Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dove fanno la FOV?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Volevo solo fare una piccola riflessione sulla questione "attendere nuovi sviluppi della tecnica".Il fatto che è meglio attendere sono parole sacrosante. A mio parere, però, tale scelta deve essere modulata dalla situazione in cui ci si trova..Come ho scritto nella mia presentazione ho 23 e le miodesopsie sono entrate nella mia vita in calcio volante. Essendo proprio questo un periodo della mia vita importante in quanto sto per laurearmi e presumibilmente iniziare un dottorato di ricera, vorrei essere in una situazione in cui possa concentrarmi su ciò che faccio e non essere costantemente demoralizzato. Spero che converrete con me che ci sono periodi della propria vita in cui bisogna darsi da fare per distinguersi ed aprirsi la strada per un futuro "decente"..bene questo è il mio.
Una persona che invece comincia ad essere stufo delle miodesopsie a 40 anni , quando si presume che la vita sia sufficientemente stabilizzata, anche se cerca di conviverci ancora qualche annetto in attesa di nuovi sviluppi forse ha più lo spirito per farlo ( e immagino mi pioveranno addosso peste e corna da questa rappresentanza....)..
Quindi dal mio punto di vista penso che: 1) o aspetto (ma molto...) rischiando di svegliarmi ogni mattina con lo sconforto di iniziare la giornata;
2) oppure gioco il jolly subito e cerco di migliorarmi la vita il prima possibile (accettandone i rischi)

Questo è tutto...a voi i commenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:

Quindi dal mio punto di vista penso che: 1) o aspetto (ma molto...) rischiando di svegliarmi ogni mattina con lo sconforto di iniziare la giornata;
2) oppure gioco il jolly subito e cerco di migliorarmi la vita il prima possibile (accettandone i rischi)

Questo è tutto...a voi i commenti

io ti consiglio la prima ipotesi, perché altrimenti potresti ogni mattina doverti svegliare con lo sconforto di iniziare una giornata piena di lampi o con il collirio o peggio con zone buie...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo solo fare una piccola riflessione sulla questione "attendere nuovi sviluppi della tecnica".
Spero che converrete con me che ci sono periodi della propria vita in cui bisogna darsi da fare per distinguersi ed aprirsi la strada per un futuro "decente"..bene questo è il mio.
Una persona che invece comincia ad essere stufo delle miodesopsie a 40 anni , quando si presume che la vita sia sufficientemente stabilizzata, anche se cerca di conviverci ancora qualche annetto in attesa di nuovi sviluppi forse ha più lo spirito per farlo ( e immagino mi pioveranno addosso peste e corna da questa rappresentanza....)..
Quindi dal mio punto di vista penso che: 1) o aspetto (ma molto...) rischiando di svegliarmi ogni mattina con lo sconforto di iniziare la giornata;
2) oppure gioco il jolly subito e cerco di migliorarmi la vita il prima possibile (accettandone i rischi)


capisco perfettamente il tuo punto di vista, anzi probabilmente piu' io che altri visto che che pur avendo superato i 30y continuo ad avere (volontariamente) una vita totalmente instabile e a rimbalzare da un punto all'altro dell'italia per lavoro. Per quello che vale posso dirti che nei momenti di tensione (esami, colloqui, concorsi) lo stress da mosca si riduce a ZERO, nel senso che non si somma allo stress che da comune essere umano e' giusto che tu abbia Smile Durante un colloquio le mosche scompaiono per tornare a tormentarti nei periodi di tranquillita' cioe' durante il lavoro (probabilmente sarebbe meglio il contrario).

Al momento (15/04/2007) hai 3 possibilita'
1- continuare a conviverci
2- vitreolisi laser, tecnica spesso non risolutiva ma non particolarmente rischiosa e non costosissima
3 FOV, risolutiva ma rischiosa

Fermo restando che in questo momento converrebbe aspettare ,personalmente io mi orienterei piu' sulla vitrolisi laser. L'unico scoglio e' che i pazienti vengono sottoposti ad una selezione preliminare , non tutti sono adatti al trattamento e purtroppo potresti scoprire solo in US di non essere trattabile anche se la probabilita' che questo succeda e' solo del 10% (se l'oculista che fa lo screening e' bravo anche meno)

io ci sto pensando
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

floater72 ha scritto:


Al momento (15/04/2007) hai 3 possibilita'
1- continuare a conviverci
2- vitreolisi laser, tecnica spesso non risolutiva ma non particolarmente rischiosa e non costosissima
3 FOV, risolutiva ma rischiosa


la prima possibilità la considero la più adeguata in questo momento, perché la seconda non è propriamente così, cioè non rischiosa ( potresti chiederlo a chi l'ha fatta e fa parte dell'associazione) e la terza avendola "provata" di persona, ti posso assicurare che non è risolutiva.
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
potresti chiederlo a chi l'ha fatta e fa parte dell'associazione)


Chi si e' sottoposto allo YAG qui?

In che senso la tua vitrectomia (anche se non FOV) non e' stata risolutiva?

ciao e grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 19:50    Oggetto: Rispondi citando

vabbe elvino ma te non avevi solo le mio quando l'hai fatta te avevi problemi ben piu gravi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 1:41    Oggetto: Rispondi citando

Bah, io comunque leggendo il forum di ezboard mi pare di capire che tutti quelli che l'hanno fatta (magari da Stalman che per noi è abbastanza vicino), sono ancora lì che fanno i salti di gioia e dicono pure che tutti quelli che l'hanno fatta con loro sono nella stessa situazione).
Chi invece posta sul laser di Geller, i più fortunati (e sono pochi) dicono di aver migliorato di poco, e tutti gli altri sembrano pentiti di averlo fatto...quindi..per andare in america a fare cagate sto nel mio continente a fare cose che hanno un fine..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:48    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Bah, io comunque leggendo il forum di ezboard mi pare di capire che tutti quelli che l'hanno fatta (magari da Stalman che per noi è abbastanza vicino), sono ancora lì che fanno i salti di gioia e dicono pure che tutti quelli che l'hanno fatta con loro sono nella stessa situazione).
Chi invece posta sul laser di Geller, i più fortunati (e sono pochi) dicono di aver migliorato di poco, e tutti gli altri sembrano pentiti di averlo fatto...quindi..per andare in america a fare cagate sto nel mio continente a fare cose che hanno un fine..


di geller non so nulla ma spero non sia parente del tipo che piegava i cucchiai negli anni '70. Mi passeresti il link al forum?
Iniziamente anch'io avevo escluso gli states ma ci ho ripensato, considerando la forza della nostra moneta e i costi molto bassi del biglietto aereo potrebbe convenire da un punto di vista strettamente economico o comunque non fare troppa differenza, inoltre non sono mai andato in us e potrebbe essere l'occasione per farci un salto (per quanto non credo washington dc, dove opera karickhoff, offra moltissimo).

Visto che tocca aspettare, continuiamo ad informarci

DISCLAIMER---
tengo a precisare vista la sensibilia' di molti che quello che scrivo qui non sono CONSIGLI, per capirci "don't try this at home", io non sono un medico, se dico di voler far qualcosa non e' detto che sia la decisione piu' saggia per un comune essere senziente e probabilmente non lo e'
------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 13:22    Oggetto: Rispondi citando

bhe e chiaro pero cari amici miei tenete presente che non e semplice fare una vitrectomia perche attualmente nessun chirurgo vi dira almeno in italia che fa vitrectomie anche per soli floaters almeno che non vediate piu niente e credo che il 90% non sia a questo stadio quindi siamo ancora molto indietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando

floater72 ha scritto:


Chi si e' sottoposto allo YAG qui?

L'ho sentito, ma non conosco di persona e comunque non faccio nomi

floater72 ha scritto:

In che senso la tua vitrectomia (anche se non FOV) non e' stata risolutiva?

ciao e grazie

Ho fatto la totale per distacco totale di retina, ho decine e a volte centinaia di mosche.
Comunque è ben risaputo dalla comunità medica, della possibilità delle miodesopsie post vitrectomia...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque è ben risaputo dalla comunità medica, della possibilità delle miodesopsie post vitrectomia...

Quando ti fanno la FOV, la possibilità ce ti ricompaia qualche mosca nell'occhio (io ne ho una a destra e una a sinistra) ti fa ridere rispetto a quello che avevi prima.

Comunque anch'io ho seri dubbi che ti facciano un FOV a 23 anni....

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

perche giorgio metti che io sto appestato nn me l fano e per quale motivo io n ce la faccio proprio piu
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che un dottore, il quale percepisce una condizione di non vivibilità nel suo paziente, e per la quale esistano rimedi con una discreta sicurezza, secondo la stessa morale deontologica deve essere portato a cercare di aiutarti (perlomeno consigliandoti dove andare...).
Un dottore che ti dice.."io non te la faccio!" (come capitato a me) senza neanche averti guardato nel vitreo...secondo me è solo uno dei tantissimi che hanno come obiettivo quello di stare col culo parato e farsi i soldini, non con la spinta di migliorare le condizioni di vita dei pazienti.

Concludo dicento che se il mondo gira ancora nel verso giusto, se uno fermamente convinto di non riuscirci più a vivere, DEVE essereci un dottore che si prenda la briga di aiutarti....se invece uno è ancora allo stadio di fastidio...beh...questa è un'altra storia---
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un dottore che ti dice.."io non te la faccio!" (come capitato a me) senza neanche averti guardato nel vitreo...secondo me è solo uno dei tantissimi che hanno come obiettivo quello di stare col culo parato e farsi i soldini, non con la spinta di migliorare le condizioni di vita dei pazienti

Sottoscrivo...
Comunque Cyber, mi sono reso conto che se a un 40enne è difficile che la facciano, a un 20enne non c'è proprio storia.
In Italia ovviamente....

Ma vedrai che le cose cambieranno, non in frettissima ma piano piano l'Italia, al solito, arriverà dove altri sono arrivati da tempo.

Ciao
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:06    Oggetto: Rispondi citando

floater72 ha scritto:
Elvino ha scritto:
potresti chiederlo a chi l'ha fatta e fa parte dell'associazione)


Chi si e' sottoposto allo YAG qui?

In che senso la tua vitrectomia (anche se non FOV) non e' stata risolutiva?

ciao e grazie


Leggete poco il sito a quanto vedo e gli atti degli incontri....male....
M. D'amelio, direttore scientifico e punta di diamante della nostra Associazione si è sottoposto a due interventi con Geller.
Chi ha asististo agli incontri di Ravenna e di Roma ha avuto modo di ascoltare la sua esperienza, è per questo che è importante partecipare agli incontri associativi...

Il suo iter è un po lungo da riepilogare, e gli effetti collaterali indotti svariati, il più importante un glaucoma insorto poco tempo dopo essere tornato a casa.

Chi vuole approfondire è bene che parli direttamente con lui.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group