Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Giovani miodesopsiani ed uso del pc!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 18:12    Oggetto: Giovani miodesopsiani ed uso del pc! Rispondi citando

Pensate che le vostre miodesopsie siano state causate da un utilizzo eccessivo del PC?
Rispondano solo i miodesopsiani giovani, o cmq quelli sotto i 30 anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 19:40    Oggetto: Rispondi citando

la risposta e no ed ho 23 anni li ho da quando ne avevo 13 ed vedo benissimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 19:51    Oggetto: Re: Giovani miodesopsiani. Rispondi citando

Io non posso sbilanciarmi, pur rientrando nella fascia d'età. Passo sì molto molto tempo a computer, ma è anche vero che è dalle elementari che sono miopissima. E anche quest'ultimo è un fattore particolarmente predisponente...Vai a capire! Wink
Torna in cima
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho 23 anni e credo profondamente che le mie miodesopsie sia una conseguenza dell'uso eccessivo del PC. Più che altro non credo che sia proprio il PC ma lo sforzo visivo. Sono leggermente ipermetrope e quindi credo che l'eccessiva contrazione del cristallino per lunghi periodi abbia fatto degenerare il vitreo.... Gli oculisti dicono di no.... boh
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 21:41    Oggetto: Rispondi citando

hanno ragione fidati altrimenti tutta la popolazioe avrebbe i floaters
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitreo



Registrato: 21/04/06 08:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Egregio Artemius , spiegami come , secondo te la contrazione del cristallino possa provocare cambiamenti nella struttura del vitreo .Piuttosto , al massimo , a causa dell'eccessivo sforzo dei muscoli della messa a fuoco potresti avere problemi di messa a fuoco o di mancanza di elasticità del cristallino ,il fatto è che i vitreo si trova molto più all'interno e non puo' essere interessato da fenomeni di contrazione dei muscoli della messa a fuoco , che tra l'altro non avrebbero la forza sufficiente per arrecare un trauma al vitreo . per questo gli oculisti escludono il computer come causa scatenante dei floaters , non c'e' nessuno studio che prova il rapporto floaters-computer e neanche in via teorica .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Dom 14 Mag, 2006 0:15    Oggetto: Rispondi citando

Allora come mai si dice che negli ultimi 20/25 anni le miodesopsie hanno cominciato a colpire anche i giovani mentre prima capitava soprattutto agli adulti sui 50/60?
I monitor CRT (a tubo catodico) emettono un certo tipo di radiazioni, queste non possono danneggiare (o invecchiare) in qualche modo il vitreo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 14 Mag, 2006 3:32    Oggetto: Rispondi citando

A me, che sono nella fascia di età superiore alla vostra sono venute quando i computers ancora non esistevano. Se poi ti vuoi convincere del contrario fai tu.
In caso di forte miopia il bulbo oculare si allunga e conseguentemente si contrae lateralmente, e la cosa potrebbe provocare una sollecitazione meccanica del vitreo con conseguente formazione di miodes; ma la mia è solo una ipotesi.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Dom 14 Mag, 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Non mi voglio convincere di nulla rinaldo, stò solo cercando una possibile causa.
Cmq, anche io condivido la tua ipotesi, la miopia è sicuramente un fattore determinante per la comparsa delle mosche.
Questo non esclude che ce ne possano essere altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 14 Mag, 2006 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Una forte esposizione a luminosità ( magari anche solo prolungata) è pare una delle cause. A me sembra pacifico. Come anche una uveite. A volte basta un trauma. L'occhio è una cosa molto delicata, solo che fin quando non ti capita... non credi possa riguardarti. Purtroppo non esistono al momento rimedi se non la sopportazione.
A me quando meno me lo aspetto mi prendono botte di nervoso... ma non ho altra possibilità che aspettare che mi passi. E' una vita che non vado a cinema epr es. apposta! E' così.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 15 Mag, 2006 8:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao rinaldo...
io non so effettivamente se i miei floaters possono essere stai causati dal pc...pero io ci sto otto ore davanti e per un periodo ci stavo collegata molto anke quando tornavo a casa..ma non saprei dirvi...so solo che conosco gente molto piu stressata e incasinata e nervosa di me che davanti al pc ci sta anlke per 12 ore al gg ma non per questo ha i vermetti negli occhi(beati loro)!!!!
naturalmente dipendera da diversi fattori, senza togliere il fatto che ognuno reagisce in maniera diversa ad ogni cosa....
nel mio caso io penso che i miei floatres siano dovutoi ad un infiammazione....non ho mai avuto problemi di occhi..poi all'improivviso a 25 anni ho inziato a vedere male...sono miope ma una miopia leggerissima 0,25 e 0,50 + astigmatismo 0,25 ad emntrambi gli occhi..in 2 settimane quella che prima era unapllina è diventata un dragoa 7 teste e se ne sono aggiunte tante altre...e aumentavano sempre piu...sonos tata malissimo psicologicamente..mi dicevano che era lo stress...mi imbottisco di verdure e frutta da un mese a questa parte e bevo 3 litri di acqua al gg e prendo il vitreoxigen...dopo altre visite mi hanno detto che ho un infiammazione..un uveite intermedia tra due parti dell'occhio ma non è in stato avanzato...dicono che i floatres sono causati da quello e che se si riesce a capire da cosa è saucata l'infiammzione facendola andare via molto probaboilemnte sparirebbero anke loro........perche dicono che il vitreo è sporco a causa dell'infezione.....che pero dicono potrebbe dipendere da tutto ..infatti tra una settimana ho uno screening e altri esami.....
cmq da una settimana i miei floatres sono diventati quasi trasparenti e li vedo solo se guardo il cielo..prima erano fortssimi...perpo non sono scomparsi..i miei sono dei vermi grossi...che ora per fortuna non riesco piu a distinguere nemmeno al sole perche sono chiarissimi..ma le parti piu scure in essi sono poi le palline che vedo sempre...e che palle...vorrei che scomparissero..cmq io spero che veramente vadano via tutti e che diventino ancora piu chiari.....
chisas come mai..speriamo che nontornino come pri,ma.....
una vota avevo letto che quando dipendono dalle infiammazioni e tutto il resto è ok quando queste vanno via il vitreo si schiarisce......qualcuno di voi sa se è vero????
rinaldo me l avevi scritto prorio tu...poi ti ho chiesto come facevi a saperlo ma non mi hai piu risposto..............ne sai qualcosa????????????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Lun 15 Mag, 2006 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Vitreo sei sicuro di quello che dici?
perche se è cosi mi tolgo un peso.... Mi sento in colpa per un periodo che ho sforzato molto gli occhi senza occhiali.... Io mi ricordo di aver letto da qualche parte che il cristallino pressa sul vitreo....boh
Ho fatto un intervento di prk 2 anni fa ma le mosche mi sono venute solo 6 mesi fa. Secondo voi possono essere imputate all'intervento?
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
vitreo



Registrato: 21/04/06 08:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 15 Mag, 2006 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Aristeus , tu stesso dici che hai esposto la tua teoria agli oculisti e loro ti hanno risposto che non ha riscontro scientifico . Quindi , se ciò che dici potrebbe avere un senso logico , pensi che gli oculisti che hai interpellato non avrebbero convalidato la tua tesi? Pensi che se un cristallino affaticato possa provocare modiicazioni nella struttura del vitreo gli oculisti non lo saprebbero? Dove hai letto questa tua teoria?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Lun 15 Mag, 2006 14:18    Oggetto: Rispondi citando

boh non mi ricordo dove l'ho letto. Cmq il cristallino è a contatto con il vitreo si o no? secondo te la causa puo essere la prk anche se è passato un anno e mezzo?
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Lun 15 Mag, 2006 21:16    Oggetto: Re: Giovani miodesopsiani. Rispondi citando

e' un errore grave indagare su un forum se l'origine delle miodesopsie sia o meno il pc
si evidenzierebbe certamente una correlazione spuria

un esempio di statistica con lo stesso errore e' quella sull'indice di mortalita' tra civili e militari degli usa all'epoca del Vietnam. Risultava piu' probabile morire per un civile. Questo perche' non si considerava la giovane eta' dei militari rispetto alla popolazione

una correlazione tra pc e miodesopsie non la possiamo cercare qui. Il forum presuppone l'uso del pc. Se qualcuno soffrisse di questo disturbo senza usare il pc non lo potrebbe testimoniare


Ultima modifica di le78 il Lun 15 Mag, 2006 21:22, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group