Inviato: Sab 14 Nov, 2009 11:12 Oggetto: PRK e miodesopsie-
Cari amici,
voglio dare testimonianza dell'intervento di PRK che ho fatto tre settimane per correggere miopia ed astigmastismo e sulle possibile conseguenze sulle miodesopssie.
Cio' ad uso e consumo di tutti,ma anche perchè è giusto veicolare informazioni esatte e non sentito dire,come ancor oggi leggo,specie in merito al "guaritore"dott.Lombardi,il quale ricompare di tanto in tanto solo per truffarVi dei soldi.Accomodatevi pure sulla sua segiola,ma poi non venite a piangere quando sarete stati spennati.Le miodesopsie non si eliminano se non con la vitreoctomia.Al massimo,piccoli benefici si hanno bevendo acqua con sali minerali che veicolano una certa percentuale di acqua all'interno del vitreo.Questa è la dura verità,purtroppo.Mi augurerei che non fosse così,ma bisgna essere realisti.
L'intervento di PRK è andato benissimo.Ho riacquistao 10 decimi di vista,ma ovviamente togliendo la miopia,si è presentata la presbiopia in tutto il suo splendore,in quanto l'occhio non compensa piu'.Sto bene,ho riacquistato fiducia,le miodesopsie non sono aumentate,anzi vedendoci meglio quasi quasi noto un certo e sostanziale miglioramento.Diciamo che ne vedo almeno il 50% in meno.Quindi,non abbiate timore: se qualcuno deve fare un intervento del genre,abbi fiucia.L'unica cosa che posso suggerirVi è di farlo con mavùcchine di ultima generazione che assicurano una rapida cvonvalescenza e risultati fantastici.Pochissimi problemi legati ai primi giorni in cui soffri di visioni sdoppiate o triplicate,dovute solo alla cicatrizzazione ad alla progressiva ricostrizione cellulare dell'epitelio.Problemi minini se rapportati al beneficio acquisito: vedo bene,ho totlto gli occhiali,ho riacquistato la bellezza di indossare occhiali da sole a zero gradi.
Per le miodesopsie,un mio personale suggerimento: Polase o il relativo generico,due volte al giorno dopo i pasti,in un bicchiere d'acqua.Privatelo per un mese,poi smettee per un mese e poi riprovateci.I risulati per chi non soffre di miodesopsie invalidanti,sono buoni.Spendete circa 20 euro al mese,e se non vi produce effetti sulla vista,vi sentirete carichi di energia.Il tutto ovviamente da usare con senso di responsabilità e raziocino.E risparmierete i 10000 euro che vorreste dare al dott.Lombardi....ma soprattutto prendetevi una bella soddisfazione: quando lo vedrete ancora su questo forum,non dategli neanche la confidenza della risposta.
IL POST è STATO MODIFICATO DAL MODERATORE PERCHE' USAVA ESPRESSIONI NON ADATTE AD UN FORUM
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 11:46 Oggetto: Re: PRK e miodesopsie-
Ramath ha scritto:
Cari amici,
voglio dare testimonianza dell'intervento di PRK che ho fatto tre settimane per correggere miopia ed astigmastismo e sulle possibile conseguenze sulle miodesopssie.
Cio' ad uso e consumo di tutti,ma anche perchè è giusto veicolare informazioni esatte e non sentito dire,come ancor oggi leggo,specie in merito al "guaritore"dott.Lombardi,il quale ricompare di tanto in tanto solo per truffarVi dei soldi.
Ciao Ramath, sono felice che il tuo intervento di PRK sia perfettamente riuscito.
Non capisco però il riferimento al Dr. Lombardi...sono a dir poco secoli che non si fa vedere su questo forum , anzi credo che, visti i precedenti, non ricomparirà mai più! Ritengo tuttavia che molti utenti del forum avrebbero avuto piacere di dialogare "serenamente" col dottore in questione per avere maggiori ragguagli sulla sua terapia, ma questa aspirazione andrà purtroppo miseramente disattesa.
Ramath ha scritto:
Ho riacquistato 10 decimi di vista,ma ovviamente togliendo la miopia,si è presentata la presbiopia in tutto il suo splendore,in quanto l'occhio non compensa piu'.Sto bene,ho riacquistato fiducia,le miodesopsie non sono aumentate,anzi vedendoci meglio quasi quasi noto un certo e sostanziale miglioramento.Diciamo che ne vedo almeno il 50% in meno.
Credo che la sensazione di vedere meno CMV dipenda esclusivamente dal fatto che ora ci vedi "bene" da lontano e relativamente "male" da vicino, ossia hai spostato il punto di messa a fuoco della visione in avanti oltrepassando per così dire le miodesopsie!
Ramath ha scritto:
Per le miodesopsie,un mio personale suggerimento: Polase o il relativo generico,due volte al giorno dopo i pasti,in un bicchiere d'acqua.Privatelo per un mese,poi smettere per un mese e poi riprovateci. I risulati per chi non soffre di miodesopsie invalidanti,sono buoni.
Volevo sapere se hai sperimentato personalmente l'assunzione del Polase e se sì con quali risultati sulle tue miodesopsie (schiarimento, eventuale diminuzione...), grazie! _________________ T E X = [Moderatore]
Caro amico,
se faccio riferimento al Dott.Lombardi,non è perchè ho lanciato una campagna denigratoria nei suoi confronti,ma in quanto vogliao avvisare TUTTI di stare all'erta e di rivolgersi a persone intelligenti e qualificate,prima di provare metodi empirici sugli occhi.Non mi sembra che le retrobulbari siano questi granchè di scoperta.Che poi portino ad effettivi giovamenti,nessuno puo' dirlo.Lo stesso Lombardi,da me sollecitato,non ha fornito uno straccio di prova,in quanto non ha uno straccio di prova.Ci parlai per telefono e ad una delle domande che gli feci.."ma quali sono i risultati sulle miodesopsie?...mi rispose testualmente; "Sono soggettivi e possono anche non esserci,ma da noi le persone se ne vanno felici e serene".Aggiungerei anche spennate.Se questa è serietà professionale,fai tu,anzi fate voi.
Si,per quanto riguarda le miodesopsie,effettivamente è come dici tu.Il vederci bene migliora il fastidio dei floaters che ci sono sempre,ma meno invadenti.In ogni caso,scegli sempre di evdere bene anzichè avventurarti in vitreoctomie e rimedi vari,perchè la vista non ha prezzo.
Per il Polase (ma scegli il generico che mi pare si chiamo Ratiopharma e costa,avendo la medesima composizione,il 30% in meno),i risultati direi soo incoraggianti.Diluisce la visione dei floatres che sembrano biancastri e trasparenti,e non grigi o neri come prima.Quando lo prendo,ho decisi miglioramenti,poi non ci faccio piu' caso.In ogni caso,sono solo sali minerali,male non fanno,se nn ne abusi.Visto che vanno sciolti in acqua,sei costretto anche a bere che è un'altra pratica fondamentale per chi soffre di floaters come noi.Con costanza ed umiltà,vedrai qualche risultato.
Certo se hai miodesopsie invalidanti,non ti apsettare il miracolo,ma se hai filini con i quali ci convivi male..bè prova.Alla faccia di Lombardi
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum