Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccomi di nuovo !!! ..... anche se un po' malconcia :)

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucia68

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:52    Oggetto: Eccomi di nuovo !!! ..... anche se un po' malconcia :) Rispondi citando

Salve a tutti nuovamente !!!
Era solo febbraio quando mi sono registrata al sito per fare due chiacchiere con voi su quello che mi stava succedendo (oggetti fluttuanti nell'occhio sinistro) ma da allora ne sono successe di cose !!
Diciamo che avevo iniziato a conviverci con la mia macchiona e me ne ero andata anche in meritata vacanza...quando il 3 agosto ... CRASH !!!! la retina ha deciso di stiracchiarsi un pochino (capiamola, 38 anni nella stessa posizione...) e si e' scollata Shocked Shocked Shocked .... vi tralascio tutti i miei stati d'animo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad dal momento della presa di coscenza dell'avvenuto , passando per l'intervento per arrivare ad oggi (ho ripreso ad usare il computer) Very Happy .... volevo solo dirvi che e' dura ma se ne esce bene, ci vuole solo tanta pazienza (perche' bisogna stare fermi e tranquilli per alcune settimane) .... vi abbraccio tutti e, se avete qualche domanda fatela, sono a vostra disposizione !!!
Dimenticavo la cosa PIU' IMPORTANTE !!!!!
BEVETE ETTOLITRI DI ACQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!! (e toccatevi gli zebedei che non fa mai male) !!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudia

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:38    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lucia,

circa la retina, a me fu detto che a causa della forte miopia all'occhio sinistro
delle suture laser prima o poi mi sarebbero toccate e che dovrei fare un controllo ogni 6 mesi.
Mi sembra importante che tutti i forti miopi del sito (ossia con un numero di diottrie pari o superiore a 6) e coloro che hanno avuto un distacco del vitreo sappiano che un controllo ogni 6 mesi da un dottore con un buon jag, il laser per suture, e' indispensabile, proprio per
ridurre i rischi, purtroppo sempre inevitabili, di distacchi di retina.

Per inciso, avevi gia' avuto delle suture, sei una miope con >= 6 diottrie?
Parla una creautra strampalata:
miope assai (7.5) da un occhio e....quasi per niente dall'altro!

claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lucia68

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudia!
hai pienamente ragione sul discorso dei controlli (io lo avevo fatto circa 6 mesi prima) ma almeno nel mio caso il fattore scatenante sono stati due bei colpi ben assestati da parte di mia figlia.....uno ce la mette tutta per stare attento ai traumi ma i bambini sono tremendi Smile ....
Io ero moooooolto miope, circa -23 ad entrambi gli occhi ma, per esperienze familiari, non e' detto che con una forte miopia si arrivi per forza ad un distacco, considera poi che io ho sempre avuto una retina a posto senza neanche dover fare mai un laser di sutura.
L'ho dovuto fare dopo l'intervento del 3 agosto perche' ad una visita di controllo mi hanno trovato un buchino nella retina staccata/riattaccata... se ti posso dire ne avevo una paura folle ed invece e' stato una stupidaggine...veramente.
Tutto sommato neanche il cerchiaggio e' doloroso, io mi aspettavo una tortura medievale ed invece (fatto in anestesia totale) non mi ha mai fatto male l'occhio nei giorni successivi...solo un po' di mal di testa qualche sera o qualche fittina dentro ma tutto risolvibile con un efferalgan (io uso quello per il mal di testa).....
Ultima cosa che volevo postare e' questa: io sono stata operata al S. Carlo di Nancy a Roma dove gia' erano passati mio padre e mio fratello (eggia' siamo un po' sfigati Very Happy ) e vorrei dire che li c'e' una delle equipe migliori di Roma e del Lazio per la retina....c'e' gente che veniva anche da altre regioni, sono veramente preparati e seri e soprattutto NON E' L'OFTALMICO ! (io ve lo sconsiglio vivamente ma questo e' solo un mio parere !)
Un abbraccio ! Lucia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: