Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dove fanno la FOV?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dav



Registrato: 23/10/05 15:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:12    Oggetto: Dove fanno la FOV? Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dove fanno la FOV qui in Italia, volevo cominciare a informarmi su questa operazione. Qualcuno di voi sa indirizzarmi verso qualche centro importante e altamente (si spera) specializzato dove praticano questa operazione?
Grazie mille....

Ciao!

ps. Non insultatemi perchè voglio farla, ma ormai con lo schifo che vedo a ogni ora del giorno e con ogni tipo di luce sto cominciando a impazzire, il mio cervello è distratto il 100% delle ore che sto sveglio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 9:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dav,
la vitrectomia oramai la fanno in tutte le parti d'Italia per cui val la pena di cercare i centri dove la fanno meglio e (a mio parere) dove non la fanno a pagamento, visto che ci sono ospedali dove la fanno perfettamente e a carico del SSNN.
Che poi sia solo per floaters (FOV) o per altri motivi può solo cambiare nella radicalità o meno dell'intervento ma non nella tecnica.

Sicuramente ci sono chirurghi più portati a intervenire in caso di soli floaters e altri meno, resta comunque il fatto che a loro spetta l'ultima parola dopo avere valutato quanto per te sono "invalidanti" le miodesopsie.

Io ho fatto la vitrectomia classica a Schio (VI) dal prof. Crestani,
Cinzia l'ha fatta suturless ad Ancona dal prof. Mariotti e da lì io inizierei ad annusare che aria tira...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marco787787



Registrato: 28/07/06 20:13
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 20:16    Oggetto: Re: Dove fanno la FOV? Rispondi citando

dav ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dove fanno la FOV qui in Italia, volevo cominciare a informarmi su questa operazione. Qualcuno di voi sa indirizzarmi verso qualche centro importante e altamente (si spera) specializzato dove praticano questa operazione?
Grazie mille....

Ciao!

ps. Non insultatemi perchè voglio farla, ma ormai con lo schifo che vedo a ogni ora del giorno e con ogni tipo di luce sto cominciando a impazzire, il mio cervello è distratto il 100% delle ore che sto sveglio...



forse qui??
qualcuno ci è già stato?

Post subject: Italian doctor recommends 25G vitrectomy for floaters

--------------------------------------------------------------------------------

See the doctors respons below:

Dear eyefloaters information center,

I perform 25G vitrectomy for floaters with great succes. Until now I do not have any complication and the patient outcome is
excellent. Anyway a vitrectomy has the generic risk of retinal detachment
and endophthalmitis. I believe that with this new technique these risks are
lower than using the 20 ga, but this must be proved with a large number of
eyes. until now I performed about 100 vitrectomies for different pathologies
with 25 ga without any complication. Lucky???
regards
Fabio Patelli

Fabio Patelli, MD
ROME:
director vitreoretinal service
Villa Tiberia Clinic
via E. Praga, 26 00137 Rome
MILAN:
"Retina Research Center"
Carones Ophthalmology Center
via Pietro Mascagni, 20
20122 Milan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 5:55    Oggetto: .. Rispondi citando

ad Ancona per i corpi mobili non la fanno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 13:24    Oggetto: Rispondi citando

se e per quensto manco a napoli Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi vedere che Giorgio e' l'unico al mondo ad averla fatta "solo per miodesopsie"? Laughing
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 18:17    Oggetto: Rispondi citando

ho i miei dubbi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! Sono iscritto da poco al forum ma lo leggo da parecchio tempo!! Sin da piccolo (ora ho 23 anni) pure io notavo piccoli addensamenti del vitro..ma erano impercettibili..
Ma da un anno a questa parte hanno cominciato ad aumentare, soprattutto in quest'ultimo periodo, ed ora mi ritrovo con due acquari al posto degli occhi.
Ho subito l'intervento di correzione per la miopia (LASEK) quest'inverno e appena ho cominciato a vedere bene ho notato che i corpi mobili erano ben ben aumentati ed ora ci stanno ancora dando dentro...Confused
Ormai la mia condizione è insopportabile (li vedo pure di sera e quando passano davanti alle luci mi si crea un alone luminoso)...
Questa noiosa e triste premessa per arrivare al dunque...sono fermamente convinto di voler fare la FOV.
Ho letto nel forum riguardo al Dott. Stalmans in Belgio...però devo dire che 10000 (ed andare all'estero) vorrei solo considerarlo se proprio in italia tutti mi sbattono la porta in faccia. Per questo vi chiedo se qualcuno sa darmi i recapiti di Dott./centri specializzati che sappiano trattare il caso con adeguata esperienza e che soprattutto abbiano la mente aperta alla FOV.
Io sono di Torino....c'è qualcuno di queste parti che sa darmi delle dritte?
Pensavo all'oftalmico di Torino...però se devo essere sincero ho il terrore di andare in un posto, sentirmi dire che non mi operano neanche se piango sangue, e cominciare a pensare che sono spacciato... Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Ciao ragazzi! Sono iscritto da poco al forum ma lo leggo da parecchio tempo!! Sin da piccolo (ora ho 23 anni) pure io notavo piccoli addensamenti del vitro..ma erano impercettibili..
Ma da un anno a questa parte hanno cominciato ad aumentare, soprattutto in quest'ultimo periodo, ed ora mi ritrovo con due acquari al posto degli occhi.
Crying or Very sad


ciao, chi piu' chi meno ci troviamo tutti nelle tua situazione, tutti odiamo gli aloni di notte (io in primis), siamo distratti dai corpi mobili l'80% del tempo e tutti prima o poi ci siamo fatti prendere dallo sconforto e abbiamo pensato di farla finita (chiurgicamente parlando). Ma persino io che mi reputo assolutamente irresponsabile(Twisted Evil) , in questo momento non farei una FOV. Ho simulato l'intervento nella mia mente almeno 10.000 volte (un po' come lo W.O.P.E.R. del film wargames Smile ) e considerando le percentuali sfavorevoli questi potrebbero essere il risultati

ti fai l'intervento
decorso post-operatorio OK , nessuna infezione, cominci a vederci una FAVOLA
dopo 6 mesi scopri che li cristallino ha perso la sua funzionalita' e sono costretti a sostituirlo con uno artificiale , ti riaprono l'occhio, alla fine ci vedi una FAVOLA, torni a casa e scopri di non poter piu' mettere a fuoco da vicino e che ti servono gli occhiali a vita
-
ti fai l'intervento
decorso post-operatorio OK , nessuna infezione, comincia a vederci una FAVOLA
dopo 1 settimana la pressione dell'occhio aumenta e sei costretto ad usare dei colliri, dopo un anno devi sottoporti ad un intervento per la cataratta

ti fai l'intervento
durante l'intervento la retina e' sottoposta a trazione eccessiva e si strappa, sono costretti a "ricucirla" con il laser, al posto delle mosche ti rimane una cicatrice

ti fai l'intervento
tutto ok ma si verifica un'infezione batterica che non si riesce a trattare efficacemente con gli antibiotici

ti fai l'intervento
tutto ok, decorso ok , non insorge la cataratta, anni dopo, durante un PVD la retina e' sottoposta ad una trazione eccessiva e rischi il distacco

naturalmente puo' anche andare tutto bene considerando l'eta' pero' anche l'eta' puo' giocare a tuo sfavore perche' non essendoci PVD i rischi di distacco aumentano anche con una vitrectomia parziale, insomma comunque la metti i rischi di una FOV al momento non sembrano giustificare l'intervento, se fossi ad un passo dal baratro non esiterei a sottopormici ma considerando che nuove tecniche a basso rischio, sebbene non completamente risolutive si stanno consolidando, cerca di resistere ancora un po'!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma quali tecniche sicure si starebbero consolidando?
Il laser di Geller e K. sembra essere un terno al lotto a migliorarti la situazione (sempre se sei trattabile)...e poi che c'è??? Question ..se c'è qualcos'altro in cui sperare ti prego dimmelo.

Scusate se è un pò off-topic ma a rigor della continuità l'ho postato qui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:10    Oggetto: Rispondi citando

gianzone tutto quello che sai tu lo sappiamo anche noi e quindi stai pur tranquillo che se qualcuno sa qualcosa noi lo veniamo a sapere Laughing spero che hai afferrato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
naturalmente puo' anche andare tutto bene considerando l'eta' pero' anche l'eta' puo' giocare a tuo sfavore perche' non essendoci PVD i rischi di distacco aumentano anche con una vitrectomia parziale, insomma comunque la metti i rischi di una FOV al momento non sembrano giustificare l'intervento, se fossi ad un passo dal baratro non esiterei a sottopormici ma considerando che nuove tecniche a basso rischio, sebbene non completamente risolutive si stanno consolidando, cerca di resistere ancora un po'!
per Esempio ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 19:53    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito se e' una domanda retorica o vuoi che risponda sul serio considerando che cio' che so io sapete voi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

ci mancherebbe! Volevo solo che mi spiegassi con più precisione di cosa parli riguardo le tecniche a basso rischio...!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 12:11    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
ci mancherebbe! Volevo solo che mi spiegassi con più precisione di cosa parli riguardo le tecniche a basso rischio...!!


YAG e tutto quel che puo' neutralizzare o ridurre gli effetti collaterali della FOV (per esempio induzione del PVD)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group