Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIODESOPSIE E PATOLOGIE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

L'OCULISTA TI HA TROVATO UNA QUALCHE PATOLOGIA OCULARE?
SI'(SE SI' SCRIVI POI QUALE IN UN POST)
50%
 50%  [ 20 ]
NO
50%
 50%  [ 20 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
marcobet



Registrato: 11/09/06 10:23
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 15:52    Oggetto: USO DEL TERMINALE Rispondi citando

SECONDO VOI L'USO DEL VIDEOTERMINALE DI QUALSIASI TIPO PUO' PEGGIORARE LA SITUAZIONE?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 16:30    Oggetto: Rispondi citando

vitrex ma noi nn potremo scoprirlo mai perche nn siamo medici o almeno io nn lo sono
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudia



Registrato: 22/08/06 16:03
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 9:15    Oggetto: Rispondi citando

a parte il mio caso (miope e senza miodesopsie prima, lasik e poi con miodesopsie), mio padre non ha alcun difetto (se non vuoi considerare la vecchiaia e quindi la presbiopia come un difetto) e a circa 70 anni ebbe il distacco del vitreo a un occhio.
Le miodesopsie vengono quasi sempre per quel che so in concomitanza con
a) problemi meccanici (traumi chirurgici o no, incidenti,etc, miopia: di fatto e' un trauma meccanico perche' sottopone il vitreo a forti trazioni, ipermetropia, mi sembra pure , perche' lo comprime)
b) degenerazioni chimiche ( e in queste ci metti ANCHE l'eta'. Molti anziani hanno il distacco del vitreo). Queste ultime possono essere indipendenti
da cause classificabili come difetti visivi.
claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 15:16    Oggetto: Rispondi citando

rispondo a Marcobet: secondo me sì, il pc è in parte responsabile del nostro problema. Un mio amico che si occupa di video da una vita mi ha anche spiegato che il problema può ricondursi alla eccessiva esposizione degli occhi a fonti luminose troppo forti. Quindi non solo pc, ma anche televisioni con contrasto elevato, abitudine a prendere il sole senza alcuna protezione... in un lcd, secondo lui, il problema aumenta perchè non c'è controllo del contrasto, mentre in uno schermo tradizionale sì.
Come ho già scritto più volte, io posso certamente affermare che il mio problema è nato in un periodo di forte stress per gli occhi!
saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 18:12    Oggetto: Rispondi citando

laura invece a me sono comparse in un periodo molto riposante in vacanza avevo 15 anni ed ho visto un puntino da allora sono peggiorate tanto Sad sigh che schifo Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Miope con assottigliamento della retina ad ore 10 nell'occhio sinistro.
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 8:38    Oggetto: Re: MIODESOPSIE E PATOLOGIE Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
ABBIAMO TUTTI LE MIODESOPSIE.
SOLO CHE C'E' QUALCUNO CHE SOSTIENE DI VEDERCI 10/10 E DI NON ESSERE MIOPE,MA POI SI SCOPRE CHE HA UNA DEGENERAZIONE RETINICA,FORI ECC.ECC.
OPPURE CHE HA FATTO IL LASER.QUINDI FORSE UNA QUALCHE CAUSA C'E',NONOSTANTE I 10/10.
CI SARA' QUALCUNO CHE HA LE MIODESOPSIE SENZA AVERE NESSUNA PATOLOGIA?

IL 42% NON HA ALCUN TIPO DI PROBLEMA OCULARE???
Non sono miopi,non hanno fatto il laser,non hanno assottigliamenti della retina,fori,problemi di alcun genere!!
Sani come dei pesci!!
Cavolo,chi siete?
42% che avete gli occhi senza ALCUN problema battete un colpo!!!
Avete SOLO miodesopsie.
Occhi PERFETTAMENTE sani,mai subito interventi di alcun genere,ma con le miodesopsie.
Fatevi vivi,che voglio approfondire,grazie.
Torna in cima
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 8:43    Oggetto: Rispondi citando

claudia ha scritto:

b) degenerazioni chimiche ( e in queste ci metti ANCHE l'eta'. Molti anziani hanno il distacco del vitreo). Queste ultime possono essere indipendenti
da cause classificabili come difetti visivi.
claudia

Infatti.
Ma siccome qui' di anziani non ce ne sono,credo,volevo capire se DAVVERO ci sono persone che hanno miodesopsie IMPORTANTI(mica il puntino o il filamentino,quelli hanno solo problemi psicologici di fissazione) senza avere NESSUN tipo di problema oculare.
P.S.Qui' ho letto persino di gente che ha votato NO e poi dice di aver fatto laser.
Mah.
Cosi' si stravolge il sondaggio...
Torna in cima
enzino_1974



Registrato: 23/09/06 10:06
Messaggi: 13
Località: Naples

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Io sono miope e l'oculista dice che invecchiando i miopi ne vedono sempre piu' magari se si stacca il vitreo ancora di piu'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo69



Registrato: 20/09/06 13:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 13:17    Oggetto: Rispondi citando

vitrex ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:
ma io vorrei dire una cosa no , perche dovrebbe interessarci la causa quando ce la classe medica che manco lo reputa un problema , o almeno in maggior parte,vediamo prima di sensibilizzare il problema e poi pensiamo alle cause , RAGAZZI SCUSATE SE URLO MA GLI OCULISTI IN MAGGIOR PARTE REPUTANO IL NOSTRO PROBLEMA UN DISTURBO QUASI PSICOLOGICOOOOOO SIAMO NEL 2006 E CE ANCORA CHI PENSA IN QUESTO MODO quindi continuare a parlare in questo modo nn portera a niente , perche chi ci guarira saranno i medici e nn il forum o il sito , questi ultimi servono a sensibilizzare il problema nn a farlo passare
SE NON C'E' CAUSA NON CI PUO' ESSERE CURA.

Questo non e' necessariamente vero. Semmai conoscere la causa potrebbe favorire la prevenzione.
Qualunque sia la causa, l'effetto e' chiaro. Se ho ben capito, pezzetti di vitreo si staccano e fluttuano nella cavita' vitreale. E anche se si scoprisse la causa i pezzetti che abbiamo nell'occhio continuerebbero a rimanere li allo stesso modo come il vaccino per la polio ha debellato in pochi anni una terribile malattia ma non ha potuto guarire chi era gia' ammalato.

Ora se guardiamo al problema da un punto di vista totalmente meccanico ed oggettivo, la soluzione sarebbe semplice: tutto quello che ci sarebbe da fare sarebbe togliere questi pezzetti da li' dentro. Che poi questo non si possa fare, questo e' un altro discorso, naturalmente.
Parlando da totale ignorante in materia, non sembra una cosa cosi' incredibile, in un'epoca in cui il trapianto di cuore e' quasi un'operazione normale.
Ma certo che se nessuno fa ricerca su queste cose, tanti progressi non ci saranno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 13:38    Oggetto: Rispondi citando

paolo69 ha scritto:
vitrex ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:
ma io vorrei dire una cosa no , perche dovrebbe interessarci la causa quando ce la classe medica che manco lo reputa un problema , o almeno in maggior parte,vediamo prima di sensibilizzare il problema e poi pensiamo alle cause , RAGAZZI SCUSATE SE URLO MA GLI OCULISTI IN MAGGIOR PARTE REPUTANO IL NOSTRO PROBLEMA UN DISTURBO QUASI PSICOLOGICOOOOOO SIAMO NEL 2006 E CE ANCORA CHI PENSA IN QUESTO MODO quindi continuare a parlare in questo modo nn portera a niente , perche chi ci guarira saranno i medici e nn il forum o il sito , questi ultimi servono a sensibilizzare il problema nn a farlo passare
SE NON C'E' CAUSA NON CI PUO' ESSERE CURA.

Questo non e' necessariamente vero. Semmai conoscere la causa potrebbe favorire la prevenzione.
Qualunque sia la causa, l'effetto e' chiaro. Se ho ben capito, pezzetti di vitreo si staccano e fluttuano nella cavita' vitreale. E anche se si scoprisse la causa i pezzetti che abbiamo nell'occhio continuerebbero a rimanere li allo stesso modo come il vaccino per la polio ha debellato in pochi anni una terribile malattia ma non ha potuto guarire chi era gia' ammalato.

Ora se guardiamo al problema da un punto di vista totalmente meccanico ed oggettivo, la soluzione sarebbe semplice: tutto quello che ci sarebbe da fare sarebbe togliere questi pezzetti da li' dentro. Che poi questo non si possa fare, questo e' un altro discorso, naturalmente.
Parlando da totale ignorante in materia, non sembra una cosa cosi' incredibile, in un'epoca in cui il trapianto di cuore e' quasi un'operazione normale.
Ma certo che se nessuno fa ricerca su queste cose, tanti progressi non ci saranno.
Entrare dentro gli occhi per togliere dei pezzettini con possibile formazione di altri scusami ma credo che non sia la strada giusta.Bisogna insistere sulle terapie mediche che a mio avviso si possono basare su due tipi di interventi.1) Cercare di fluidificare il piu' possibile il vitreo portatndolo ad uno stato acquoso favorendo cosi' la decantazione verso il basso delle particelle piu' pesanti,2) Aumentare la concentrazione del gel vitreale per far si' di rallentare notevolmente il suo movimento nell'occhio rendendo cosi' meno percettibili i cori mobili.Questo e' il mio parere e sono convinto che e' possibile:l'acido ialuronico e/o il collagene di tipo ii possono aiutarci moltissimo.Bisogna crederci.Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 17:26    Oggetto: Rispondi citando

paolo69 ha scritto:
vitrex ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:
ma io vorrei dire una cosa no , perche dovrebbe interessarci la causa quando ce la classe medica che manco lo reputa un problema , o almeno in maggior parte,vediamo prima di sensibilizzare il problema e poi pensiamo alle cause , RAGAZZI SCUSATE SE URLO MA GLI OCULISTI IN MAGGIOR PARTE REPUTANO IL NOSTRO PROBLEMA UN DISTURBO QUASI PSICOLOGICOOOOOO SIAMO NEL 2006 E CE ANCORA CHI PENSA IN QUESTO MODO quindi continuare a parlare in questo modo nn portera a niente , perche chi ci guarira saranno i medici e nn il forum o il sito , questi ultimi servono a sensibilizzare il problema nn a farlo passare
SE NON C'E' CAUSA NON CI PUO' ESSERE CURA.

Questo non e' necessariamente vero. Semmai conoscere la causa potrebbe favorire la prevenzione.
Qualunque sia la causa, l'effetto e' chiaro. Se ho ben capito, pezzetti di vitreo si staccano e fluttuano nella cavita' vitreale. E anche se si scoprisse la causa i pezzetti che abbiamo nell'occhio continuerebbero a rimanere li allo stesso modo come il vaccino per la polio ha debellato in pochi anni una terribile malattia ma non ha potuto guarire chi era gia' ammalato.

Ora se guardiamo al problema da un punto di vista totalmente meccanico ed oggettivo, la soluzione sarebbe semplice: tutto quello che ci sarebbe da fare sarebbe togliere questi pezzetti da li' dentro. Che poi questo non si possa fare, questo e' un altro discorso, naturalmente.
Parlando da totale ignorante in materia, non sembra una cosa cosi' incredibile, in un'epoca in cui il trapianto di cuore e' quasi un'operazione normale.
Ma certo che se nessuno fa ricerca su queste cose, tanti progressi non ci saranno.


L'operazione di cui parli esiste e chiama vitreotomia. Ti asportano il vitreo rovinato e ti mettono una soluzione acquosa. Solo data la delicatezza della cosa la si fa solo in casi di estrema gravità, per cui a noi non resta x il momento che tenercele queste maledette m. negli occhi.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 18:12    Oggetto: Rispondi citando

vero una gran rottura di b .......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti! Mi sono assentato dal forum ma sono rimasto in contatto con Davide! e ho sempre continuato a leggere i vostri post!

Per El diablo, io sono uno senza patologie alcuna e con una melma da fare paura al posto del vitreo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ludvik,
era ora che ti rifacessi vivo!!!

Tutto ok?
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group