Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono alla frutta...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Faccio una considerazione sulla medicina in generale che centra anche col il nostro caso...

Trovo che la scienza medica, nel quale molti ripongono immense speranze, alla fine sia bravissima nelle diagnosi e nel descrivere i fenomeni che capitano ma molto ma molto limitata nel trovare i rimedi...
Il nostro caso è eclatante, ma anche guardandomi in giro, vedo che il più delle volte è così. Si descrive la degenerazione di tal tessuto - un tumore- magari se ne conoscono anche i meccanismi più intimi; ma da qui ad aver " inventato" il rimedio efficace la distanza è di anni-luce.
La mia non vuol essere una critica " distruttiva"; intendiamoci, i passi in avanti rispetto al passato sono innumerevoli ed indiscutibili in moltissimi campi ( penso alla cura delle fratture - una volta rimanenre storpio era una cosa facilissima, o a tante operazioni chirurgiche senza delle quali in un recente passato ci lasciavi le penne - anche una banale appendicite).
O forse sono proprio questi passi in avanti che ci ha caricati tutti di aspettative ed in parte anche di pretese ( " Ma come, non sanno guarirci da una cavolata del genere - CI TROVIAMO SPESSO AD ESCLAMARE)...
L'altro giorno, e qui chiudo, ho letto la diagnosi di una alunna disabile psichica. Io pensavo a chissà quali suggerimenti o indicazioni potessero darci questi psichiatri...
L'amara constatazione finale che ho dovuto fare è che quel documento si limitava a descrivere ciò che l'alunna dimostrava nel suo comportamento: insomma potevo alla fine scriverla anch'io...

Non so se siete daccordo, ma io ho sviluppato questa considerazione.
Un saluto
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 21:30    Oggetto: Rispondi citando

si vero ma anche poco rassicurante , noi dobbiamo confidare nella classe medica rinaldo perche solo loro potranno salvarci so che puo sembrare scontata come frase ma nn sottovalutarla mai saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 7:41    Oggetto: Rispondi citando

Lo so ma vivere di illusioni... può provocare grosse disillusioni.
Bisogna essere realisti nella vita.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group