Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grande paura: LAMPI & RETINA!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 10:12    Oggetto: Grande paura: LAMPI & RETINA! Rispondi citando

Sabato sera sono dovuta correre al ps oftalmico...Ovunque spostassi lo sguardo nell'occhio sinistro vedevo lampi. Passando dalla luce al buio, sistematicamente un lampo nell'angolo inferiore sin dell'occhio sin. Ho temuto veramente il peggio. La visita al fondo dell'occhio ha escluso lesioni retiniche o ditacco in corso. Semplicemente la trazione del vitreo mi combina sti scherzetti! La Dottoressa mi ha detto che io non ho distacco posteriore del vitreo! Ora io mi chiedo? Si può fare qualcosa (oltre ciò che sto facendo) perchè ciò non avvenga? Anche voi avete le miodesopsie senza distacco del vitreo? SI PUò VIVERE COSI' ANGOSCIATI??????????? Sad Sad Sad
Ciao a tutti, Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 11:32    Oggetto: Rispondi citando

cara giulia,neanche io ho il distacco di vitreo pero' al momento bisogna sopportare ed avere fiducia.Ad esempio a me in questo periodo non solo sono aumentate considerrevolmente facendomi correre immediatamente dall'oculista ma, si e' formata come della polvere che veramente mi rende difficile da sopportare.E' davvero incredibile che un disturbo del genere venga sottovalutato,sono convinto che gli oculisti attraverso i loro strumenti non riescano a capire quello che noi vediamo.Forza e coraggio giulia siamo tutti nelle stesse condizioni.Cerchiamo di fare abituare il cervello a questa condizione e vivremo molto meglio e piu' serenamente(in attesa di una soluzione che sicuramente c'e' ma che si deve cercare).ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Caro Vitrex, stiamo così inguaiati e non abbiamo il distacco del vitreo......NON OSO IMMAGINARE di cosa si riempe l'occhio con il distacco! Forza e coraggio! Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Giulia,
consolati col fatto che dopo il distacco del vitreo hai meno trazioni (almeno sul fondo dell'occhio che è la parte più importante).
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Si può avere le miodes senza distacco. ( credo che sia la cosa che si verifica nella maggioranza dei casi). credo quasi impossibile il contrario.
Scusa, ma perchè ti si dovrebbe distaccare il vitreo??
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Per quella che è la mia (PERSONALE) esperienza quando le miodesopsie sono accompagnate da forti trazioni retiniche prima o poi il distacco del vitreo (NON della retina) arriva....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo di no....ma non si può intervenire in qualche modo? A parte bere acqua e prendere integratori, ci sarà (cavolo) qualcosa da fare, no? Oppure devo stare qui ad aspettare che si stacchi? Forse è il caso di sentire il mio oculista (che p***eeeeee)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Il distacco del vitreo avviene molto di frequente ai miopi e spesso andando avanti con gli anni.
Mia mamma ha avuto da poco il distacco totale (ha 59 anni) eppure non vede lo schifo che vedo io,eccetto una specie di lente che passa ogni tanto.
Io ho avuto un distacco posteriore del vitreo e ancora incompleto in periferia.
L'oculista dice perche' sono ancora giovane.
Comunque basta fare i giusti controlli e tutto e' recuperabile.
Nella maggioranza dei casi anche il distacco totale non comporta il distacco di retina(che e' l'evento piu' grave).
Solitamente l'oculista controlla dopo l'avvenuto distacco(si avverte come una nevicata o caduta di foglie),poi si fanno controlli piu' dilatati nel tempo.
Di sicuro piu' passa il tempo e meno si rischia il distacco di retina.
Giulia,purtroppo invecchiando non si migliora di sicuro,ma ogni soggetto la vive in modo diverso.
Ti ripeto,mia madre vede molta meno merda della mia.
Infatti io mi chiedo come vedro' quando avro' la sua eta'.
Ma sono domande che e' meglio non farsi,anche perche' dovremmo allora farcene altre e...non si vivrebbe piu'!!!
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 9:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Padano, apprezzo il tuo tentativo di farmi coraggio....ma oggi il mio umore è più sotto delle telline! Per questo oggi eviterò di "ammorbare" il forum....scusate. Raga tutto ciò non è giusto! Il mio umore dipende da queste da queste schifezze nell'occhio, non è giusto! Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

carissima giulia...hai ragione...è difficle...dobbiamo veramente tenere duro...è difficle spiegare agli altri come il nostro umore sia cosi tanto condizionato da questo problema......è difficle far capire agli altri cosa significhi(io nonnriesco mai a spiegarlo bene a chi mi chiede qual 'è il problema e cosa sono le miodesopsie) è anke difficile per chi ci sta vicino trovare le parole giuste per aiutarci......pero bisogna che continuamo a combattere...è difficile, lo so, io ci sono stata malissimo...ma poi ho pensato positivo e mi sembra che la situazione sia migliorata...bevi piu che puoi...mangia tanta frutta e verdura...prima o poi qualcuno la trovera una cura a questo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi raccomando giulia!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Alex! Sono contenta che stia migliorando la tua situazione, mi raccomando fai tutto quel che puoi x scoprire se la tua causa è questa infiammazione dell'occhio, magari avrai un'arma in più x combatterle!!!!!!! Te lo auguro con tutto il cuore. Io alcuni giorni sto bene, altri come oggi, malissimo. Però le tue parole mi fanno bene, sò che mi capisci e ti ringrazio tanto! Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

cara giulia,
anke per me è cosi...
spesso quando scoppio dico che non ce la faccio..che mi sembra di vivere due vite parallele.....quella in cui non le vedo o le vedo poco...quella in cui qualcuno parla di qualcosa e io penso alle mosche....il risveglio e la consapevolezza appena si apre gli occhi...la pace dei sensi quando il sole va via.....
ma si puo continuare cosi????
penso di no.....e spero che qualcuno se ne renda conto..........
perpo nake noi dobbiamo essere forti...tanto.....anke se è a volte difficile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Su dai, adesso non ti intristire anche tu! Basto io oggi come depressa! Laughing Laughing Laughing Sii felice del fatto che oggi stai meglio e non pensare che possano tornare come prima....io ho una cara amica che le ha da quando aveva 6 anni....si è abituata, non le vede più e soprattutto sono rimaste uguali a quando aveva 6 anni che piangeva ed i suoi genitori non sapevano cosa avesse perchè non riusciva a spiegarlo!! I casi sono infiniti...ma cavolo, mica ci deve andare male x forza, no? Wink Conosco lo stato d'animo che tu hai descritto, quando gli altri parlano e non li senti, quando dovresti rilassarti e non ci riesci, quando devi lavorare e non riesci a concentrarti, quando ciò che ti faceva stare bene prima (una passeggiata al mare, un gelato al corso in una bella giornata di sole) diventa un incubo!.....che dire....bisogna pur vivere! E se questa è una prova di forza...bisogna vincerla. E te lo dice una che oggi di forza ne ha ben poca. Magari domani andrà meglio! Bacioni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 16:38    Oggetto: Rispondi citando

poverina la tua amica che da piccolina non riusciva a spiegarlo giulia!!!!se non ci riusciamo quasi noi..figuriamoci una bambina!!!!
hai ragione!!!forza e coraggio!!!!domani vglio sentirti in forma!!!!!!!!!!!!!!!!!bacioni anke a te!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
faceman



Registrato: 16/05/06 12:47
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2006 19:42    Oggetto: chiarimenti... Rispondi citando

ciao vitrex, puoi spiegarti meglio quando parli di "polvere"? Cosa intendi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group