Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiutatemi a capire!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lovefury



Registrato: 08/05/06 21:55
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 08 Mag, 2006 23:16    Oggetto: Aiutatemi a capire! Rispondi citando

Ciao a tutti!
Mi presento: sono Rita e ho 19 anni. Da circa un anno vedo un bel puntino nero nell'angolo in alto a sinistra della mia visuale!! Provando a chiudere l'occhio sinistro il puntino sparisce, ma se chiudo l'occhio destro è sempre lì!
Ho deciso, tempo fa, di documentarmi prima di fare una visita dall'oculista e sono arrivata fino a questo forum...io non so esattamente se sono di fronte allo stesso vostro problema, ma da molte vostre spiegazioni sto iniziando a credere che si tratti proprio di una miodesopsia!
Per favore aiutatemi a capire se è il mio problema!!
Vi do maggiori informazioni:
il mio amichetto si fa vivo generalmente in presenza di molta luce, è solo ed è fisso (ovviamente si sposta seguendo il mio sguardo!); il suo colore varia dal nero al grigio chiaro, a volte è addirittura trasparente ma comunque visibile e fastidioso! Ho notato che spesso risolvo il problema (ossia il puntino sparisce gradualmente) se indosso un paio di occhiali da sole!

Tra i vari topic ho letto una cosa molto interessante scritta da KILLTHEFLOATERS e cioè che lei ha sofferto di emicrania con aura...bhè anche io ne ho sofferto, o meglio ne soffro, ma da un po' di tempo (dopo vani tentativi di cure) queste "macchie" sono sparite!! Ed è strano, ma credo che siano state quasi sotituite dal mio puntino amico!

Allora, questo è tutto quello che so del mio amichetto...non esitate nel farmi domande e se possibile fornitemi delle spiegazioni che mi aiutino a capire se ho anch'io questo problema!!
Grazie a tutti dell'attenzione Very Happy

Ciao, Rita Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 8:02    Oggetto: Rispondi citando

Rita,
le miodesopsie di solito (anche se non sempre) sono abbastanza mobili. Può essere che la tua, essendo la prima, sia ancora "imbrigliata", ma la cosa migliore che puoi fare è comunque andare a farti controllare il fondo dell'occhio dall'oculista: le miodesopsie per qunto fastidiose fanno sempre ed indipendentemente il loro corso alla faccia delle visite oculistiche, ma altri eventuali problemi possono ed anzi devono essere analizzati e risolti il prima possibile.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group