Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A che età vi sono comparse le miodesopsie?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:18    Oggetto: A che età vi sono comparse le miodesopsie? Rispondi citando

Io avrei una curiosità: a che età compaiono le miodesopsie? A me sono apparse per la prima volta a 29 anni. Ho paura che peggiorino!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Io ho 23 anni e mi sono comparse a 22. Cmq vengono a qualsiasi età... Dipende se c'è qualcosa che le fa formare...
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 16:44    Oggetto: Rispondi citando

A me a 15 anni.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:50    Oggetto: Re: Età Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Io avrei una curiosità: a che età compaiono le miodesopsie? A me sono apparse per la prima volta a 29 anni. Ho paura che peggiorino!


A me sono venute l'anno scorso, a 26 anni.
Ma c'è gente che le ha da molti anni e abbastanza stabili. Il più delle volte si percepiscono in quantità maggiore in periodi di aumentato stress o a seconda di cambiamenti di luminosità e di stagione.
ciao, Sonia
Torna in cima
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 13:32    Oggetto: Re: Età Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
laura75 ha scritto:
Io avrei una curiosità: a che età compaiono le miodesopsie? A me sono apparse per la prima volta a 29 anni. Ho paura che peggiorino!


A me sono venute l'anno scorso, a 26 anni.
Ma c'è gente che le ha da molti anni e abbastanza stabili. Il più delle volte si percepiscono in quantità maggiore in periodi di aumentato stress o a seconda di cambiamenti di luminosità e di stagione.
ciao, Sonia
Sempre colpa dello stress?Assolutamente no!!!!!Il corpo vitreo per sua fisiologia concatenante a diversi fattori puo' diventare sempre piu' liquido con l'accentuarsi della formazione di aggregati proteici di varia forma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 13:43    Oggetto: Re: Età Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Sempre colpa dello stress?Assolutamente no!!!!!Il corpo vitreo per sua fisiologia concatenante a diversi fattori puo' diventare sempre piu' liquido con l'accentuarsi della formazione di aggregati proteici di varia forma.


Non ho detto che l'aumento delle mosche è per colpa dello stress.
Ho detto che la PERCEZIONE delle stesse è diversa in condizioni ad esempio di stress o di cambio di luminosità e di stagione.
Io ad esempio quando sono nervosa ne vedo molte, molte di più e che si muovono vorticosamente... Qualche giorno dopo, sbollito il nervoso, mi torna tutto alla situazione di normalità.
ciao, Sonia
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo con te Kill.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enzuah



Registrato: 05/10/05 20:27
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 16:03    Oggetto: Rispondi citando

a me a 15 anni e ora ne ho quasi 22 Very Happy
e pure ke peggiornano? nn me frega niente... basta ke nn divento cieco... nn ci penso... e quindi.. sto tranquillo... Very Happy

ragazzi nn pensate a ste maledette cose..... e vedrete ke riprenderete la vita di una volta Wink fidatevi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 17:35    Oggetto: Rispondi citando

idem a me 15 e ora ne ho 23
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Borche



Registrato: 28/08/06 15:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Verso i 14 anni e adesso ne ho 20. Al 3 anno c'è stato un peggioramento ma dopo man mano sono migliorate. Meno ci pensate e meglio è ,anche se il disagio è veramente notevole;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 19:23    Oggetto: Re: Età Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Io avrei una curiosità: a che età compaiono le miodesopsie? A me sono apparse per la prima volta a 29 anni. Ho paura che peggiorino!


Cara Laura, c'é chi nasce avendole già..
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Io solo adesso ricordo qualche puntino fisso o filamento che compariva,spesso capitava al mare,ma era una cosa rara e non ci pensavo nemmeno.
Poi a 19 anni l'operazione per distacco di retina,ma percepivo solo qualche appannatura,che non associavo ai corpi mobili,pensavo fosse una patina esterna.
Il dramma di scoprire un universo di filamenti e puntini e' iniziato a 35 anni.
Vuoi vedere che con tutto quello che ho agli occhi stavolta ho avuto pure un po' di culo?
Torna in cima
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Tutto e' iniziato all'eta' di sedici anni con qualche puntino sopportabilissimo,la mia sutuazione adesso all'eta' di 37 anni e' precipitata con la formazione di linee e bolle infinitesime;ormai sono un artista affermato altro che Picasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 23:04    Oggetto: Rispondi citando

resisti picasso sappi che ce qualcuno che ti stima e che ti capisci come nn mai ti sono vicino tuo piu fedele amico alfonso we forse si fara un raduno a roma ho sentito qualche voce qui e li a ottobre nn mancare e Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bisbetica



Registrato: 30/08/06 16:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:20    Oggetto: ciao a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti,
è stato davvero bello scoprire questo forum..ci si sente così soli a volte!
Compio 30 anni quest'anno ed è da circa due che ho questo problema: o forse anche da prima ma non ci avevo mai fatto caso fino a quando non ho cominciato a vedere questa righetta nell'occhio troppo spesso.
Ho fatto l'operazione con il laser ( PRK) 6 anni fa, non credo che le miodesospsie siano dovute all'intervento, anche il mio dottore e l'oculista me lo hanno confermato. L'intervento mi ha però peggiorato la secchezza degli occhi che avevo già prima ( infatti non riuscivo a portare le lenti a contatto).
Fortunatamente il mio problema non è molto grave e io cerco sempre di non guardare questa stramaledetta lineetta nell'occhio destro ( quello con il problema maggiore) e qualche puntino nell'occhio sinistro. Dopo un po' non prestandogli attenzione praticamente non li vedo più, bisogna convicere il cervello a non notarli, so che può essere difficile ma bisogna addestrarsi. Anche perchè non c'è molto da fare, no?
Spero solo che il problema rimanga stabile così com'è e non peggiori.
Sono una grande lettrice e il momento più fastidioso è proprio quello in cui sulla pagina bianca appare questa str*^* righetta!
Vabbè, so che dico una cosa stupida, ma io cerco di essere positiva e di pensare che potrebbe accadere anche di peggio.....
Faccio una visita tutti gli anni per sicurezza, la retina e il fondo dell'occhio sono ok: questo è l'essenziale.
baci e in bocca al lupo a tutti
Serena
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group