Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dove fanno la FOV?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:24    Oggetto: Rispondi citando

Gianzone ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo solo fare una piccola riflessione sulla questione "attendere nuovi sviluppi della tecnica".Il fatto che è meglio attendere s


La riflessione su attendere nuovi sviluppo della tecnica è a mio giudizio una delle più sensate.
Sopratutto vista la tua giovane età, e considerando il fatto che le miodesopsie arrivano sempre in maniera prorompente ed i primi tempi è per tutti un dramma conviverci e si predne in considerazione ogni alternativa di soluzione.
Il mio consiglio è quello di aspettare un tempo ragionevolmente lungo per stabilizzare la situazione, vedrai che la tua visione migliorerà ed imparerai a sopportare meglio le mosche che vedi.

Vere le affermazioni di chi dice che in momenti quali concorsi,esami, studi ed attività che catturano la tua attenzione al 100%, le mosche non ti danno noia.

E poi le tecniche riguardo la vitreoctomia sono in costante sviluppo, benchè il trattamento oggi è scarsamente disponibile per il nostro problema, la tecnica si evolve ed è in aumento anche il grado di confidenza che i medici hanno in questo trattamento.

Tanto per fare un esempio, e darvi una notizia in anteprima, abbiamo appreso qualche giorno fa che è in fase di commercializzazione un nuovo "vitreoctomo" ovvero l'attrezzo utilizzato per tagliare e rimuovere il vitreo, molto più veloce dei modelli attulmente in commercio.
Si parla di 10.000 tagli al minuto, una velocità di gran lunga superiore a quella attuale di poche migliaia al minuto, capace quindi di agire in maggiore sicurezza in prossimtà della retina riducendone il rischio di danni.

A breve pubblichiamo maggiori info su questo nuovo attrezzo.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 02 Mag, 2007 11:24    Oggetto: Rispondi citando

puoi spiegare meglio di che cosa si tratta e quali i benefici per la vitrectomia. quali sono i tempi per l'introduzione in Italia di questi strumenti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 02 Mag, 2007 19:43    Oggetto: Rispondi citando

uff queste miodesopsie mi stano letteralmente spaccando in due sarebbe grande riuscire a fare una vitrectomia indolore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2007 8:18    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda vorrei porre a tutti i membri del forum che hanno avuto visite varie....
Chi conosce oftalmici (verso il nord italia) che sarebbero disposti e competenti (quindi chirurghi vitreo-retinici) a fare una visita preventiva che mi faccia da appoggio per poi andare a farmi operare da Stalmans in Belgio?
Ovviamente vengono subito esclusi quelli che..."LA VITRECTOMIA.... NOOOOOO" (voce di Jean Claud) neanche se la fa il Padre eterno...

Fatemi sapere se avete contatti o anche solo info da voci correnti....

Grazie a tutti...amici floaterizzati..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Che voi sappiate è valido questo Stalmans in Belgio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che voi sappiate è valido questo Stalmans in Belgio?

Se ne sente molto parlare ma non ho mai conosciuto nessuno che s ifosse fatto vedere o operare da lui.

Certo che con tutta la gente in gamba che c'è in Italia, sentire che qualcuno deve andare in Belgio per farsi operare è proprio incomprensibile!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

http://p198.ezboard.com/I-had-FOV-Jan-27-in-LEUVEN-by-Dr-Stalmans/ffloatertalkfrm2.showMessage?topicID=627.topic

questa è un'esperienza, ma su ezBoard ce ne sono altre o comunque di gente che è andata anche solo a farsi visitare...legette..(inglese permettendo); io nel farlo sono venuto a conoscenza che Stalmans fa tipo + di 1000 FOV/anno..e dico FOV Very Happy ...se non ha esperienza lui possimo spararci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianzone



Registrato: 08/03/07 14:08
Messaggi: 41
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ho visto solo ora la tua risposta...
Mi diresti in Italia chi c'è che mi FOVizza a 23 anni senza nessuna patologia? Anche se ci vedo da schifo? Guarda se mi dai dei contatti di gente in gamba e che ha la mente aperta ai problemi di chi ne soffre parecchio...ti sarò riconoscente a vita..

PS: Non vuole essere provocatorio...è proprio che navigando in rete non ho trovato nessun nome italiano blasonato per FOV, mentre Stalmans si...
E poi se tutti hanno l'approccio del chirurgo che mi ha fatto la lasek (che è pure chirurgo vitreo-retinico) posso stare fresco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 12:18    Oggetto: Rispondi citando

già ! Fate dei nomi allora anch'io mi farei volentieri sferruzzare qui ma da chi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi diresti in Italia chi c'è che mi FOVizza a 23 anni senza nessuna patologia?

A 23 anni penso proprio nessuno.
E' che questo che è incomprensibile: si bada solo alla carta d'identità e non alla situazione oggettiva/soggettiva.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2007 9:46    Oggetto: Rispondi citando

chi si può consultare in Svizzera ed in Francia, che sono mete più vicine, per una Fov 25 gauges, che voi sappiate, il Belgio forse è un pò troppo lontano? Se potete darmi i riferimenti se ne avete più precisi possibile, grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2007 11:35    Oggetto: Rispondi citando

segnalo questo link interessante:

http://www.eye-floaters.com/links-surgeons.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 10:33    Oggetto: Rispondi citando

ma non c'è qualcuno che la pratica anche in svizzera?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
floater72 ha scritto:


Al momento (15/04/2007) hai 3 possibilita'
1- continuare a conviverci
2- vitreolisi laser, tecnica spesso non risolutiva ma non particolarmente rischiosa e non costosissima
3 FOV, risolutiva ma rischiosa


la prima possibilità la considero la più adeguata in questo momento, perché la seconda non è propriamente così, cioè non rischiosa ( potresti chiederlo a chi l'ha fatta e fa parte dell'associazione) e la terza avendola "provata" di persona, ti posso assicurare che non è risolutiva.
[quote]




Cosaaa? Non è risolutiva? Ma come? Com è possibile se hai fatto la totale??? Si vede che ti avevano lasciato un po' di vitreo attaccato allora...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosaaa? Non è risolutiva? Ma come?

Attenzione: la situazione di Elvino è molto, moolto complessa.
Non bisogna generalizzare un caso che nella sua particolarità può portare a conclusioni errate.
La FOV (vitrectomia per soli floaters) è risolutiva perchè rimuove i floaters. Se poi invece ci sono altre patologie annesse e connesse, può anche non essere risolutiva (per esempio se io ho continue emorraggie endo vitreali).

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group