Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sim.mulas

|
Inviato: Sab 20 Mag, 2006 17:57 Oggetto: Presentazione e curiosità |
|
|
Ciao a tutti mi chiamo simone e ho 21anni. da circa 3 settimane sono affetto da questi maleddetti floaters...il mio oculista non mi ha parlato ne di distaccamento della retina o di altre complicazioni a riguardo di questi corpi mobili...il mio unico dubbio però, è sapere se le miodesopsie possano nascere da un trauma, tipo un brutto incidente...e quanto tempo ci mettono a formarsi??perchè io non ho mai sofferto di stress, la mia alimentazione è sempre stata corretta!Pero circa un mese fa ho avuto un brutto incidente automobilistico. |
|
Torna in cima |
|
 |
killthefloater Ospite
|
Inviato: Sab 20 Mag, 2006 21:53 Oggetto: Re: Presentazione e curiosità |
|
|
sim.mulas ha scritto: | io non ho mai sofferto di stress, la mia alimentazione è sempre stata corretta!Pero circa un mese fa ho avuto un brutto incidente automobilistico. |
Ciao sim.mulas...benvenuto!
Quanto tempo ci mettano i floaters a formarsi, non te lo so proprio dire. Credo che non esistano tempistiche precise in merito.
Di certo possono venire a seguito di incidenti. In special modo se il trauma in questione riguarda la testa.
Sonia |
|
Torna in cima |
|
 |
Davide Site Admin

|
Inviato: Lun 22 Mag, 2006 8:12 Oggetto: Re: Presentazione e curiosità |
|
|
Ciao Simone,
Benvenuto in questa comunità !
Dificile parlare di tempi, certo è che i corpi mobili si fanno vivi genralmente in maniera repentina.
Un trauma come quello da te descritto potrebbe aver contribuito, purtroppo ad oggi sono solo supposizioni poichè una evidenza scientifica manca, mancando studi specifici sul problema.
/Davide |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Mar 23 Mag, 2006 9:19 Oggetto: |
|
|
ciao simone.. potrebbe darsi che alcuni farmaci che hai preso durante la tua degenza possano averle scatenate.. sarebbe utile se ci dicessi cosa hai preso, almeno la categoria del farmaco se non ti ricordi il nome.. tipo gli antinfiammatori secondo me possono influenzare le miodesopsie |
|
Torna in cima |
|
 |
sim.mulas

|
Inviato: Mar 23 Mag, 2006 21:51 Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risp.. L'unico farmaco che ho preso è stato un AULIN e quindi un antiinfiammatorio; per altro prescritto dal medico. Ci sono giorni che vedo più floaters e in alcuni casi riesco a distinguere anche dei filamenti scuri; è possible che i floaters aumentino e diminuiscano a seconda dei giorni?
grazie in anticipo... |
|
Torna in cima |
|
 |
Davide Site Admin

|
Inviato: Mer 24 Mag, 2006 8:09 Oggetto: |
|
|
sim.mulas ha scritto: | Grazie per avermi risp.. L'unico farmaco che ho preso è stato un AULIN e quindi un antiinfiammatorio; per altro prescritto dal medico. Ci sono giorni che vedo più floaters e in alcuni casi riesco a distinguere anche dei filamenti scuri; è possible che i floaters aumentino e diminuiscano a seconda dei giorni?
grazie in anticipo... |
Si ma non dipende dal giorno, bensì da te ovvero da quanto li vuoi veramente vedere ed influisce molto il tuo stato di stress.
Cerca di stare rilassato e di distrarti con cose più piacevoli del fissare i floaters, vedrai che la situazione si attenua.
Forza e coraggio...
/Davide |
|
Torna in cima |
|
 |
|