Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

EXTRACOMUNITARI
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  

NELLA CITTA' DOVE VIVI,COME REAGISCI ALLA PRESENZA DI EXTRACOMUNITARI?
BENISSIMO,SONO PERSONE COME NOI,NON FACCIO MANCO DIFFERENZE
0%
 0%  [ 0 ]
BENE,SONO UNA RISORSA PER IL PAESE
0%
 0%  [ 0 ]
BENE,MA RESTO COMUNQUE PRUDENTE
7%
 7%  [ 1 ]
MALE,MA CAPISCO CHE E' INEVITABILE CHE CI SIANO
7%
 7%  [ 1 ]
MALE,PERCHE' HANNO SPESSO CULTURE DISTANTI E TRA UN PO' COMANDERANNO LORO
38%
 38%  [ 5 ]
MALISSIMO,LI RIMANDEREI A CASA LORO TUTTI
30%
 30%  [ 4 ]
NELLA MIA CITTA'(PAESE) NON CE N'E' TANTI,NON AVVERTO FORSE IL PROBLEMA
7%
 7%  [ 1 ]
NON ME NE IMPORTA UNA SEGA,MI FACCIO I FATTI MIEI
7%
 7%  [ 1 ]
Voti Totali : 13

Autore Messaggio
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:16    Oggetto: EXTRACOMUNITARI Rispondi citando

A VOLTE(SPESSO,SECONDO ME) L'ARRIVO MASSICCIO DI EXTRACOMUNITARI CREA TENSIONI SOCIALI IMMEDIATE E FUTURE.
QUALCUNO PENSA CHE SIA UN PREZZO INEVITABILE DA PAGARE PER ARRIVARE ALLA TANTO ATTESA SOCIETA' MULTIRAZZIALE,QUALCUNO PREFERIREBBE EVITARE IL TUTTO CONTROLLANDO CON PIU' RIGORE,E MAGARI FERMARLO DRASTICAMENTE.
CREDO DIPENDA DALL'ESPERIENZA DI OGNUNO DI NOI,SOPRATTUTTO NELLA CITTA' O PAESE DOVE VIVE.
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:54    Oggetto: Rispondi citando

La parola immigrazione è un tabù. Qualcosa di cui si deve parlare in modo ‘politically correct’ per non passare da razzisti. L’immigrato ha, per definizione, bisogno di aiuto e cerca in Italia la sopravvivenza. Il ministro Ferrero ha dichiarato: “...bisogna mettere in campo una strategia articolata. Prima di tutto dobbiamo facilitare gli ingressi legali nel nostro Paese”, e: “nel continente africano ci sarebbero trenta milioni di giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, pronti a lasciare casa e affetti”, infine: “ sono loro che vengono a fare lavori che spesso gli italiani non vogliono più fare... oggi dobbiamo capire di essere diventati un Paese di immigrazione”.
Queste dichiarazioni sono irresponsabili, anche se “electorally correct” per il partito del ministro Ferrero. L’Italia è ancora un Paese di emigrazione. Una volta emigravano i contadini, oggi i laureati. L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo. In confronto gli Stati Uniti sono spopolati e l’Africa deserta. Non è vero che gli italiani non vogliono più fare “certi lavori”, ma quali sono questi lavori?
Le migliaia di mail che ho ricevuto nei post “Schiavi moderni” testimoniano il contrario. Descrivono una generazione di italiani pagata qualche centinaio di euro al mese o disoccupata. Ragazzi e ragazze che accetterebbero di corsa quei “certi lavori”, ma in condizioni di sicurezza e con uno stipendio dignitoso. Ma i “certi lavori” forse sono quelli delle fabbrichette che importano mano d’opera sotto pagata e scaricano i costi sociali sulla comunità. E avvantaggiano i padroncini, non l’economia italiana.
Ferrero cita ragazzi che vogliono emigrare in Paesi ricchi, non famiglie. Ma ragazzi così nel mondo ce ne sono centinaia di milioni. Quanti Cpt sono necessari per ospitarli? La casa del ministro è abbastanza capiente? Questa demagogia è pericolosa.
I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri. Distribuire la ricchezza nel mondo per non importare schiavi e instabilità sociale.
Beppe Grillo. da suo blog

CAZZO,SE NON L'AVESSE SCRITTO LUI PARREBBE IL PENSIERO DI QUEI RAZZISTONI,XENOFOBI,CATTIVONI E IGNORANTI DELLA LEGA.
S'E' SVEGLIATO PURE GRILLO...
www.copam.org
Torna in cima
domens



Registrato: 19/12/05 20:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

<Messaggio cancellato dal moderatore a seguito di espressa richiesta dell'autore>

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:48    Oggetto: Rispondi citando

DIALOGO TRA 2 SOGGETTI CON DIVERSE OPINIONI.

Scusa se non capisco, ma che male c'è nel diventare un paese multietnico????
Secondo me, per evitare una presa di posizione della cultura arabe in italia, l'unica è tentare di integrare i giovani arabi alla società italiana. Non posso credere che le ragazze arabe ignorino la nostra libertà e non lottino un pochino per averla, visto che nel frattempo le avremo integrate. La vera lotta che dovremo affrontare è quella con la cultura araba maschile!!!!!!!!!!!
Soprattutto non liberalizzare la bigamia!!!! ...insomma il male degli arabi è il razzismo verso le loro donne e noi dobbiamo fare in modo che le donne lo capiscano!....Diamo il buon esempio e...speriamo!



Carissima,
La tua lettera è molto ideale ma si scontra con la dura realtà dei popoli. I popoli esistono e combattono per sopravvivere. Gli arabi, la cui concezione tradizionalmente sessista della società è conosciuta, tentano di riprodurre ovunque il loro modello socio-culturale.
Il tuo atteggiamento è, consentimi, paradossale perché da una lato vorresti una società “multietnica” e dall'altro imporre ai musulmani di “diventare come noi”. E'chiaro che se coesistono in un medesimo contesto territoriale diverse etnie bisogna rispettare le diversità a meno di tenere un comportamento razzista e irrispettoso. Chi ci dice che la struttura sociale musulmana sia peggiore della nostra? Affermando ciò diventiamo automaticamente intolleranti poiché indichiamo il nostro modello come migliore degli altri quindi anche ESPORTABILE. Lo stesso che gli USA stanno facendo con la democrazia in molti paesi non occidentali, e vediamo, purtroppo, con quali risultati!
Molte delle considerazioni che tu fai sugli arabi sono giuste, MA DAL TUO PUNTO DI VISTA di occidentale. Un arabo ti potrebbe rispondere tranquillamente che la società musulmana è molto migliore della società occidentale (compresa la poligamia?), e per certi versi è vero.
L'integrazione, consentimi di nuovo, è una fesseria poiché essa non è mai unidirezionale. Significa che noi dovremmo rinunciare ad alcuni nostri diritti e conquiste sociali perché loro rinuncino ad alcuni dei loro impianti culturali. Sei disposta tu (assumendo che tu sia una ragazza) a rinunciare ad alcune conquiste femministe per favorire l'integrazione delle donne musulmane?
La soluzione è un'altra.
Che ogni popolo possa vivere in pace nella propria terra senza subire immigrazioni forzate, modelli culturali preconfezionati e stili di vita contrari alla propria cultura millenaria. Per tutti i popoli della Terra.

IO SOTTOSCRIVO IN PIENO LA RISPOSTA,VOI?
Torna in cima
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Altro che legge Bossi-Fini!.. qua bisognerebbe tornare indietro di 100 anni come è stato per noi quando emigravamo..se non eri a posto e avevi un lavoro già definito nel Nuovo Stato ti rispedivano a casa tua!.. altro che globalizzazione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 0:23    Oggetto: Rispondi citando

1) MANDIAMOLI A CASA TUTTI !

2) RICREIAMO LE FRONTIERE ALLA NOSTRA BELLA ITALIA

3) ABOLIAMO L'EUROPA DEL BUONISMO, DELL'IMMIGRAZIONE, DELL'EURO.....ECC....

Spero di essere stato chiaro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:59    Oggetto: Rispondi citando

Chiarissimo Fabio!!
Vallo a spiegare a Elvino,che "passa davanti ai marocchini e lo salutano,agli albanesi e gli chiedono come vanno gli occhi,ai romeni e gli chiedono se ha bisogno di schei"...
E poi saremmo noi i qualunquisti e demagoghi... Rolling Eyes
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:56    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Chiarissimo Fabio!!
Vallo a spiegare a Elvino,che "passa davanti ai marocchini e lo salutano,agli albanesi e gli chiedono come vanno gli occhi,ai romeni e gli chiedono se ha bisogno di schei"...
E poi saremmo noi i qualunquisti e demagoghi... Rolling Eyes


Io parlo e scrivo per MIE esperienze, quello che IO provo, non quello che mi viene fatto passare per verità dai telegiornali...

Padano ti sei dimenticato di dire agli altri utenti del forum che abitano dall' emilia in giù, di quel muro ( a volte ho sentito pure parlare di bombardamento ) che anni fà veniva auspicato dalla gran parte dei simpatizzanti della lega.
Una volta il problema erano i terroni, ora gli africani/albanesi/rumeni ecc, domani chissa...

L' immigrazione non è un problema solo lombardo, italiano, ma mondiale... prendi un mappamondo e guarda l'estensione dei paesi poveri in confronto ai ricchi...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 11:01    Oggetto: Rispondi citando

-Fabio- ha scritto:
1) MANDIAMOLI A CASA TUTTI !

2) RICREIAMO LE FRONTIERE ALLA NOSTRA BELLA ITALIA

3) ABOLIAMO L'EUROPA DEL BUONISMO, DELL'IMMIGRAZIONE, DELL'EURO.....ECC....

Spero di essere stato chiaro.


Giustooo
ritorniamo all' autarchia!
Grazie alle nostre grandissime risorse minerarie, energetiche, tecnologiche, creeremo una nazione ricchissima, un potentissimo esercito e governeremo il mondo!

Spero di essere stato chiaro.
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:
Chiarissimo Fabio!!
Vallo a spiegare a Elvino,che "passa davanti ai marocchini e lo salutano,agli albanesi e gli chiedono come vanno gli occhi,ai romeni e gli chiedono se ha bisogno di schei"...
E poi saremmo noi i qualunquisti e demagoghi... Rolling Eyes


Io parlo e scrivo per MIE esperienze, quello che IO provo, non quello che mi viene fatto passare per verità dai telegiornali...

Padano ti sei dimenticato di dire agli altri utenti del forum che abitano dall' emilia in giù, di quel muro ( a volte ho sentito pure parlare di bombardamento ) che anni fà veniva auspicato dalla gran parte dei simpatizzanti della lega.
Una volta il problema erano i terroni, ora gli africani/albanesi/rumeni ecc, domani chissa...

L' immigrazione non è un problema solo lombardo, italiano, ma mondiale... prendi un mappamondo e guarda l'estensione dei paesi poveri in confronto ai ricchi...

Sei un poveretto...
P.S.Non sprecare la risposta,tanto non la leggero', da oggi non mi sentite piu'.
Di le tue falsita' in piena liberta'.
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:

Sei un poveretto...

Effettivamente ultimamente non dispongo di grandi risorse finanziarie... Very Happy


PADANO1968 ha scritto:

P.S.Non sprecare la risposta,tanto non la leggero', da oggi non mi sentite piu'.
Di le tue falsita' in piena liberta'.


Non sei l'unico che legge, quindi non sono risorse sprecate, anzi.
Sono libero di dire quello che penso, come tu sei libero di non crederci...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
-Fabio- ha scritto:
1) MANDIAMOLI A CASA TUTTI !

2) RICREIAMO LE FRONTIERE ALLA NOSTRA BELLA ITALIA

3) ABOLIAMO L'EUROPA DEL BUONISMO, DELL'IMMIGRAZIONE, DELL'EURO.....ECC....

Spero di essere stato chiaro.


Giustooo
ritorniamo all' autarchia!
Grazie alle nostre grandissime risorse minerarie, energetiche, tecnologiche, creeremo una nazione ricchissima, un potentissimo esercito e governeremo il mondo!

Spero di essere stato chiaro.


MA MAGARI !!!!!!!!
CHE COSI' SIA ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 23:45    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Chiarissimo Fabio!!
Vallo a spiegare a Elvino,che "passa davanti ai marocchini e lo salutano,agli albanesi e gli chiedono come vanno gli occhi,ai romeni e gli chiedono se ha bisogno di schei"...
E poi saremmo noi i qualunquisti e demagoghi... Rolling Eyes


Ovviamente, avete sicuramente intuito che le mie idee sono profondamente di destra, per alcuni aspetti molto vicine alla Lega, per altre ad Alternativa sociale e Forza Italia.

Naturalmente non posso convincere Elvino con la forza, per carità ci mancherebbe altro, posso solo fare un augurio, auspico che un giorno Elvino capisca davvero la gravità della siutazione !!!

E' necessario svegliarsi tutti quanti, e recuperare orgoglio ed identità nazionale !!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 0:01    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:


Giustooo
ritorniamo all' autarchia!
Grazie alle nostre grandissime risorse minerarie, energetiche, tecnologiche, creeremo una nazione ricchissima, un potentissimo esercito e governeremo il mondo!
Spero di essere stato chiaro.

perchè tanto con gli extracomunitari dove devi andare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

-Fabio- ha scritto:

Ovviamente, avete sicuramente intuito che le mie idee sono profondamente di destra, per alcuni aspetti molto vicine alla Lega, per altre ad Alternativa sociale e Forza Italia.

di politica ne sai meno di mia nonna...

servono nozioni di storia politica, geografia politica, micro e macro economia, politica estera..

-Fabio- ha scritto:

Naturalmente non posso convincere Elvino con la forza, per carità ci mancherebbe altro, posso solo fare un augurio, auspico che un giorno Elvino capisca davvero la gravità della siutazione !!!

l' Italia ha problemi ben più gravi, sei te non capisci la gravità della situazione, leggendo da quello che sogni...

-Fabio- ha scritto:

E' necessario svegliarsi tutti quanti, e recuperare orgoglio ed identità nazionale !!!! Very Happy

Gli italiani non hanno MAI avuto storicamente una identità nazionale, hanno la "fama" di volta gabbana e opportunisti. ( vedi le guerre mondiali )

Si ricordano dell' italia solo ai mondiali di calcio...

-Fabio- ha scritto:

MA MAGARI !!!!!!!!
CHE COSI' SIA ! Very Happy


L'italia NON ha risorse minerarie: dipende dall' estero.
L'italia NON ha risorse energetiche (petrolio, gas): dipende dall' estero, medio oriente, russia ecc.
L'italia NON dispone di alta tecnologia ( microprocessori, nanotecnologie, software ecc): dipende dall' estero.
L'italia NON ha una sua valuta forte: dipende dall' euro, prima dal dollaro.
L'italia NON ha un sistema industriale moderno, efficente e competitivo.
L'italia NON ha un moderno e potente esercito per emulare gli stati colonialisti nella conquista delle risorse.

L'italia HA il TERZO debito pubblico al mondo: una buona parte in mano ai fondi esteri.
L'italia HA un deficit di bilancio.
L'italia HA un disavanzo nella bilancia commerciale: importa più di quello che esporta.
L'italia HA un sistema industriale vecchio e non competitivo, che ha tirato a campare fino al 2002 grazie alle continue svalutazioni della lira.

L'italia se si chiudesse in se stessa, in pochissimo tempo sarebbe morta...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group