Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La mia situazione... accetto consiglii

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessio79



Registrato: 28/08/06 16:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 16:31    Oggetto: La mia situazione... accetto consiglii Rispondi citando

Ciao a tutti,
volevo brevemente descrivervi la mia situazione:

Ho 27 anni, sono miope da quando ne avevo 6 (attualmente -4 decimi in entrambi gli occhi), qualche tempo fa ho cominciato a soffrire di bruciore agli occhi e a notare la formazione di venette nella parte bianca dell'occhio che puntano verso la pupilla. (entrambi gli occhi)

Più o meno nello stesso periodo ho notato la formazione di miodesopsie (entrambi gli occhi), fortunatamente (paragonato a quello che leggo sul forum) non sono di gravissima entità, sono nel campo visivo solo quando muovo lo sguardo.

Ho provato con dei normali colliri da banco ma la situazione non è migliorata, così mi sono rivolto al mio oculista, la visita non ha evidenziato problemi, che ha così sentenziato:

- per il BRUCIORE e le VENETTE rosse: probabilmente allergia (mai sofferto prima d'ora...).
FLUATON per 15 gg. e un'altro collirio (NAXIA... mi sembra) per altri 15 gg.

- per le MIODESOPSIE: "nei miopi capita, anche io le vedo, non si può fare niente"

Attualmente (a cura terminata) la situazione del bruciore agli occhi e delle venette si è attenuata ma soffro ancora in alcune fasi della giornata (soprattutto la sera) di bruciore agli occhi...

Onestamente ci conviverei tranquillamente con le mie miodesopsie, ma il bruciore e la stanchezza degli occhi è abbastanza fastidiosa, mi sembra di soffrirne di più quando sono esposto alla luce (tipo quando guido...).


Volevo avere dalle vostre esperienze due consigli:

- Visto la concomitanza della comparsa di bruciore e venette rosse con le miodesopsie, possono essere correlati???

- Che problema può essere quello che mi causa il bruciore e la formazione delle venette rosse?

Comunque mi sa che una bella visita la prossima settimana non me la toglie nessuno...


Complimenti per il forum, se fosse solo per quello che mi ha detto l'oculista, mi sarei sparato, ma grazie alle vostre esperianze mi sono messo il cuore in pace...


Grazie,
Alessio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 20:51    Oggetto: Re: La mia situazione... accetto consiglii Rispondi citando

alessio79 ha scritto:

- Visto la concomitanza della comparsa di bruciore e venette rosse con le miodesopsie, possono essere correlati???
- Che problema può essere quello che mi causa il bruciore e la formazione delle venette rosse?
Comunque mi sa che una bella visita la prossima settimana non me la toglie nessuno...


Ciao Alessio, benvenuto. Wink
Il bruciore e rossore agli occhi, se non sei mai stato allergico, può essere legato anche a tanti altri fattori di tipo "meccanico"...
Per esempio: molte ore al pc, a guardare la tv o a leggere senza fare pause frequenti. Dipende tanto dal tipo di lavoro che fai, se comporta uno sforzo continuo degli occhi o meno. Ad esempio io passo sulle 8-10 ore al dì a computer, e se non mi metto un minimo di lacrime artificiali, ad arrivare a sera mi sembra di avere dei cocci di vetro sotto le palpebre.
Come colliri uso l'Hyabak della Théa e il Next della Bioos...e devo dire che (soprattutto il primo) il problema della secchezza me l'hanno un po' risolto.
Ciao, Sonia
Torna in cima
alessio79



Registrato: 28/08/06 16:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia,
innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente lavoro parecchie ore al giorno con il computer, ma lo faccio ormai da 6 anni e i problemi ho cominciato ad averli da qualche mese... e poi ne soffro anche i giorni di vacanza.

La mia preoccupazione deriva dal fatto che il problema si è presentato quasi in concomitanza con le miodesopsie...

Grazie,
Alessio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group