Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visione limpida dopo la FOV
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 15:22    Oggetto: Visione limpida dopo la FOV Rispondi citando

ciao sul forum di ezboard ho letto di un tizio che ha fatto la fov e ha scritto questa cosa molto interessante


Per coloro che sta pensando a FOV, tenete presente che i vostri occhi non saranno mai gli stessi, 99%, ma non 100%. Che cosa significa? significa che la vostra mente cercherà costantemente le imperfezioni nei vostri occhi.


ora la domanda che mi tormenta e ammesso e nn concesso che la vitrectomia vada bene e per fortuna nn ci vengano piu cataratte e altre diavolerie che comporta questo intervento................. siamo sicuri che il cervello dopo tanti anni di convivenza con questi floaters accetti di rivedere limpidissimo come un tempo ? questa e una domanda molto accattivante e vorrei rivolgerla a giorgio , pero vorrei se possibile che mi spiegasse le sue emozioni e i suoi pensieri quando a rivisto per la prima volta chiaro grazie inifinite Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

altra cosa sempre sul forum ce un tizio che parla del dottor mackool da new york city

Ha effettuato centinaia di vitreoctomie ed è molto sicuro dell' effetto della procedura con il rischio molto basso di cataratta o di altre problematiche . Usa 20Gauge perché dice che riduce acutamente il rischio di cataratta perché unisce la fonte di luce e l'infusione con due aghi.

Inoltre ha detto la maggior parte dei pazienti vedono dopo un giorno o due successivamente all'intervento e che l'unica differenza è che i floaters nn ci sono piu !!! il tempo di procedura varia circa 20-30 minuti a occhio ma esso è costoso il prezzo si aggira intorno ai 10 mila dollari vabbe stiamo parlando di new york city la citta piu cara del mondo Laughing il link e questo

http://babelfish.altavista.com/babelfish/tr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 21:39    Oggetto: Rispondi citando

La prima domanda mi sembra folle. Come vedremmo senza sti cosi???? ma dici davvero?
Non c'è giorno in cui non chieda di esserene liberato e tu ti chiedi come vedremmo senza?? Stai scherzando vero?

Riguardo al rischio di cataratta nn so. A me risulta che è il tipo di gel che usano che sovente opacizza il cristallino per cui... non vedo cosa centri il 20 gauge. in ogni caso non credo farò mai la vitreo.

Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Cyber,
se mi consenti di risponderti con una battuta: se tu avessi una spina piantata nelle chiappe per 10 o 20 anni e poi te la togliessero temi che poi ne sentiresti la mancanza?
Io personalmente ti garantisco di no.

Tornando seri, la sensazione dopo una vitrectomia e di sbigottimento perchè non ti aspetti che la visuale possa essere così limida come te la ritrovi. Poi ci fai l'abitudine come per tutte le cose: e anche vedere pulito ridiventa una normalità. Ma crisi da astinenza da miodesopsie no, assolutamente.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:23    Oggetto: Rispondi citando

fichissimooooooooo Very Happy giorgio te ha avuto la cataratta ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
giorgio te ha avuto la cataratta ?


No!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

e sapresti dirmi se il recupero e breve o se inizialmente vedi tutto sporco ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e sapresti dirmi se il recupero e breve o se inizialmente vedi tutto sporco ?

Io ho fatto la vitrectomia classica quindi avevo l'occhio abbastanza infiamamto e per una settimana l'ho tenuto bendato.
Una volta sbendato la vista era pulitissima anche se l'occhio ci ha messo qualche settimana a tornare alla normalità (in termini di infiammazione esterna).
Con la suturless le cose sono molto, molto più rapide.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 14:56    Oggetto: Rispondi citando

cyber sbaglio o stai pensando seriamnte alla vitreo?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

tu nn devi pensare che io pensi devi pensare che io senta Very Happy no apparte gli scherzi bisogna raccogliere un po di informazioni qui e li coalcolando un po la cosa sti medici chiamano intervento di vitrectomia suicidio mortale credo sia un po esagerato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 6:40    Oggetto: Rispondi citando

lo credo anch'io. Giorgio l'ha fqatta e gli va bene ed il tasso di complicazioni è veramente basso.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 8:44    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi mi sembra utilissimo questo argomento, raccogliere quante più informazioni possibili è una cosa essenziale. Penso anch'io che abituarsi a vedere bene sia meglio che abituarsi a vedere male!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,
l'ho detto all'incontro di Ravenna, lo ripeto e lo ripeterò ancora all'infinito:
la vitrectomia non è detto che sia la soluzione giusta per tutti, non è neppure detto che possa essere fatta o che valga la pena farla nell'immediato.
Quello che importa è sapere che una via d'uscita c'è!
Magari fra uno o due anni verrà fuori una terapia meravigliosa che renderà inutile l'intervento.
Quello che è importante però, a livello psicologico, è sapere che non si è in un vicolo chiuso, che l'uscita di sicurezza (quando proprio non ce la si farà più) esiste per salvarsi la pelle o evitare d'impazzire.

Guardate quanto il racconto di Aristeus
(http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=713),
per quanto bello, trasuda pessimismo e rassegnazione.
Non c'è motivo! Le miodesopsie sono una gran rottura di palle ma non sono e non devono diventare la rovina di una vita.
Il giorno prima di pensare che si è divenuti disabili o che non si riesce più a campare decentemente, la via di uscita c'è. Comporta dei rischi? Sì certo, ma per fortuna minimi. Anche l'esaurimento nervoso però comporta dei rischi. forse di più.
Quindi ottimismo, ottimismo, ottimismo!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi comunque il racconto non l'ho scritto io... anch 'io sono per l'ottimismo e se le mio resteranno stabili non farò mai la vitreo. Ho già fatto un intervento che viene sbandierato come sicurissimo e che invece non lo è per niente... mi basta quello..... meno posso farmi toccare gli occhi e meglio è....
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 12:05    Oggetto: Rispondi citando

grande giorgio il tuo sostegno ci rinquora molto anche perche certe volte sul serio credo di impazzire malgrado le mie miodesopsie nn ostacolino al cento per cento la mia vista mi danno un fastidio infernale e cmq farei un monumento a questo post in quanto le tue parole sono oro che luccica per i miei occhi ancora un grazie inifinite si ti va qualche volta di parlare su msn ne sarei davver contento Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group