Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma possono migliorare almeno un pochino?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo69



Registrato: 20/09/06 13:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 14:19    Oggetto: Ma possono migliorare almeno un pochino? Rispondi citando

Qualcuno ha qualche esperienza di miglioramento (mosche che diventano meno numerose, o piu' trasparenti) da condividere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 16:22    Oggetto: Rispondi citando

ciao paolo!!
premettoa nk io ke la mia vita va bene anke con le miodesopsie..ho imparato ad accettarle, se non ci fossero sarebbe fantastico...ma....visto che le soluzioni mi sembrano alquanto lontane...
bhe le mie sono migliorate...ma come dico spesso è difficile dire se sono migliorare o se semplicemente sono io che mi sto gradualmente abituata alla cosa!
io ne ho tante..e l'unica cosa che posso dire è che con il tempo non sono diminuite(magari!!) pero sono piu trasparenti...e questo è abbastanza evidente..io ne uno molto grosso formato da tanti fili composti a loro volta da palline intrecciate tra loro..occupa quasi un quarto del mio campo visivo..è in alto..spesso scende poco..spesso mi si piazza proprio al centro...prima se guardavo il cielo risucivo a vedere ogni singolo filo che lo formava..ora per fortuna non piu , perche sono piu trasparenti!!pero all'apice di questo gomitolo di fili c è una pallina scura...piccola...lei la vedo sempre anke quando sono in casa e non c è la luce del sole..se non ci fosse avvertirei meno tutto....
non so se sia dovuto agli integratori che prendo o a cosa il miglioramento...
io ho solo iniziato a mangiare frutta(cosa che prima facevo pokissimo) bevo 2 litri di acqua al gg e ho smesso di fumare...
io ne ho tante..e solo da 6 mesi...mi spaventa solo se la cosa dovesse peggiorare..e so che è possibile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 18:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao Paolo,
io le ho da due anni. All'inizio vedevo solo un piccolo pallino nero, poi, negli ultimi due mesi, ho cominciato a vedere che il pallino era parte di un lungo filamento che mi attraversa l'occhio sinistro. Da quello che ho potuto capire, sono in una situazione molto simile a quella di Alex. Non credo che possano esserci miglioramenti a breve, l'unica cosa che ho notato è che la situazione a volte migliora da sola. Forse dovremmo imparare a non farci prendere dal panico quando le mosche più grosse decidono di invadere il campo visivo e allora pensiamo subito di essere peggiorati. Un caso di miglioramento? Mio papà. Oggi ha 67 anni; circa a 40 ha attraversato un periodo di forte stress e gli sono comparsi dei pallini che oggi sono spariti del tutto. Anche mia mamma ne vede alcuni ma non vi presta molta attenzione. Da quello che ho capito, se non siamo di fronte a patologie molto gravi o a problemi seri (che comunque il mio oculista mi ha detto quasi sempre curabili con buoni risultati), non dovremmo allarmarci troppo. Certo... fino a due anni fa tutto era diverso!! Sapete una cosa assurda...che forse sa di magra consolazione? Prima di questo problema tendevo ad essere molto perfezionista e mi lamentavo per le cose davvero stupide...oggi ho imparato che le cose per cui lamentarsi sono ben altre! Confused un caro saluto a tutti Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 20:31    Oggetto: Rispondi citando

e gia quanto e vero Rolling Eyes ma speriamo davvero che qualche medico riesca a trovare la cura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me è capitato come ad alexlp80 ma poi sono tornate scure e fastidiosissime Exclamation Va a periodi, loro sono in continuo mutamento. L'importante è che no t'illudi mai che se ne vadano, pensa che tu ci vedi, fai ancora tutte le tue cose e se la sorte non ti sorride fai un bel respiro ad occhi chiusi, lavati il viso con dell'acqua fredda e tira dritto perché la tua vita è lunga e merita di essere vissuta tutta nonostante ospiti maledetti e bastardi davanti a te! Non lasciar passare le giornate ma aggrediscile come facevi un tempo!!! Sii cattivo Paolo, nel giusto verso s'intende!!!!!

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group