Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIODESOPSIE E PATOLOGIE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

L'OCULISTA TI HA TROVATO UNA QUALCHE PATOLOGIA OCULARE?
SI'(SE SI' SCRIVI POI QUALE IN UN POST)
50%
 50%  [ 20 ]
NO
50%
 50%  [ 20 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:48    Oggetto: Rispondi citando

a me per fortuna ha escluso patologie...ho 21 anni, forse potrò averne in futuro. A proposito, io ho una miopia di 1 grado e un astigmatismo di mezzo grado in entrambe gli occhi...esistono lenti a contatto per l'astigmatismo? perchè qualcuno mi ha detto di essere dubbioso sulla loro esistenza...

P.S. L'oculista mi ha dato una cura di 15 siringhe e di 1 pillola al giorno che devo fare in un mese...ma io mi domando...se non ha trovato patologie a cosa servono???? Il medico di famiglia mi ha detto che praticamente sono vitamine...mah...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:30    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:

P.S. L'oculista mi ha dato una cura di 15 siringhe e di 1 pillola al giorno che devo fare in un mese...ma io mi domando...se non ha trovato patologie a cosa servono???? Il medico di famiglia mi ha detto che praticamente sono vitamine...mah...


devono mangiare anche i rappresentanti e le case farmaceutiche... Very Happy

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 14:44    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Appurato che Cyber ha votato no,ma va cancellato e messo nei si'(i problemi li ha avuti,eccome),l'altro utente che ha votato NO ci puo' dire se e' miope,astigmatico o quant'altro?
Perche' per votare NO bisogna avere una vista DAVVERO a posto.
Se poi saranno in pochi ad averla,poco importa.
Il problema e' che QUASI TUTTI hanno le miodesopsie.
A volte pero',per vari motivi,anche chi le ha poco visibili entra in un vortice ansioso che lo porta a notarle continuamente.
Altra cosa e' chi le ha MOLTO visibili.
Ed e' chi si e' fatto "maneggiare" gli occhi per una qualche patologia,probabilmente.
Non ho alcun tipo di patologia ed i miei occhi sono sanissimi tranne il fatto che sono pieni di corpi mobili.Credo che la correlazione tra patologie e miodesopsie sia dubbia,il vitreo puo' subire il fisiologico scioglimento a qualsiasi eta' con o senza patologie oculari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 16:21    Oggetto: Rispondi citando

ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 17:01    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?
E l'altro 50% perche le vede?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 8:42    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?


no mia secondo me ti sbagli lo psichiatra ti puo aiutare al livello morale e mentale ma il problema cmq ti rimane sempre perche e una questione fisiologica nn mentale e una questione fisica capisci , poi il fatto che tu vai dallo psichiatra e ti aiuta moralmente ok ma cmq il problema puo risultare ai tuoi occhi meno grave ma cmq rimane
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:08    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?


no mia secondo me ti sbagli lo psichiatra ti puo aiutare al livello morale e mentale ma il problema cmq ti rimane sempre perche e una questione fisiologica nn mentale e una questione fisica capisci , poi il fatto che tu vai dallo psichiatra e ti aiuta moralmente ok ma cmq il problema puo risultare ai tuoi occhi meno grave ma cmq rimane
CONCORDO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:20    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?


Concordo.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 11:39    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?


Concordo.
Ripeto ancora la domanda.Il restante 50% allora perche' le vede?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 13:07    Oggetto: Rispondi citando

siamo tutti pazzi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 17:02    Oggetto: Rispondi citando

vitrex ha scritto:
RINALDO ha scritto:
mia ha scritto:
ma volete capirla che il 50% di noi le vede perchè è stressato o depresso? e che ci vuole lo psichiatra?


Concordo.
Ripeto ancora la domanda.Il restante 50% allora perche' le vede?


Il restante 50% le vede perchè le ha in misura davvero notevole e all'interno degli assi visivi. Probabilemente sono anche scure ( alcune sono chiare tipo filamenti trasparenti - altri calabroni scuri, anelli scuri).

Inoltre se sei stressato o depresso la minima inezia ti può provocare una esplosione di rabbia, mentre se sei " normale" affronti e " vedi" le cose in maniera diversa.
Do ragione a mia; a parte un certo numero di casi in cui è veramente dura, in un buon numero il fastidio è sopportabile se nn siamo sotto stress x altro; o almeno riusciamo a sopportarlo meglio.
Almeno questa è la mia opinione. Poi ciascuno faccia i suoi bilanci; è una cosa in cui nessuno può dire sto meglio o peggio di un'altro, per il fatto che ciascuno conosce le sue di miodes.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 6:07    Oggetto: Rispondi citando

Se i 5 che hanno votato NO sono miopi o astigmatici,cioe' hanno PATOLOGIE,sara' meglio chiudere il sondaggio perche' non si e' capito un caxxo...
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 12:59    Oggetto: Rispondi citando

padano io nn ho patologie retina perfetta ed 10/10 ho avuto un trattamento laser nn ho ben capito perche sembrerebbe si trattasse di anomalie vascolari sulla retina che avrebbero potuto causare le miodesopsie ma questo trattamento nn ha fermato le mio quindi amen Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Avevo scritto C A Z Z O,non caxxo.
Ma cos'e',ci si scandalizza per una parola che usiamo TUTTI?Bah... Mad
Comunque Cyber,io non capisco.
El diablo mi pareva fosse stato chiaro nella domanda.
Chi e' miope,astigmatico,o si e' fatto un laser,avra' un qualcosa o no?
O e' sano come un pesce?
E' chiaro che io,che sono MIOPE,ASTIGMATICO,e ho avuto laser e operazione per distacco di retina vedo di tutto di piu'.
Il motivo e' questo.
Anche il laser puo'essere una causa,aldila' di cio' che dicono i medici(basti pensare al giro di miliardi e,comunque,ai benefici che porta a chi ha miopie e quant'altro).
I NO dovrebbero essere quelli che realmente hanno 10/10 senza correzioni.
Ma ho capito,ormai il sondaggio e' andato...al diablo. Evil or Very Mad
Torna in cima
gianni63



Registrato: 18/09/06 08:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Se escludiamo l'intervento prk a cui mi sono sottoposto nel settembre 2003, i responsi delle 15 (forse 17 ma non mi ricordo di preciso) visite successive all'intervento escludono patologie in atto. Comunque ritengo che la prk, lo stres, il continuo uso del pc siano stati causa dell'insorgenza delle miod.
L'unica consolazione è che adesso vedo 10/10 in entrambi gli occhi....
Salute e bene a tutti......
Gianni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group