Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Laura

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:51    Oggetto: Laura Rispondi citando

Ciao a tutti! E' da un po' che scrivo ma mi sono resa conto solo ora che non mi sono mai presentata, scusate!
Io ho 31 anni e le mosche mi sono apparse a 29 fissando uno schermo bianco durante una lezione di un corso post universitario. E' stato traumatico! Di me posso dire che uso tantissimo gli occhi! Da sempre disegno, dipingo, leggo, scrivo, guardo valanghe di film, uso il pc! Negli ultimi anni ho lavorato in un archivio storico a trascrivere documenti. L'ambiente era molto buio e, in effetti, credo di aver affaticato non poco la vista. Il mio oculista però non è di questo parere e sostiene che non c'entra nulla col mio problema. Adesso faccio l'insegnante e ho deciso che sarà la mia professione futura. A volte però fissando libri per ore, leggendo temi degli alunni ecc, il mio problema diventa molto fastidioso e mi chiedo: ho solo 31 anni, che succederà fra 15?? Riuscirò a reggere?
Leggendo i vostri messaggi mi sono da un lato tranquillizzata, dall'altro spaventata per certi racconti!
Facciamoci coraggio dai!
Vi abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura, benvenuta Wink
L'unica mossa, è cercare di stare quanto più tranquilli possibile.
I cambiamenti nel tempo li noterai sicuramente, e non necessariamente in negativo. Io, pur avendole solo dall'anno scorso, a seconda delle stagioni, del clima, dello stato d'animo, passo da dei momenti in cui non ne vedo quasi neanche una a degli altri in cui per occhio mi girano una decina di filamenti.
Altri ragazzi del forum hanno le mosche da anni, sempre abbastanza stabili.
Così come c'è chi qualche peggioramento lo ha avuto..a volte anche per colpa di altre patologie vitreo-retiniche.
Fra 15 anni (crepi l'avarizia e l'ottimismo Very Happy), speriamo che ci siano decine di soluzioni alternative alla vitreoctomia (che è molto più sicura di quello che si crede, anche se comunque è meglio mantenerla come scelta da ponderare bene). Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group