l'aura!!!!!!!!! Per come sono io mi si prenderebbe un colpo, un mega attacco di panico da stirare le zampette!!!!!!!! Per sanix: sto cercano anche io di smettere di fumare, i caffè li ho ridotti a 2 al giorno...mangio verdura e frutta bevo acqua a più non posso....una vita esemplare, direi!!!!! Ciao a tutti! Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 7:42    Oggetto: Rispondi citando

giulia ha scritto:
Ciao Sonia, mamma mia che paura mi sono messa leggendo di cosa è l'aura!!!!!!!!! Per come sono io mi si prenderebbe un colpo, un mega attacco di panico da stirare le zampette!!!!!!!! Per sanix: sto cercano anche io di smettere di fumare, i caffè li ho ridotti a 2 al giorno...mangio verdura e frutta bevo acqua a più non posso....una vita esemplare, direi!!!!! Ciao a tutti! Giulia


Cara Giulia, non dirlo a me..la paura che non mi sono presa e il mezzo infarto che non mi è venuto lo so solo io.
Mentre salivo le scale di casa di colpo si è spento tutto e nel cervello e negli occhi mi sembrava di avere una discoteca. Crying or Very sad
Sicuramente c'è di peggio, ma in ogni caso non la auguro a nessuno.

Smettere di fumare, regolarsi coi caffè, mangiare tante verdure e bere il giusto quantitativo d'acqua non può che giovare all'organismo. Se non servirà a far passare le miodesopsie, almeno ti terrà in forma!

ciao, Sonia
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 7:49    Oggetto: Rispondi citando

Sei una grande, Sonia! Bacione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group