Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SMS a tutti i "centrosinistri" !!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:55    Oggetto: SMS a tutti i "centrosinistri" !!!! Rispondi citando

Fonte:fatti & misfatti

Da un paio di giorni, sui telefonini, scorre un messaggio "indirizzato ai comunisti". Ecco il testo: "Ora che il tuo Governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con gli assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, ora che taglierà i fondi ai Comuni.… Ammettilo: inizi a sentirti un po’ coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito!".
Questo sms la dice lunga sul clima politico che si sta respirando in Italia da quando il Professore – saccente, presuntuoso e irritante – è tornato ad abitare a Palazzo Chigi.

Il suo Governo non ne ha azzeccata una e un volumetto andato in edicola proprio in questi ultimi giorni offre uno spaccato inglorioso dei "Primi cento giorni" di Prodi: un rosario di errori, di violenze politiche, di furbate, di incidenti di percorso, di pietose retromarce.
E ancora doveva scoppiare il caso Telecom e l’infelice gaffe sulle Guardie svizzere che, secondo il premier, dovrebbero garantire la sicurezza del Santo Padre! Una battuta infelice che ricorda, drammaticamente, la domanda che Stalin rivolse ai suoi collaboratori: "Quante divisioni ha il Papa?".
A Prodi sono saltati i nervi, ma anche la compagine governativa che gli sta attorno non gode buona salute. E gli italiani se ne sono, purtroppo, accorti in ritardo e sulla loro pelle.
Di Pietro contro Mastella, Bianchi contro Di Pietro tanto per citare i casi più eclatanti ai quali si accompagnano l’arroganza della Turco, la falsa ironia di D’Alema, il nulla di Rutelli, il vampirismo di Visco, l’inesistenza di Padoa Schioppa, il finto militarismo di Parisi… Insomma quello di Prodi è sempre più un governo che "se lo conosci lo eviti". Un vuoto a perdere.
Gli italiani se ne sono accorti. Eccome! Da ieri circolano sondaggi che fotografano un’Italia un po’ diversa da quella che è rappresentata oggi in Parlamento. Una Casa delle Libertà in forma al 49,5% rispetto al 48,6% dell’Unione. Forza Italia è in ripresa (più di 4 punti) così la Lega (più di 3 punti). Cala di un punto Alleanza Nazionale mentre l’Udc – con buona pace di Casini & C. – appare in crisi profonda: meno quasi 4 punti.

Sul fronte opposto tutti i partiti dell’Unione sono in calo, salvo l’Udeur di Mastella e l’Italia dei Valori di Di Pietro che non solo tengono ma aumentano di qualche punto percentuale.
Ma quello che balza agli occhi sono gli indici di gradimento: mentre il Cavaliere avanza al galoppo (4 punti in più) persino il Presidente della Repubblica registra un forte calo, per non parlare di Marini, Bertinotti e, prima di loro, Prodi.
Una Caporetto annunciata. Il fattore "C" che doveva accompagnare Prodi nel suo secondo mandato a Palazzo Chigi e’ venuto meno: al suo posto il fattore "S" (sfiga) che i maligni vogliono addebitare a quel Silvio Sircana, portavoce del Professore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group