Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigliatemi un oculista! Urgente!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sì, l'ho capito... ma non mi arrendo... Anche grazie al forum tante esperienze possono essere confrontate e questo aumenta in maniera incredibile le informazioni che noi pazienti possiamo avere.
bah... Vado a ordinare gli occhiali...
Chi sa... lenti grigie o marroni... Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:25    Oggetto: Rispondi citando

anche mi son fatto le fotocromatiche nn servono a nulla almeno per quanto mi riguarda Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Boh... vediamo... in condizioni di poca luminosità io non ho particolari problemi... quindi ci spero... le proviamo tutte...
lenti grigie. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 19:04    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
altra cosa se tu guardi sul sito di geller noterai che lui parla con altri medici e propone loro di ascoltare cio che ha da dire sul suo trattamento pioneristico ma nessuno vuole starlo a sentire tranne karickhoff che e stato trattato dallo stesso geller ed e rimasto soddisfattissimo questo vuol dire che la classe medica nn e compatta e molto spesso la paura di essere inferiore ad un altro comporta la totale ignoranza verso quel trattamento facendo magari accuse gratuite su tale procedura, geller non ha mai detto di voler essere l'unico anzi vorebbe che tale procedura divenisse conosciutissima e perche no essere proprio lui l'esperto mondiale nelle spiegazione di tale intervento


Non so. In generale quando qualcosa ha successo va poi avanti e si afferma in ogni campo. C'è da dire che il nostro è un campo molto molto particolare, fatto praticamnete di soli casi particolari.
Comunque io la strada del laser, prendendo le dovute cautele e andando molto, molto lentamente per non peggiorare la cosa conto di percorrerla.
Da come vedo i miei floats sembrano proprio ricadere nella tipologia trattabile; poi saranno i medici a dirlo. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo solamente filamenti... secondo voi sono trattabili i fili???
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 14:58    Oggetto: Rispondi citando

io obietterei piu per una fov almeno li sai che risolvi al 95 % almeno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 16:42    Oggetto: biking Rispondi citando

Matt ha scritto:

Ma quando ho chiesto se potevo correre o praticare il mountain biking mi è stato detto: sì, puoi correre... certo sarebbe meglio evitare anche i traumi indiretti.


Quando ho letto che fai biking anche tu mi si sono rizzate le antenne! Very Happy
Matt, io di miodesopsie certo non ne ho tantissime, ma non rinuncerei a un giro in mountain neanche se me lo venisse a dire il gotha della medicina oculistica...
Va bene il discorso dei traumi diretti relativi a arti marziali, boxe etc., ma a questo punto se non puoi andare in bici, dovresti smettere automaticamente anche di girare a piedi..
Il punto non è che con la corsa e la bici ti peggiorano le miodesopsie (fermo restando che osservi la regola d'oro di base..e cioè che ti reidrati adeguatamente con bevande isotoniche, altrimenti non è difficile che con la disidratazione ti aumentino); semplicemente si muovono più vorticosamente..mentre quando non fai sforzo fisico e ti metti in posizione ferma tendono più a "decantare" verso il basso.
Ovviamente parlo per quella che è la mia condizione personale.

La conclusione comunque è sempre la stessa: non ti far condizionare troppo la vita. Wink

Ciao, Sonia
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 7:52    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non diventiamo ridicoli.... adesso non si più fare neanche un giro in bici???? Ma per piacere...
Non respiriamo più, almeno così crepiamo e non vediamo più i floaters Laughing
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 9:38    Oggetto: Rispondi citando

heheheheheh ben detto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 12:28    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:

Non respiriamo più, almeno così crepiamo e non vediamo più i floaters Laughing


eh eh eh..
io provo! vi faccio sapere dopo come va e se funziona meglio delle capsule di Injuv, ok?!! Mr. Green Mr. Green Laughing
Torna in cima
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Va bene il discorso dei traumi diretti relativi a arti marziali, boxe etc., ma a questo punto se non puoi andare in bici, dovresti smettere automaticamente anche di girare a piedi..

non credo che camminare sia come correre o andare in mountain bike... Certo... se fosse come dici tu che l'importante è non disidratarsi il discorso sarebbe meno preoccupante... anche se un po' di disidratazione è normale...soprattutto nella corsa, dato che non ci si portano dietro bevande.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che bisogna farsi condizionare il meno possibile la vita da questi cosi, ma, anche per rispondere alle simpatiche (?) affermazioni di Rinaldo, io non stavo parlando di un giro in bici.
Io pratico attività sportiva tutti i giorni e anche per diverse ore al giorno, quindi non credo che sia ridicolo preoccuparsi se questo può o no portare a un peggioramento del mio disturbo. Se tra dieci anni non vedessi un tubo e la mia vita fosse a tal punto condizionata da cadere in depressione, come molti del forum, probabilmente vorrei tornare indietro per rinunciare a quegli sport che ora tanto mi affascinano.
Pratico diversi sport in maniera abbastanza intensiva e certo non sto parlando di rinunciare a una passeggiata in bicicletta.
Quando mi è stato detto che dovevo rinunciare al kung fu, una disciplina che tanto amavo, l'ho fatto immediatamente, perché la salute dei miei occhi per me è più importante. Forse in parte la causa dei miei floaters è anche il kung fu (anche se non credo proprio), ma se così fosse e se lo avessi saputo, non avrei mai praticato questa disciplina.
Faccio sport per stare meglio, non per altro. Se un effetto collaterale può essere, anche solo ipoteticamente, il fatto di vedere peggio, allora preferisco saperlo e rinunciare.
Non credo di essere ridicolo per questo.
X Sonia: anche tu ti diletti con la mtb? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Matt ha scritto:
Citazione:
Va bene il discorso dei traumi diretti relativi a arti marziali, boxe etc., ma a questo punto se non puoi andare in bici, dovresti smettere automaticamente anche di girare a piedi..

non credo che camminare sia come correre o andare in mountain bike... Certo... se fosse come dici tu che l'importante è non disidratarsi il discorso sarebbe meno preoccupante... anche se un po' di disidratazione è normale...soprattutto nella corsa, dato che non ci si portano dietro bevande.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che bisogna farsi condizionare il meno possibile la vita da questi cosi, ma, anche per rispondere alle simpatiche (?) affermazioni di Rinaldo, io non stavo parlando di un giro in bici.
Io pratico attività sportiva tutti i giorni e anche per diverse ore al giorno, quindi non credo che sia ridicolo preoccuparsi se questo può o no portare a un peggioramento del mio disturbo. Se tra dieci anni non vedessi un tubo e la mia vita fosse a tal punto condizionata da cadere in depressione, come molti del forum, probabilmente vorrei tornare indietro per rinunciare a quegli sport che ora tanto mi affascinano.
Pratico diversi sport in maniera abbastanza intensiva e certo non sto parlando di rinunciare a una passeggiata in bicicletta.
Quando mi è stato detto che dovevo rinunciare al kung fu, una disciplina che tanto amavo, l'ho fatto immediatamente, perché la salute dei miei occhi per me è più importante. Forse in parte la causa dei miei floaters è anche il kung fu (anche se non credo proprio), ma se così fosse e se lo avessi saputo, non avrei mai praticato questa disciplina.
Faccio sport per stare meglio, non per altro. Se un effetto collaterale può essere, anche solo ipoteticamente, il fatto di vedere peggio, allora preferisco saperlo e rinunciare.
Non credo di essere ridicolo per questo.
X Sonia: anche tu ti diletti con la mtb? Wink
Ma cosa centra fare o non fare quello sport?La verita' e' che noi dobbiamo e possiamo fare quello che vogliamo la nostra e' una condizione fisiologica,tale e' e bisogna accettarla;a me ultimamente stanno aumentando continuamente e non faccio alcun sport quindi a cosa e' dovuto?In un vitreo deteriorato puo' succedere di tutto,puo' anche accadere che un suo eccessivo scioglimento faccia decantare verso il basso le macchie piu' grosse senza farcele notare piu'.Quindi non e' detto che un peggioramento sia per forza negativo.Siamo fiduciosi,tanto una cura prima o poi la troveranno.Dobbiamo per adesso convincerci di vedere attraverso ragnatele e macchie fluttuanti di ogni genere,in fondo e' solo un disturbo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 18:01    Oggetto: Rispondi citando

sara ma io mi abboffo di acqua e continuano a peggiorare sare perche subito vado a svuotare Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 18:28    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
sara ma io mi abboffo di acqua e continuano a peggiorare sare perche subito vado a svuotare Laughing


e te metticci una molletta... Very Happy
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 22:52    Oggetto: Rispondi citando

se dopo faccio i floaters anche nella prostata Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group