Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo arrivo da Napoli

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elendil1978



Registrato: 27/07/06 11:05
Messaggi: 4
Località: cuneo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 15:15    Oggetto: Nuovo arrivo da Napoli Rispondi citando

salve a tutti..sn ciro da napoli 28 anni...mi sn appena iscritto al sito e naturalmente sn anke io affetto da questa invalidante patologia perche secondo me nn puo' essere definita diversamente......il mio problema era alquanto invisibile fino all estate del 2004, nel senso che avevo qualche puntino trasparente all OS ma nn mi dava particolarmente fastidio, premetto che nel 1998 sono stato sottoposto a laser prk per correggere la miopia e da allora ho sempre utilizzato un collirio lubrificante, cmq i miei guai seri sn cominciati dall estate del 2004 quando i floaters hanno cominciato ad aumentare diventanto sempre piu grandi e scuri e purtroppo da qualche mese OD sta subendo lo stesso processo degenerativo.....io come causa tra le tante immaginate ho pensato che potrebbe essere anke la scorretta alimentazione che mi comporta una presenza continua di colesterolo nel sangue e mi alza i valori del fegato.......cmq un grazie a chi ha avuto l idea del sito cosi che tutti noi affrontiamo questo problema cn piu serenita'........l unione fa la forza.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ciro, benvenuto. Wink
Purtroppo, tra le possibili cause degenerative, si può annoverare anche la PRK (che anch'io volevo fare, ma che mi hanno sconsigliato in molti proprio per questo motivo).. E la scorretta alimentazione sicuramente non aiuta (e te lo dice una che vivendo in Emilia ha il colesterolo alto congenito.. Smile )
Torna in cima
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:22    Oggetto: Rispondi citando

ciao Elendil! Dal tuo nome deduco che sei un lettore appassionato come me e dalla tua età mi consolo pensando di non essere l'unica ad avere questo problema a 30 anni.Che lavoro fai? Posso chiedertelo? Io insegno per cui ho a che fare con i libri e l'affaticamento della vista tutti i giorni. A volte mi chiedo se ne valga la pena...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elendil, credo i nostri floaters siano parenti stretti.. anch'io li ho da quando ho fatto la prk (fidati è questa la causa) e pensa che ho solo 23 anni.....
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
elendil1978



Registrato: 27/07/06 11:05
Messaggi: 4
Località: cuneo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 15:03    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti....laura io lavoro al computer e leggo anke molti libri, quindi gli occhi li sforzo spesso..purtroppo piu passa il tempo e piu mi stanno aumentando e non so davvero cosa fare, spero che prima o poi trovino una cura efficace, perche' la nostra vita diventa condizionata, ma la speranza e' l ultima a morire,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
elendil1978



Registrato: 27/07/06 11:05
Messaggi: 4
Località: cuneo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:08    Oggetto: glaucoma Rispondi citando

ieri ho fatto la visita dall oculista, gli ho fatto visionare la topografia corneale e la perimetria computerizzata...e ho avuto un altra triste notizia: sono affetto da glaucoma!!! e da quello che ho capito (perche sono andato in confusione) il problema e' dovuto anche all' intervento laser prk che ho effettuato nel 1998 per correggere la miopia..l'oculista mi ha prescritto un collirio che dovro' usare per tutta la vita, mi ha detto che questa cura lo tiene la pressione sotto controllo e i danni con l andare degli anni nn saranno molto gravi.....mentre per le miodesopsie non mi ha dato speranza per una cura sono ancora in alto mare.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 13:18    Oggetto: Re: glaucoma Rispondi citando

elendil1978 ha scritto:
ho avuto un altra triste notizia: sono affetto da glaucoma!!! e da quello che ho capito (perche sono andato in confusione) il problema e' dovuto anche all' intervento laser prk che ho effettuato nel 1998 per correggere la miopia.


Azz, che brutta cosa Crying or Very sad
Soprattutto quando fai un'operazione sperando di risolvere un problema (la miopia) e te ne ritrovi altri (miodesopsie e glaucoma)..
Io continuo a ringraziare di non aver avuto i soldi a suo tempo per fare la PRK, perchè l'oculista mi era riuscita a convincere.. Confused
Forza e coraggio Ciro!
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:27    Oggetto: Re: glaucoma Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
elendil1978 ha scritto:
ho avuto un altra triste notizia: sono affetto da glaucoma!!! e da quello che ho capito (perche sono andato in confusione) il problema e' dovuto anche all' intervento laser prk che ho effettuato nel 1998 per correggere la miopia.


Azz, che brutta cosa Crying or Very sad
Soprattutto quando fai un'operazione sperando di risolvere un problema (la miopia) e te ne ritrovi altri (miodesopsie e glaucoma)..
Io continuo a ringraziare di non aver avuto i soldi a suo tempo per fare la PRK, perchè l'oculista mi era riuscita a convincere.. Confused
Forza e coraggio Ciro!


Il mio oculista, persona saggia e coscienziosa, dice che fino a che si riesce ad andare avanti con gli occhiali e lentine non c'è motivo di correggere la miopia.
Lo ha asserito di fronte a 10 diottrie per occhio !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Davide, ti mancano 10 diottrie x occhio? ...E io che mi lamento per i miei -6.50 e -6.75...
Comunque inizio a credere che sia veramente difficile trovare degli oculisti coscienziosi, e non coinvolti economicamente, che consiglino i pazienti nella maniera più equilibrata e assennata sui possibili rischi delle operazioni laser x miopia. Crying or Very sad
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 17:33    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Davide, ti mancano 10 diottrie x occhio? ...E io che mi lamento per i miei -6.50 e -6.75...
Comunque inizio a credere che sia veramente difficile trovare degli oculisti coscienziosi, e non coinvolti economicamente, che consiglino i pazienti nella maniera più equilibrata e assennata sui possibili rischi delle operazioni laser x miopia. Crying or Very sad


No no io ho 10 decimi ! Che beffa è ?

Però ho visto sconsigliare a gente con 10 diottrie....

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhhh ok. Avevo capito male (per fortuna!) Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group