Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visite oculistiche e possibili fattori scatenanti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crys



Registrato: 13/05/06 12:26
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 21:50    Oggetto: Visite oculistiche e possibili fattori scatenanti Rispondi citando

Ho fatto due visite da due diversi oculisti per capire da cosa è dovuto questo mio problema, il secondo mi ha detto che il lavoro che faccio (saldatore) non c'entra niente, almeno stando agli studi scentifici, non c'entra nemmeno la disidratazione, nel senso che l'occhio esposto alla luce intensa non è che cuoce e si disidrata, non c'entra nemmeno l'alimentazione, che questi problemi derivano solo da traumi alla testa.Ho insistito nel domandagli se non c'erano infezioni di qualunque tipo, e lui in modo sbrigativo mi rispondeva sempre di no.Il dubbio che ho è il seguente: è possibile che ad un oculista sfugga un'infezione? I controlli che ha fatto sono: controllo della pressione del sangue dell'occhio, controllo al microscopio del vitreo (dove dice tra l'altro di non aver visto nessun floater), poi ha detto che ulteriori esami erano inutili.
Inoltre mi ha raccontato che quando arrivano giovani a parlagli di corpi mobili, non riesce mai a vederli al microscopio, lasciando intendere che quelli della mia età sentono il problema già quando questi corpi sono piccoli, a differenza degli anziani.Comunque a me tanto piccoli non sembrano visto che li vedo anche la sera, ma mi ha detto che essendo piccoli c'è la possibilità che col tempo spariscano.
Vedrò cosa mi dirà il prossimo, un saluto ciao
cristian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao cristian benvenuto i floaters quasi sempre nn spariscono nn e detto che e dovuto a traumi e nn e vero che nn possa essere il saldatore la causa , e tutto ancora da definire riguardo la causa quello che posso dirti per certo e che come le rughe in alcuni soggetti me compreso a 23 anni sono appestato dai floaters per un invecchiamento precoce del vitreo , ora le cause possono essere tante , nel tuo caso credo che il distacco posteriore del vitreo sia da escludere perche credo che il tuo oculista nn abbia trovato per grazia di dio nulla alla retina , la seconda ipotesi e un infiammazione ai vasi sanguigni in prossimita del vitreo questo e cio che e accaduto a me ora a distanza di 10 anni sono peggiorati tantissimo a sinistra sono stracolmo e anche a destra , non ce regressione ma solo una progressione del problema e gli oculisti italiani stentano a credere che tale patologia possa essere un problema serio , a parere mio chi pensa cio nn e un vero oculista dett francamente tra noi credo che la cura gia ci sia ma nn ce interesse a mostrarla al mondo perche ce tanta ipocrisia in giro , attualmente di nostra conoscenza esiste la vitrectomia come intervento risolutivo . per alcuni chirurghi tale procedura viene considerata pazzia ,perche a parere loro sarebbe come tagliarsi un piede per un unghia incarnita , difatti la vitrectomia consiste nell'asportazione parziale o totale dell'umor vtreo ,altri chirurghi invece considerano tale procedura di routine ma non priva di rischi e quindi sconsigliata per chi ha i floaters e seppur fastidiosi riesca ancora a conviverci , poi ci sarebbe l'ipotesi della vitreolisi laser ,ancora tutt'ora nn sono riuscito a beccare qualcuno che mi abbia dato esito positivo di tale procedura , tale pratica consiste attraverso un raggio laser la rottura del floaters che importuna il paziente , sebbene tale procedura VIENE PRATICATA DA OLTRE 10 ANNI da due chirurghi americani GELLER & KARICKHOFF , i dottori sconsigliano tale procedura perche a parere loro la distruzione nn e possibile ma solo lo spostamento del floaters .

poi ce da calcolare rischi connessi da tale intervento in primis aumento pressione oculare poi glaucoma distacco di retina etc etc
se nn erro il dottor geller ti fa firmare un foglio prima del trattamento laser con scritto i rischi connessi da tale procedura.


Concludo dicendo che in belgio praticano circa 20 vitrectomie la settimana per coloro che soffrono di floaters e il tasso di incidenza e 0,5 % il resto e totalmente risolutivo fate voi i conti VOLERE E POTERE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 9:01    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ciao cristian benvenuto i floaters quasi sempre nn spariscono nn e detto che e dovuto a traumi e nn e vero che nn possa essere il saldatore la causa , e tutto ancora da definire riguardo la causa quello che posso dirti per certo e che come le rughe in alcuni soggetti me compreso a 23 anni sono appestato dai floaters per un invecchiamento precoce del vitreo , ora le cause possono essere tante , nel tuo caso credo che il distacco posteriore del vitreo sia da escludere perche credo che il tuo oculista nn abbia trovato per grazia di dio nulla alla retina , la seconda ipotesi e un infiammazione ai vasi sanguigni in prossimita del vitreo questo e cio che e accaduto a me ora a distanza di 10 anni sono peggiorati tantissimo a sinistra sono stracolmo e anche a destra , non ce regressione ma solo una progressione del problema e gli oculisti italiani stentano a credere che tale patologia possa essere un problema serio , a parere mio chi pensa cio nn e un vero oculista dett francamente tra noi credo che la cura gia ci sia ma nn ce interesse a mostrarla al mondo perche ce tanta ipocrisia in giro , attualmente di nostra conoscenza esiste la vitrectomia come intervento risolutivo . per alcuni chirurghi tale procedura viene considerata pazzia ,perche a parere loro sarebbe come tagliarsi un piede per un unghia incarnita , difatti la vitrectomia consiste nell'asportazione parziale o totale dell'umor vtreo ,altri chirurghi invece considerano tale procedura di routine ma non priva di rischi e quindi sconsigliata per chi ha i floaters e seppur fastidiosi riesca ancora a conviverci , poi ci sarebbe l'ipotesi della vitreolisi laser ,ancora tutt'ora nn sono riuscito a beccare qualcuno che mi abbia dato esito positivo di tale procedura , tale pratica consiste attraverso un raggio laser la rottura del floaters che importuna il paziente , sebbene tale procedura VIENE PRATICATA DA OLTRE 10 ANNI da due chirurghi americani GELLER & KARICKHOFF , i dottori sconsigliano tale procedura perche a parere loro la distruzione nn e possibile ma solo lo spostamento del floaters .

poi ce da calcolare rischi connessi da tale intervento in primis aumento pressione oculare poi glaucoma distacco di retina etc etc
se nn erro il dottor geller ti fa firmare un foglio prima del trattamento laser con scritto i rischi connessi da tale procedura.


Concludo dicendo che in belgio praticano circa 20 vitrectomie la settimana per coloro che soffrono di floaters e il tasso di incidenza e 0,5 % il resto e totalmente risolutivo fate voi i conti VOLERE E POTERE
In belgio dove praticano la vitrectomia?Il nome di qualche centro?GRAZIE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crys



Registrato: 13/05/06 12:26
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta cyber, volevo chiederti, un'eventuale infiammazione attraverso quali esami potrei rilevarla?Non credo che gli esami che mi hanno fatto servano a questo, te lo chiedo perchè il 15 ho un altra visita, questa volta della mutua, potrei chiedere di fare degli esami per scongiurare infiammazioni, che magari sono ancora in atto.Grazie ancora
Cristian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 12:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao cristian io per verificare se in prossimita ci fose qualche anomalia o infiammazione nella periferica del vitreo ho fatto una fluorangiografia oculare e poi sono stato trattato a laser per questo problema , haime i floaters nn si sono fermati pero e relativa questa cosa ammesso e nn concesso che tu abbia un infiammazione cio nn e detto che una volta trattato i tuoi floaters rallenteranno o addirittura regrediscono il chirurgo che mi tratto un francese molto bavo qui a napoli disse che regredivano ma cosi nn e stato andando da un altro bravo chirurgo qui a napoli mi e stato detto che tale procedura andava fatta nel mi ocaso e quindi cmq sono rimasto contento del trattamento . oggi mi hanno detto che un chirurgo disposto a farmi la vitrectomia lo trovo ma e molto pericoloso e nn mi suggeriscono di farlo anche perche a 23 anni e troppo presto perche l'occhio nn e ben sviluppato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Crys vai al sito " El mal del los flotadores" che è linkato dal home page del ns. sito. E' in lingua spagnola ma si capisce.
Se gli oculisti ti hanno detto che nn c'è infiammazione c'è da credergli; un medico della mutua non può dirti di più e di meglio. Piuttosto fatti vedere da un professionista ( tipo un primario).
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 14:42    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragzzi!!
scusate-...mi sa che a me è successa la stessa cosa di cui state parlando...allora....cerchero di essere breve...
faccio meno di un mese fa una visita per la vista..mi viene trovata una miopia leggera di 0,50 al destro e 0,25 al sinistro...gia dalla prima visita mi viene trovata una congiuntivite(dicono all'inizio)...mi viene prescritto un cortisone e altri colliri che io non prendo da subito...gia dopo un gg dalla visita inizio a vedere una prima pallina(inizalmente)..con ilpassare dei giorni la pallina diventa LE PALLINE...poi si aggiungono filamenti altre cose..insomma in pokissimo mi ritrovo gli occhi pieni....prendo il colirio dopo 10 gg dalla visita...ma i float aumentavano cosi per paura interrompo..cmq io livedevo gia da prima di prender il cortisone (e poi l ho preso solo per 3 gg)..cmq vado da un secondo oculista che mi dice che è tutto ok, nel senso che i floater ci sono..lui non li vede ma ke per il resto è ok...mi dice solo che se voglio essere piu sicura posso fare una fluorangiografia per un dubbio di pars planite((che è un infiammazione dell'occhio)...non riuscivo a prenotare con urgenza questo esame..cosi tento tramite pronto soccorso....li tramite un normalissimo esame del fundus(insomma quell'esame in cui ti guardano l'occhio che ti fa anke l'oculista quando si fa l'esame per normali miopie etc)mi dicono che non c è bisogno di fare la fluorangiografia e che ho un infiammazione periferica nell occhio che sta regredendo...cosi mi prescrivono uno screening per uveite,,,...
allora...dicono che ho l'uveite...l'uveite è un infiammazione dell occhio...ce ne sono di diversi tipi..dall esame dovro capire quale ho e da cosa è causata...........
tutto questo in meno di un mese....premetto che i miei floaters sono moltiplicati in men che non si dica..io ne ho uno enorme fatto da tanti fili composti da palline intrecciati...dico solo che è enorme...ma ne ho nake altri piccoli sparsi ovunque-......all'inizio erano molto scuri...ora invece a me sembrano piu chiari...ma forse sono io che mi sono abituata....cmq io vedo sempre due palline nere che sono le parti piu scure del float enorme..tutto il resto lo vedo solo se guardo il cielo o sotto particolari luci......io pensavo che se fosse andata via l'infiammazione anke loro sarebbero andati via...cè chi mi ha detto cosi,...l'oculista mi ha invece detto di no...che loro restano...
cmq faccio questo screening altro non è che un prelievo del sangue che servira poi a fare latri 200 esami per vedere da cosa dipende l'infiammazione.....
cmq sapete alla fine cosa mi trovano????
l'oculista dice che ho avuto un infiammazione periferica del vitreo..che sta regredendo..ma che comunque è in atto....
quindi chi diceva congiuntivite...chi diceva dubbio di infiammazione...chi alla fine invece mi dice INFIAMMAZIONE PERIFERICA DEL VITREO......
dicono che sta regredendo..ma il brutto di queste infiammazioni è che vanno e poi tornano all'improvviso,,,,insomma mi ha fatto capire che non bisogna gioire se regredisce..perche potrebbe riaccendersi..ma che deve assolutamente andare via,..quindi gli esami serviranno a capire da cosa possa dipendere..il bello è che puo dipendere da tutto e che cel 50%dei casi non si capisce da cosa dipende....
cmq l'oculista dice che potrebbe non dipendere dall'infiammzione il fatto che ho i floaters...ma a me sembra strano...su internet ho visto che i primi sintomi di queste infiammazioni sono l'appannamento della vista e la comparsa dei float...e poi i miei float sono periferici...proprio come l'infiammazione....
ora sto facendo una cura con il voltaren collirio per l'infiammazione..il, 15 ho una vista per ritirare gli esami e epr vedere se l'infiammazione è passata...
ma secondo voi se non è passata ancora cosa faranno????io ho paura che avendo ancora l'infiammazione i flaot aumentino a dismisura.........
ma potrebbero andare via o diminuire se vai via l'infiammazione???
perche ce chi dice si e chi dice no????
io spero che l'infiammazione vada via e non arrechi altri danni..
chissa da cosa dipende....
ora prego prima dei risultati che non succeda ninete diu peggio...
io pero ora li vedo piu chiari.....ma forse è un impressine
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Se sono periferici e non interferiscono con la visione puoi ringraziare il cielo.
Quanto all'infiammazione può dipendere da molte cause: l'esame del sangue può dire qualcosa.
Hai mica delle carie nei molari? può essee quella; o un'otturazione al piombo? secondo alcuni può essere quella.
La toxoplasmosi l'hanno fatta?
Sul sito a cui accennava sono dette mille possibili cause, ma la cosa certa non la sa nessuno.
Non se ne andranno molto facilemente....
Ciao e buona fortuna.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 9:01    Oggetto: Rispondi citando

io non so se devo ritenermi fortunata perche sono periferici....ricordiamoci che si muovono,...il fatto che siano periferici non conta nulla...anke perche io ne ho uno enorme...e non sto scherzando...è un lombrico lungo...al quale si intrecciano almeno altri 7 o 8 fili composti di palline che lo incrociano da destra e da sinistra(ma anke voi li vedete cosi??)...insomma il 25%del mio campo visivo e occupato da questo coso...a volte è molto nitido...a volte invece diventa molto chiaro e quasi non riescoa distinguerlo(non capisco perche...ma meglio cosi)alla fine poi di questo aggregato c è una pallina nera che vedo sempre...anke quando sono in casa...e noj c è la luce del sole...sempre...per non parlare degli altri fili fatti di palline che ho sparso un po ovunque..ma per fortuna molto piu piccoli......poi ne ho un altro in basso lungo-....simile a quello che ho in alto....pero quello che ho in alto è verticale(quindi lo noto tanto)quest altro invece è orizzontale percio lo noto solo quando sale..ma non sale tanto come l'altro(chissa perche a giorni salgono/scendono tanto, a giorni invece no...)..pero alla fine anke lui ha una pallina grande...abbastanza grande e nera..questa la vedo anke di sera se sono in casa sui muri delle pareti..anke se non sono bianche......insomma..ritenermi fortunata di averli periferici????bhe..non credo proprio......no...no....e tutto questo in un mese.....in un solo mese.....!forse l'unica cosa per cui mi ritengo fortunata e di affrontare(almeno x il momento)positivamente la cosa....ci sono stata malissimo..ma veramente male...e ci penso sempre a quelo che mi è successo..ma capisco che la mia vita deve andare avanti comunque e che bisogna farsi forza....adattarsi anke se difficle...non abbattersi.....è difficilissimo..ma bisogna farlo....
ci sono mille altre cose piu brutte che possono succedere...
l'unica cosa che mi fa paura è questa infiammazione per il momento..insomma come per tutto il resto c è sempre un alone di incertezza..non si sa mai ulla di certo su cause e cure......
SCUSA RINALDO, MI PUOI DARE QUESTO SITO DOVE SI TROVANO INFO SULLE INFIAMMAZIONI E LE POSSIBILI CAUSE????COIS LO GUARDO UN ATTIMO
MA VERAMENTE POTREBBERO CENTRARE LE CARIE???
IO HO DIVERSI DENTI PIOMBATI....
IN CHE SENSO SARA DIFFICILE FARLI ANDARE VIA????
io parto gia dal presupposto che non possono andare via....sicuramente non da soli.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 13:22    Oggetto: Rispondi citando

http://www.geocities.com/visionrealidad/flotadores

E' un link della ns. home page.
E' in lingua spagnola ma si capisce benissimo.
Cerca di non farci caso e di conviverci. Al momento credo è l'unica.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group