Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Niebla

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Niebla



Registrato: 10/09/06 13:56
Messaggi: 7
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 14:10    Oggetto: Niebla Rispondi citando

Niebla, nuova utente. Mi sto acculturando leggendo i Vs interventi. Mi pare di capire che il laser non abbia soddisfatto quasi nessuno.
_________________
Forse, per vederci veramente chiaro, dovrei poter aprire gli occhi dell'anima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Niebla, benvenuta. Wink
In merito al laser dipende molto dallo stato delle miodesopsie.
Sul suo sito il dott. Karickhoff riporta come casistica un miglioramento delle condizioni nel 92% dei pazienti. Va da sé che essendo appunto suo il sito, ognuno tiri acqua al proprio mulino Wink
Aldilà di tutto credo che in situazioni abbastanza gravi, con miodesopsie invadenti come dimensioni, il laser (così come la vitreoctomia) possa apportare dei benefici.
Torna in cima
Niebla



Registrato: 10/09/06 13:56
Messaggi: 7
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Killthefloaters, a me l'oculista ha proposto l'intervento al laser per correggere i difetti visivi, non le miodesopsie, ma non ha riferito se le stesse, dopo l'intervento, possano peggiorare. In questo forum ho letto che qualcuno ha iniziato a vederle proprio in seguito a questo intervento. A parte il fatto che, per nessuna patologia fisica, sarei propensa a sottopormi a chirurgia se proprio non fosse obbligatorio, per chi come me porta lenti a contatto da 16 anni, la promessa di poter vedere bene senza correzioni è una grossa tentazione. Vedo che di Modena siamo già in tre Cool
_________________
Forse, per vederci veramente chiaro, dovrei poter aprire gli occhi dell'anima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Niebla ha scritto:
Ciao Killthefloaters, a me l'oculista ha proposto l'intervento al laser per correggere i difetti visivi, non le miodesopsie, ma non ha riferito se le stesse, dopo l'intervento, possano peggiorare. In questo forum ho letto che qualcuno ha iniziato a vederle proprio in seguito a questo intervento. A parte il fatto che, per nessuna patologia fisica, sarei propensa a sottopormi a chirurgia se proprio non fosse obbligatorio, per chi come me porta lenti a contatto da 16 anni, la promessa di poter vedere bene senza correzioni è una grossa tentazione. Vedo che di Modena siamo già in tre Cool
Ehsì

Ah ok..ti riferivi alla lasik o alla PRK quindi.
Anch'io, essendo parecchio miope, mi ero fatta tentare dalla possibilità di liberarmi dagli occhiali...e proprio su suggerimento dell'oculista che mi seguiva in quel periodo chiesi di leggere il consenso informato per la PRK.
Alla fine ho deciso di non farla, proprio per il motivo che dicevi tu. C'è gente a cui è andata benissimo come operazione, per carità. Però se anche ci fosse solo l'1% di rischio di trovarsi con mosche extra o aloni o chissà cos'altro che sguazza liberamente nel mio vitreo (le complicanze non sono solo quelle, se leggi siti tipo questo ti metti le mani nei capelli: http://www.malavista.it/ ..ovvio che bisognerebbe essere ottimisti, ma se sei ipocondriaca come me ti passa la voglia di operarti in un nanosecondo Wink).
Bene bene, ci voleva un'altra mudnés!! Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group