Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per GIORGIO , il ragazzo che ha fatto la vitrectomia !
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Ma con l'acqua al posto del vitreo ci sono differenze nella visione oppure tutto normale come con un vitreo sano?


beh se si ha il vitreo sano, non si viene sottoposti alla vitreoctomia, quindi..

io non posso fare confronti fra i miei due occhi, uno vitreoctomizzato e l'altro no, perchè via dei problemi retinici, cataratte e compagnia bella...

Ciao

NB: comunque non ci dovrebbero essere differenze.
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
claudia



Registrato: 22/08/06 16:03
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 20:32    Oggetto: Rispondi citando

dal punto di vista della visione mi disse un oculista che vedi piu' trasparente.
L'oculista in questione ha avuto il distacco di vitreo bilaterale e a farsi operare non ci pensa:
1) cataratta
2) complicazioni retiniche
3) glaucoma

Messaggio che io, vitreodistaccata colgo:
usa la vitrectomia solo come ultimisssssima spiaggia
claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
terenzio



Registrato: 06/11/06 11:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 20:51    Oggetto: Rispondi citando

claudia ha scritto:
dal punto di vista della visione mi disse un oculista che vedi piu' trasparente.
L'oculista in questione ha avuto il distacco di vitreo bilaterale e a farsi operare non ci pensa:
1) cataratta
2) complicazioni retiniche
3) glaucoma

Messaggio che io, vitreodistaccata colgo:
usa la vitrectomia solo come ultimisssssima spiaggia
claudia


scusa, ma dall'alto della mia ignoranza, cosa comporta il distacco del vitreo e quali sintomi lo precedono se ce ne sono?

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:13    Oggetto: Rispondi citando

Per Bimbo:
la visione post-vitrectomia è la medesima di quella con un vitreo sano.

Per Terenzio:
il distacco del vitreo comporta un ofuscamento della visione e un aumento dello miodesopsie. Sintomi più o meno pesanti a seconda dei casi.
Il distacco può avvenire senza sintomi plateali se lento e progressivo.
Altrimenti si percepisce una repentina deformazione dell'immagine nel momento in cui il vitreo distaccandosi tira la retina. Se riesce a staccarsi senza causare danni la deformazione rientra autonomamente, altrimenti la retina si lacera ed è lavoro per il chirurgo.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda, ma dopo aver effettuato la vitrectomia c'è la possibilità di un distacco di retina?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma dopo aver effettuato la vitrectomia c'è la possibilità di un distacco di retina?

Sì, è uno dei rischi (per quanto bassi) correlati a questo tipo d'intervento.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito dire che fanno la vitreotomia anche parziale, cioè probabilmente non asportano tutto il vitreo ma solo la parte compromessa e che comunque interessa gli assi visivi. Vi risulta?

Giorgio di quali complicazioni accennavi in un tuo precedente intervento?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho sentito dire che fanno la vitreotomia anche parziale

Anch'io ho fatto la parziale, che in teoria dovrebbe garantire meno inconvenienti per la retina. In realtà io me ne sono pentito perchè, se anche l'operazione è stata meno pericolosa, poi ho continuato ad avere el mie solite trazioni retiniche che sono un pericolo costante. La rifacessi, chiederei la totale.

Le possibili complicazioni della vitroctomia sono (in ordine di frequenza):
cataratta,
distacco di retina,
ipertensione endooculare
infezione.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:43    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:

Anch'io ho fatto la parziale, che in teoria dovrebbe garantire meno inconvenienti per la retina. In realtà io me ne sono pentito perchè, se anche l'operazione è stata meno pericolosa, poi ho continuato ad avere el mie solite trazioni retiniche che sono un pericolo costante. La rifacessi, chiederei la totale.

Ciao,
Giorgio


Se ti consola, ho moltissime trazioni e lampi da paura che arrivano a prendermi il 50 % del campo visivo, pur avendo fatto la totale.

Mi è stato detto che è impossibile eliminare il vitreo al 100% e quel 1 o 0,5% che resta fa questo...
Ma che comunque le possibilità di distacco di retina passati almeno 6 mesi si riducono... forse perchè ormai la retina si sarà abituata ai maltrattamenti.... Razz

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Francesca



Registrato: 02/06/06 20:37
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 19:10    Oggetto: informazione circa gli interventi Rispondi citando

Anche io sono in uno stato pietoso...reggo a malapena ancora per poco ma tollero nonostante tutto. Faccio un lavoro che mi obbliga a leggere molto e scrivere moltissimo. Ho qualche difficoltà nella guida. Spesso la cosa mi deprime e mi fa anche rabbia perchè tanti, troppi medici l'hanno sottovalutato come fenomeno patologico poco importante, e non hanno minimamente preso in considerazione l'aspetto psicologico.
Ho in atto un ipertono oculare.
Dopo un lungo girovagare presso medici distratti, superficiali, intrisi solo di spocchia e di stereotipi solo un prof. di fama mi ha consigliato di effettuarla ( ma a costi notevoli)!
Vorrei il vostro aiuto per sapere:
1) dove vi siete operati e cosa pensate di tali centri o medici ( magari in forma riservata se volete) e se vi sono cliniche convenzionate o pubbliche valide al riguardo
2)costi e benefici in generale
3)altre notizie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 0:47    Oggetto: Re: informazione circa gli interventi Rispondi citando

Francesca ha scritto:
Anche io sono in uno stato pietoso...reggo a malapena ancora per poco ma tollero nonostante tutto.

Mi dispiace

Francesca ha scritto:

Ho in atto un ipertono oculare.

Per uveite, glaucoma, emoraggie, per cosa?
Quanto hai, cioè iper quanto?
Mai arriavata ai 70 confessa... Very Happy

Francesca ha scritto:

Dopo un lungo girovagare presso medici distratti, superficiali, intrisi solo di spocchia e di stereotipi solo un prof. di fama mi ha consigliato di effettuarla ( ma a costi notevoli)!

Forse lo ha fatto perchè ci tiene più al suo portafoglio che al tuo occhio...

Francesca ha scritto:

Vorrei il vostro aiuto per sapere:
1) dove vi siete operati e cosa pensate di tali centri o medici ( magari in forma riservata se volete) e se vi sono cliniche convenzionate o pubbliche valide al riguardo
2)costi e benefici in generale
3)altre notizie

Puoi trovare bravi chirurghi che ti fanno una parziale o la 25 gauge, senza pagare un' euro, semplicemente in un' ospedale civile.

Ma comunque io ci penserei no 5 ma 20 volte prima.
Meglio lo sporco sicuro che possibili problemi retinici futuri...

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Francesca



Registrato: 02/06/06 20:37
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 21:34    Oggetto: A Elvino Rispondi citando

Grazie per la tua gentilezza.
Purtroppo il mio sporco visivo... comincio a non sopportarlo più anche perchè sta limitando la qualità della mia vita (fatto non trascurabile per chiunque).
Se avessi 80 anni forse ( e dico forse) mi adatterei, invece avendone molti meno preferirei rischiare.
Io non ho solo qualche piccolo filamento che disturba, bensì una miriade di tanti filamenti e nuvolette fluttuanti che mi attraversano gli occhi ad ogni lieve movimento e specie nel dx mi rendono tanto opaca la vista da non consentirmi la distinzione fra alcune sfumature esterne e ciò che ho all'interno. Non riconosco i volti in movimento anche lieve o in molte condizioni di luminosità. Non riesco più a sopportare ambienti illuminati e a guardare le persone in faccia. Non vi dico nel leggere. Sono un'insegnante...immaginate cosa significa. Leggere in classe ormai è una tortura. Correggere i compiti...non ne parliamo. vedere un film...masochismo puro. Guidare l'auto: un azzardo. E c'è chi mi ha detto ( medici) che vedo bene! Certo a 1 metro le lettere di 40 cm riesco a leggerle! Che fatica e che rabbia!
Ma preferisco non arrendermi e vorrei tentare con l'intervento. Ma vorrei trovare un bravo chirurgo che lo faccia con coscienza e competenza e non solo per spillarmi oltre 15 mila euro a occhio.
Ecco perchè vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto l'intervento e quali sono i costi in linea di massima.
peraltro ho anche un ipertono oculare.
Un abbraccio a Elvino e agli altri amici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 2:41    Oggetto: Re: A Elvino Rispondi citando

Francesca ha scritto:

Ecco perchè vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto l'intervento e quali sono i costi in linea di massima.
peraltro ho anche un ipertono oculare.
Un abbraccio a Elvino e agli altri amici.


Io e Giorgio l' abbiamo fatta GRATIS dallo stesso chirurgo e nello stesso ospedale, ma per motivi differenti:
io la totale per un distacco totale di retina nel 2005
lui la parziale per le miodesopsie nel 2000 / 2001

sicuramente l' ipertono rende ancor più complessa la situazione.

Se sei sicura di voler provare, cerca e soprattutto trova un chirurgo di provata esperienza e che ti dia fiducia...

Un' abbraccio anche a te! Wink
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Francesca,
la vitreoctomia ha dei rischi che non necessariamente si riducono spendendo una barca di quattrini, vorrei anzi dire che è vero il contrario perchè chi ne ha un "grosso" tornaconto personale potrebbe essere più spinto a operarti anche se non è il caso.

Io sono stato operato in maniera egregia a Schio (VI) dal prof. Crestani senza spendere un euro.

Per maggiori dettagli:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=63&start=0

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 21:03    Oggetto: Rispondi citando

giorgio in effetti anche io sto abbastanza rovinato pero la domanda che vorrei farti e questa ho parlato con una persona americana che ha fatto la fov circa due settimane fa e mi dice che ha 26 anni e che la fov e durata 5 minuti indolore ed ora vede benissimo la sua fortuna e stato il distacco posteriore del vitreo ambedue gli occhi gli ha permesso di fare l'intervento in maniera molto rapida e semplice ora io a seguito di svariate visite il mio chirurgo di fiducia mi dice che il mio vitreo e ben saldato alla retina ambe due gli occhi e quindi sarebbe rischisissimo tentare di asportare anche in in minima parte il vitreo confermi ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group