Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lavare gli occhi con acqua fredda può aiutare!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 18:31    Oggetto: Lavare gli occhi con acqua fredda può aiutare! Rispondi citando

raga dopo tanti esperimenti ho segito il consiglio di un oculista amico di mamma mi dice che se mi bagno gli ochi con acqua fredda mattina pomeriggio e seta e li pulisco con apone delicato i floaters li vedo di meno perche al conttto con l'acqua fredda i vasi sanguigni nn si dilatano ed e come se si vedessero piu rarefatti io ci ho provato e funziona almeno in parte dopo 2 o 3 ore gli occhi recuperano il loro calore ed ritornano i fastidi pero e vero funziona ora mi sorge un dubbio se queste maledette con il freddo vedono di meno allora torna tutto , ecco perche d'inverno le notiamo meno e d'estate di piu perche con il calore i vasi sanguigni si dilatano e noi vediamo i coriandoli meditate gente meditate e spratutto provate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 19:08    Oggetto: Rispondi citando

D'estate le vedo di più xchè c'è più luminosità. Ne sono convinto.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

no ho una mia tesi rinaldo tu fai questa prova per me prova a sciacquarti la faccia quando li vedi con acqua fredda e subito dopo prova scendere per strada e vedi se nn sembra che siano rarfatte questo perche i vasi nn si dilatano con il caldo ti prego ti chiedo di provare e di smentire la mia ipotesi grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 20:36    Oggetto: Rispondi citando

E' una prova che già ho fatto su consiglio di un'amico e te lo posso confermare. E' cos'.
Purtroppo non possiamo andare in giro tutto il giorno a bagnarci gli occhi, nè so se gli farebbe così bene.
L'altro giorno però ho fatto un' altra esperienza. Ho fatto un passaggiata , il cielo era molto sereno e luminoso e naturalmente i floaters si notavano moltissimo. Sono entrato in un locale a piana terra e ne sono uscito dopo un pò. Li notavo la metà della metà. Poi con il riadattarsi della vista alla luminosità li tornavo a notare molto.
Non è di facile spiegazione ma io una mia piccola teoria ce l'ho.
Comunque il proteggere gli occhi dallla luminosità ci può giovare molto a sopportare questo disturbo ( per non dire altro). Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crys



Registrato: 13/05/06 12:26
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 22:13    Oggetto: Rispondi citando

io sono due settimane che mi bagno gli occhi due volte al giorno con acqua fredda, anche se è inutile uno quando non sa cosa fare le prova tutte, come il fatto di bere di più e mangiare più sano, però posso dirti che dopo un'ora che li ho lavati provo una bella sensazione agli occhi, li sento più riposati, lo faccio soprattutto dopo che gioco con il computer, quando li sento un po'irritati.Non so se li vedo di meno, non c'ho fatto ancora caso, proverò e ti farò sapere.
ciao
Cristian
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 22:45    Oggetto: Rispondi citando

L'acqua fresca rinfresca,la luce intensa amplifica,ma loro imperterrite ci perseguitano fino a perdersi nella nostra amata notte.La percezione visiva e' superiore di qualunque oftalmoscopio esistente e quello che vediamo noi un'oculista bravo per quanto esso sia non lo potra' mai vedere.Siamo superiori in tutto.Incredibile.Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:44    Oggetto: Rispondi citando

proverò..ma anch'io d'inverno le vedo molto molto di più..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando

io preferisco usare la soluzione per conservare le lenti a contatto invece dell'acqua del rubinetto
quando portavo le lenti a contatto, l'ho sempre usata negli occhi e male non fa sicuramente
praticamente è acqua distillata, con pochi ppm di preservante
molto più igienico dell'acqua del rubinetto, che sarà potabile al punto di berla, ma sicuramente non è testata per essere immessa negli occhi
inoltre nelle soluzioni per conservare le lenti a contatto c'è un sequestrante proteico che (ammesso che qualche traccia passi per osmosi, cosa difficile) non può che aiutare il vitreo
alternata alle lacrime artificiali, ovviamente, se l'occhio è irritato
dato che un flacone di soluzione per conservare le lenti costa al massimo 10 euro e ci fai un mese, non è una spesa che ti rovini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group