Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La mia storia.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zampanò



Registrato: 12/08/06 15:20
Messaggi: 1
Località: Seregno

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:44    Oggetto: La mia storia. Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho 21 anni e sono uno studente. Soffro di miopia medio forte da quando avevo sette, otto anni e ho cominciato ad avvertire le miodesopsie intorno ai dodici. Nel corso degli anni la situazione è leggermente peggiorata e adesso si è praticamente stabilizzata.
Ho scoperto vari form in internet circa tre anni fa, ma non li ho mai letti con grande piacere perché le testimonianze e le recriminazioni peggioravano solamente il mio umore.
Leggendo le vostre esperienze mi rendo conto di soffrire di questo problema a livello medio: non come nei casi peggiori, ma neanche lievemente.
Nel mio caso penso sia causato dalla miopia: anche se adesso mi sono impigrito in passato ho sempre fatto sport e ricevuto anche belle pallonate sugli occhi senza che le mosche peggiorassero. Si sono acuite con l'accrescimento della miopia e si sono stabilizzate con lo stabilizzarsi dei miei problemi di vista.
Da qualche anno soffro di emicranie che mi causano un offuscamento della vista come se vedessi un'aura luminosa: mi capitano massimo tre volte all'anno e il mio oculista dice che sono causate da problemi vasdcolari nell'occhio.