Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 12:12    Oggetto: Salve a tutti Rispondi citando

Salve a tutti mi chiamo luigi ho 21 anni, e come ovvio sono affetto da miodesopsie da 5 o 6 mesi. Adesso vedo molti filamenti trasparenti ed alcuni puntini neri che mi svolazzano davanti agli occhi. Quando questi fenomeni sono iniziati non gli ho dato molto peso, ma con l'aumentare dei corpi mobili mi sono preoccupato e proprio ieri hi fatto la visita oculistica. Ebbene l'oculista mi ha detto che la retina sta a posto, e che questi corpi vaganti negli occhi me li devo tenere!!! anzi devo sperare che non peggiorino!!L'oculista non ha voluto darmi alcun farmaco per le miodesopsie poichè ha detto che sono inutili e poi avrei dovuto prenderli per sempre..ma mi ha invece consigliato di mangiare frutta e bere molta acqua. Spero che la mia testimonianza serva a qualcuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 14:05    Oggetto: Rispondi citando

crimson come i King Crimson? Wink
Innanzitutto benvenuto..per quanto riguarda la tua storia, l'oculista non ha tutti i torti. Qui dentro siamo al 90% dopati di integratori, ma le mosche restano sempre lì. Quindi, tanto vale risparmiarsi soldi, fegato e reni. Wink
Mangiare frutta/verdura e bere tanto fa sicuramente bene x mantenere idratato il tuo organismo e per evitare le degenerazioni date dall'invecchiamento (...ma non aspettarti miracoli).

ciao, Sonia
Torna in cima
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 14:32    Oggetto: Rispondi citando

si come i king crimson Laughing !!! comunque ho capito che ormai queste miodesopsie me le dovrò portare fin nella tomba!!! Non potrò mai più tornare a guardare un cielo azzurro , o un tramonto come facevo prima...cioè senza queste mosche rompibolle... Crying or Very sad

C'è chi dice che il miglior modo per farle sparire è il non curarsene...ma mi risulta molto difficile..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:
si come i king crimson Laughing !!! comunque ho capito che ormai queste miodesopsie me le dovrò portare fin nella tomba!!! Non potrò mai più tornare a guardare un cielo azzurro , o un tramonto come facevo prima...cioè senza queste mosche rompibolle... Crying or Very sad

Dai dai, un pò più di ottimismo... non ti vedo proprio a fare la pubblicità dell' unieuro... Very Happy

crimson ha scritto:

C'è chi dice che il miglior modo per farle sparire è il non curarsene...ma mi risulta molto difficile..


Ti risulta difficile perchè pensandoci continuamente crei uno stato mentale negativo... confronti sul vivere con o senza, come vedevi un tempo ecc...
Un consiglio: fregatene!

Cerca di guardare intorno a te, c'è sempre quancosa di più interessante da vedere... Wink

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 16:41    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:
si come i king crimson Laughing !!! comunque ho capito che ormai queste miodesopsie me le dovrò portare fin nella tomba!!! Non potrò mai più tornare a guardare un cielo azzurro , o un tramonto come facevo prima...cioè senza queste mosche rompibolle... Crying or Very sad

C'è chi dice che il miglior modo per farle sparire è il non curarsene...ma mi risulta molto difficile..


Dice bene Elvino..l'ottimismo è il profumo della vita Very Happy
Pian piano imparerai a conviverci, e davvero meno te ne curerai meno le noterai (son sempre lì, certo, ma il cervello ha un ottimo sistema di compensazione).
Più ti stresserai, e con molta probabilità le vedrai muoversi più vorticosamente.
Agli inizi è sempre più difficile digerirle..forza e coraggio!

P.S. fuori tema: compli x gli ottimi gusti musicali Cool
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 22:36    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Qui dentro siamo al 90% dopati di integratori, ma le mosche restano sempre lì. Quindi, tanto vale risparmiarsi soldi, fegato e reni. Wink


Io da quasi un anno rientro tra quel 10% non menzionato, tutti soldi risparmiati ragazzi, ve ne accorgerete Exclamation

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
crimson ha scritto:
si come i king crimson Laughing !!! comunque ho capito che ormai queste miodesopsie me le dovrò portare fin nella tomba!!! Non potrò mai più tornare a guardare un cielo azzurro , o un tramonto come facevo prima...cioè senza queste mosche rompibolle... Crying or Very sad

Dai dai, un pò più di ottimismo... non ti vedo proprio a fare la pubblicità dell' unieuro... Very Happy

crimson ha scritto:

C'è chi dice che il miglior modo per farle sparire è il non curarsene...ma mi risulta molto difficile..


Ti risulta difficile perchè pensandoci continuamente crei uno stato mentale negativo... confronti sul vivere con o senza, come vedevi un tempo ecc...
Un consiglio: fregatene!

Cerca di guardare intorno a te, c'è sempre quancosa di più interessante da vedere... Wink

Ciao


hai ragione, anche se è molto dura accettare la realtà...pensa che prima della visita oculistica avevo come una specie di fobia della luce, per paura di vedere questi corpi mobili, e cercavo di stare quanto più possibile in ambienti con poca luce...perchè solo vederli mi metteva ansia addosso...ma dopo la visita oculistica che ha scongiurato patologie più gravi le cose vanno già meglio, e pian piano li ignorerò sempre di più ( o almeno ci provo). Dovrò accettare che stanno li davanti ai miei occhi che svolazzano, ormai sono una mia(o nostra) caratteristica come il colore dei capelli o degli occhi...(a proposito i miei sono verdi e i vostri? Laughing )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:26    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:

hai ragione, anche se è molto dura accettare la realtà...pensa che prima della visita oculistica avevo come una specie di fobia della luce, per paura di vedere questi corpi mobili, e cercavo di stare quanto più possibile in ambienti con poca luce...perchè solo vederli mi metteva ansia addosso...ma dopo la visita oculistica che ha scongiurato patologie più gravi le cose vanno già meglio, e pian piano li ignorerò sempre di più ( o almeno ci provo). Dovrò accettare che stanno li davanti ai miei occhi che svolazzano, ormai sono una mia(o nostra) caratteristica come il colore dei capelli o degli occhi...(a proposito i miei sono verdi e i vostri? Laughing )


Sono stato mesi al buio in un letto per la paura del distacco di retina, che poi ho avuto... poi sono stato ancora spaventato per mesi per una possibile vitreoctomia che poi ho fatto...

Eppure come vedi adesso sono quì ed esco pure senza occhiali da sole!!!
Uso a dire il vero lenti fotocromatiche... Wink

Ciao

PS: ho gli occhi marroni
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:56    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:
caratteristica come il colore dei capelli o degli occhi...(a proposito i miei sono verdi e i vostri? Laughing )


Azzurri Cool
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 9:05    Oggetto: Re: Salve a tutti Rispondi citando

crimson ha scritto:
Salve a tutti mi chiamo luigi ho 21 anni, e come ovvio sono affetto da miodesopsie da 5 o 6 mesi. Adesso vedo molti filamenti trasparenti ed alcuni puntini neri che mi svolazzano davanti agli occhi. Quando questi fenomeni sono iniziati non gli ho dato molto peso, ma con l'aumentare dei corpi mobili mi sono preoccupato e proprio ieri hi fatto la visita oculistica. Ebbene l'oculista mi ha detto che la retina sta a posto, e che questi corpi vaganti negli occhi me li devo tenere!!! anzi devo sperare che non peggiorino!!L'oculista non ha voluto darmi alcun farmaco per le miodesopsie poichè ha detto che sono inutili e poi avrei dovuto prenderli per sempre..ma mi ha invece consigliato di mangiare frutta e bere molta acqua. Spero che la mia testimonianza serva a qualcuno.


Stai tranquillo Luigi,e' il percorso di tutti noi.
L'importante e' fidarsi SOLO di cio' che dice l'oculista(magari,nel dubbio,se ne sente piu' di uno...).
Se non hai patologie devi stare tranquillo.Anche se purtroppo per alcuni sono fastidiosissime.
Se vedessi la brodaglia che ho io negli occhi!!
Rispondi anche tu al sondaggio
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=813
Torna in cima
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
crimson ha scritto:

hai ragione, anche se è molto dura accettare la realtà...pensa che prima della visita oculistica avevo come una specie di fobia della luce, per paura di vedere questi corpi mobili, e cercavo di stare quanto più possibile in ambienti con poca luce...perchè solo vederli mi metteva ansia addosso...ma dopo la visita oculistica che ha scongiurato patologie più gravi le cose vanno già meglio, e pian piano li ignorerò sempre di più ( o almeno ci provo). Dovrò accettare che stanno li davanti ai miei occhi che svolazzano, ormai sono una mia(o nostra) caratteristica come il colore dei capelli o degli occhi...(a proposito i miei sono verdi e i vostri? Laughing )


Sono stato mesi al buio in un letto per la paura del distacco di retina, che poi ho avuto... poi sono stato ancora spaventato per mesi per una possibile vitreoctomia che poi ho fatto...

Eppure come vedi adesso sono quì ed esco pure senza occhiali da sole!!!
Uso a dire il vero lenti fotocromatiche... Wink

Ciao

PS: ho gli occhi marroni


hai fatto la vitreoctomia? quindi non hai più le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:12    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:

hai fatto la vitreoctomia? quindi non hai più le miodesopsie?


Si, la vitreoctomia nell' occhio destro nel maggio 2005.

Ho moschette nere e molte luminose proprio al centro del campo visivo, ma niente in confronto al sangue coagulato che avevo dentro prima!

A volte poche, a volte molte....
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:45    Oggetto: Rispondi citando

cioè tu prima avevi i coaguli di sangue? cioè che vedevi proprio il sangue? scusa le domande forse anche stupide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 13:20    Oggetto: Rispondi citando

crimson ha scritto:
cioè tu prima avevi i coaguli di sangue? cioè che vedevi proprio il sangue? scusa le domande forse anche stupide


beh prima della vitreoctomia non vedevo niente perchè avevo avuto un distacco totale di retina, quindi cieco... Razz

Ho avuto molte emoraggie retiniche, vedi l' occhio che si riempie di sangue...

la mia storia clinica l'ho sintetizzata qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?p=7657#7657

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 19:06    Oggetto: Rispondi citando

ma praticamente adesso quanti decimi di vistas hai
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group