Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Parere autorevole sulla vitrectomia
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Claudio,

sentito Davide? Tutti sanno che non è facile convivere, specialmente con situazioni avanzate di miodesopsie, però sforzati! Cogli anche le piccole belle cose che la vita ti offre, tutto dipende da te e intanto aspetteremo insieme la scoperta che ci farà guarire!

Un abbraccio!

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao otherwise,

Molto bella la storia che hai postato !

Sono contento di riscontrare un clima di "cauto" ottimismo, ed una maggiore positività nelle discussioni, penso sia importante anchecondividere i momenti migliori delle nostre giornate e confrontarci su come riusciamo, se pur in modo non continuativo, a convivere felicemente con i floaters.

E' verissimo quello che dici a proposito dell'essere preso da qualcsa di interessante, coinvolgente, la percezione diminuisce o aumenta in base a quanto la nostra mente è impegnata, e sembra che realmente le opacità si schiariscono.

Secondo me è controproducente pensare che si tratti dell'assunzione di questo o quella sostanza, specie nel breve periodo, non fa che ceare false illusioni ed aumentare lo stress quando si scopre la verità.

Durante le trascorse ferie al mare, come ogni hanno succede, le macchie mi sono riproposte prepotentemente in tutta la loro magnificenza.
Ho accusato un po il fatto, sopratutto venendo da una situazione molto stabile, avedo trascorso un inverno ed una primavera molto burrascosa, piena di novità e di impegni che mi hanno fatto quasi completamente azzerare la visione delle macchie.

Però ho cercato sempre di scacciarle via e godermi quello che avevo davanti, mai ho fatto l'errore di focalizzarle ed analizzarle nei dettagli come facevo anni fa per verificare forma, grandezza etc....semplicemente guardavo oltre e non solo con gli occhi...anche con la mente. Eppure dei peggioraemnti ci sono stati !

Su allora non abbattiamoci e se non riuscite a far capire il vostro disagio a perenti ed amici, comprensibile, qui troverete sempre un apoggio morale. Ci siamo passati un po tutti.

Un saluto !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 23:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao Otherwise! Mi piace il tuo ottimismo! sai quando mi preoccupo di più io? quando penso che fino a pochi anni fa i miei progetti erano chiari e semplici, faticosi da raggiungere in fondo, ma non impossibili! E nei miei progetti c'era semplicemente una famiglia, dei figli, un marito una casa da costruire col mutuo...Insomma tante piccole difficoltà pratiche...
certo adesso le cose un po' cambiano...le mosche volanti un po' influenzano la tua vita, a volte divento nervosa, mi chiedo se riuscirò a realizzare i miei programmi con un problema di salute che magari col passare degli anni peggiorerà sempre di più e in più avere la responsabilità di una famiglia...ma, in fondo, hanno senso queste preoccupazioni? che ne sappiamo di cosa può succedere fra qui a qualche anno? e perchè dovrei limitare i miei sogni per un problema che hanno in tanti e che, forse, in un modo o nell'altro si può sopportare? quando leggo i messaggi di persone come te divento più tranquilla e vado avanti con serenità.
A presto e grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi chiedo se riuscirò a realizzare i miei programmi con un problema di salute che magari col passare degli anni peggiorerà sempre di più

Laura,
i floaters sono una gran rottura di balle, ma che debbano o possano tarpare le ali ai tuoi progetti proprio NO!.
Allora lo stesso dovrebeb accadere a chi ha le emorroidi, le vene varicose, i brufoli, l'allergia, ecc., ecc. A sto mondo solo il 5% della popolazione dovrebbe avere delle aspirazioni relizzabili.

Si va avanti come quando devi camminare e si ha una vescica sul piede: da fastidio ma si cammina!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 10:15    Oggetto: Rispondi citando

5%? 0% vorrai dire. A questo mondo ognuno ha le sue croci da portare, e per lo più sono invisibili agli altri. Quanti sanno del ns. problema? Solo chi ci è vicino e glie ne abbiamo parlato....
Ciao.



P.S. quando sono stato a Berna ed avevo l'atropina nell'occhio in sala di attesa, è entrata una bella ragazza, sui venticinque credo.

Era col cane, e col bastone.

Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco787787



Registrato: 28/07/06 20:13
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 18:15    Oggetto: Ecco la traduzione, grazie pl Rispondi citando

Ti ringrazio per la lettera.
Mi capita spesso di rispondere a questo tipo di domande, e mi sorprende, leggendo la tua lettera, che il mondo medico non prenda seriamente in considerazione il problema delle miodesopsie.
So benissimo quanto i floaters possano disturbare i miei pazienti, e quanto questi ultimi trarrebbero beneficio dalla vitrectomia, in particolar modo da quella effettuata con la tecnica a 25 gauge, della durata di mezz'ora, senza complicazione alcuna.
Sono piu che certo che i floater che mettono in difficolta lo svolgersi di determinate azioni, come leggere, guidare o lavorare con il computer,dovrebbero essere rimossi.
Mi soddisfa effettuare questo tipo di operazioni e i miei pazienti in seguito riaquistano la felicità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group