Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

collagene di tipo 2
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:19    Oggetto: collagene di tipo 2 Rispondi citando

Saluti

Piu' che l'acido ialuronico consiglierei l'uso del collagene nativo di tipo 2( quello che costituisce la cartilagine,i dischi intervertebrali e il nostro famigerato corpo vitreo).

Con l'uso prolungato orale si dovrebbero ottenere 2 scopi: 1)indurre alla tolleranza nei confronti delle nostre strutture contenenti collagene da parte del nostro sistema immunitario(ci si riferisca al mio post sugli streptococchi di ieri, 08-09-2006, per chi naturalmente avesse questo problema) 2)ricostituzione nel tempo della compattezza del vitreo con blocco quantomeno del peggioramento continuo.

Spero di essere nel giusto, per noi tutti....................
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Perchè per te è meglio l'uso del collagene nativo rispetto al 'acido ialuronico...ci sono prove che funzioni di più?
Io da alcune testimonianze quì ho letto che le capsule di injuv ha sortito qualche effetto...al contrarionon ho letto nessuna recensione sul collgene...aspetto chiarimenti grazie... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Perche' il collagene?


Io considero la degenerazione del corpo vitreo come il risultato di una malattia autoimmune,probabilmente non per tutti e' cosi', pero' essendo la causa ancora sconosciuta ufficialmente, la considero un'ottima ipotesi....
L'uso del collagene in piccole dosi alla sera per almeno 3-4 mesi dovrebbe consentire al corpo di sospendere gli attacchi contro le strutture cartilaginee e dare una spinta seppur lenta ( l'osmosi e' un processo lento)per la ricostruzione del gel vitreale.
Per chi sicuramente non avesse reazioni autoimmuni, e' piu' sensato rivolgersi all'acido ialuronico e al solfato di glucosammina( che comunque consiglio in associazione anche a chi volesse prendere il collagene).
Credo che comincero' a vagliare sul campo questa mia ipotesi entro le prossime 2 settimane e poi se ne riparla fra 5 mesi.
Spero di essere stato esaustivo.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:37    Oggetto: Rispondi citando

IL COLLAGENE DI TIPO 2 IN QUALE INTEGRATORE LO TROVIAMO?NEL VITRECLAR CRONO?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
anke io penso che si potrebbe provare...qualcuno sa se il collagene di tipo due e l'acido ialuronico hanno controindicazioni???
io il 4 ottobre ho una visita di controllo, quindi chiedero sicuramente al mio oculista!
cmq io tempo fa, quando mi sono comparse aveo la vitreite...anke se non si sa se la causa fosse stata quella o meno...cmq avevo fatto tutta una serie di analisi(tantissimi)per vedere o meglio per cercare di vedere cosa avesse potuto causare la vitreite....dalle analisi era risultato qualche valore alterato..io ora non ricordo bene...pero mi avevano parlato di autoimmunita etc etc...non ricordo bene a cosa fosse riferito..visto che avevo fatto almeno 20 esami........ora appena ci rivado richiedo...
ma tu stai gia provando il collagene e l'acido ialuronico??'
per il secondo so che si trova solo on line.....ma il collagene???dove si puo trovare???????????'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:01    Oggetto: Rispondi citando

C'è un integratore che si chiama Articolase, potrebbe andare bene?
Ha sia il collagene che la glaucosamina...
Rolling Eyes
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp
idSezione=3105&idSezioneRif=3039&fromlnk=trovapr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono sponsorizzato e non faccio propaganda ai siti internet o a determinate marche di integratori.
L'unico integratore di collagene che corrisponde ai requisiti che cerco per il momento e questo:http://www.supersmart.com/categorie.pl?id=33&lang=5&o=1332 e credo che lo conosciate tutti per via dell'acido ialuronico( anzi se mi dite come comprare senza carta di credito, mi fate un favore).
Sto ancora cercando qualcosa di piu' accessibile comunque........

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 11:13    Oggetto: Rispondi citando

qUINDI LE CAPSULE DI injuV... MA NON MI SEMBRA CHE SIA PRESENTE NELLE CAPSULE COLLAGENE E GLAUCOSAMINA..
Nel tuo primo messaggio avevo capito che tu consigliavi prodotti che escludessero le capsule di Injuv... scusami, ma potresti essere più chiaro? Smile grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Credo che tu abbia fatto confusione....

Il prodotto si chiama UC II da 10 mg e si trova nel solito sito che pubblicizza anche le capsule di INJUV.

Inoltre io non ho sconsigliato l'uso dell'acido ialuronico che anzi in associazione con il collagene potrebbe sortire un migliore effetto.

SE qualcuno ha fondati sospetti di avere delle malattie autoimmuni o presunte tali alle articolazioni o problemi alle stesse(insieme alle miod.) credo(ma e' solo una mia ipotesi) che l'uso di piccole dosi di collagene di tipo 2 serali possano dopo 3-4 mesi provocare nell'organismo un meccanismo di tolleranza che possa almeno bloccare il processo di peggioramento visivo.
Ricordo che il collagene di tipo 2 e' presente sia nelle articolazioni sia nel nostro gel vitreale...

Ora mi sapete dire come acquistare nel sito senza carta di credito?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 13:22    Oggetto: Rispondi citando

orione ha scritto:
Ciao

L'uso del collagene in piccole dosi alla sera per almeno 3-4 mesi dovrebbe consentire al corpo di sospendere gli attacchi contro le strutture cartilaginee e dare una spinta seppur lenta ( l'osmosi e' un processo lento)per la ricostruzione del gel vitreale.
Per chi sicuramente non avesse reazioni autoimmuni, e' piu' sensato rivolgersi all'acido ialuronico e al solfato di glucosammina( che comunque consiglio in associazione anche a chi volesse prendere il collagene).
Credo che comincero' a vagliare sul campo questa mia ipotesi entro le prossime 2 settimane e poi se ne riparla fra 5 mesi.
Spero di essere stato esaustivo.......



Ciao Orione.

Sembri molto ferrato in materia, per curiosità sei un medico o uno studente in medicina ?

Io non sono medico ma il processo di osmosi mi ha sempre lasciato un po perplesso come trasporto verso il corpo vitreo, troppo lento e nessuna garanzia che funzioni.

Il grosso problema degli integratori presi per via orale, indipendentemente dall'efficacia del loro contenuto, è appunto la difficoltà (o impossibilità) di raggiungere il corpo vitreo pressocchè isolato dal resto del corpo.

Hai dei dati per affermare che in 3-4 mesi il collagene arrivi al vitreo e possa in qualche modo agire ?

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Io sono laureato in Farmacia e purtroppo pieno di miod.
Ho studiato biochimica all'Universita' e conosco molto bene come funziona il nostro corpo.
Sono arrivato alla conclusione che la causa quasi esclusiva( certo ci sono anche dei traumi da considerare) delle miod. sia qualche tipo di reazione autoimmune o comunque un processo di lisi del vitreo innescato dalle stesse reazioni.
Certo posso sbagliare. La certezza in medicina e' una pia illusione.

Comunque per sintetizzare:il collagene nativo di tipo 2 dovrebbe entro 4 mesi stabilire un processo di tolleranza tra il corpo vitreo e il sistema immunitario( cosi' come nei confronti delle articolazioni).
A questo punto l'uso( potrebbe essere anche contemporaneo al collagene)della glucosammina solfato, acido ialuronico e condoitrin solfato, da soli o in associazione, potrebbe innescare un processo lungo di riparazione del corpo vitreo.Per i corpi mobili gia ' presenti si potrebbe ottenere un aumento della trasparenza ma non la scomparsa totale e , soprattutto, il gel vitreale cesserebbe di sfaldarsi.
Una volta ottenuto questo, basterebbero piccole dosi di mantenimento di integratori per mantenere lo status quo......

E ora una domanda: se telefono alla Super Smart, devo parlare in francese o posso parlare in italiano?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 7:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa.

Non avevo letto bene il tuo post.

Allora dati clinici non ne ho, perche' non lavoro sul campo( in qualche laboratorio).
Quello che dico qui e' frutto solo delle mie conoscenze teoriche.
Comunque come sai nel vitreo vige un equilibrio, perlomeno nelle persone sane: tanto gel si sfalda e tanto gel si ricrea.
Nelle persone come noi invece l'equilibrio e ' spostato verso lo sfaldamento.
Ora, noi conosciamo la struttura del corpo vitreo: acqua, collagene,glucosammina, condoitrin solfato, acido ialuronico e cosi' via..... se il processo osmotico consentisse solo il passaggio lento dell'acqua
anche nei soggetti normali i processi di sintesi del gel verrebbero bloccati.
Qualcosa deve trattenere questa acqua: e questo qualcosa sono le sostanze sopra menzionate piu' vitamina c, msm, flavonoidi e altro.
saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 7:33    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente banalizzo,ma se scopriamo il modo di fermare la degenerazione vitreale scopriamo anche l'elisir di lunga vita... Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque come sai nel vitreo vige un equilibrio, perlomeno nelle persone sane: tanto gel si sfalda e tanto gel si ricrea.

Permettimi alcune ossevazioni da profano:
1 - se la tua affermazione fosse vera, tutti avrebbero negli occhi una quota costante di "porcherie" in fase di eliminazione,
2 - se la tua affermazione fosse vera, ci dovrebbe essere una percentuale (anche piccola) di individui che, superata la causa scatenante, ritornano lentamente alla normalità, Ma questo, da quanto risulta sinora, non è mai successo.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:54    Oggetto: Rispondi citando

orione ha scritto:
Credo che tu abbia fatto confusione....

Il prodotto si chiama UC II da 10 mg e si trova nel solito sito che pubblicizza anche le capsule di INJUV.

Inoltre io non ho sconsigliato l'uso dell'acido ialuronico che anzi in associazione con il collagene potrebbe sortire un migliore effetto.

SE qualcuno ha fondati sospetti di avere delle malattie autoimmuni o presunte tali alle articolazioni o problemi alle stesse(insieme alle miod.) credo(ma e' solo una mia ipotesi) che l'uso di piccole dosi di collagene di tipo 2 serali possano dopo 3-4 mesi provocare nell'organismo un meccanismo di tolleranza che possa almeno bloccare il processo di peggioramento visivo.
Ricordo che il collagene di tipo 2 e' presente sia nelle articolazioni sia nel nostro gel vitreale...

Ora mi sapete dire come acquistare nel sito senza carta di credito?

orione perchè dici che bisogna assumerli alla sera?la digestione non è più lenta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group