Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Regressione dei CMV con l'uso di cannabinoidi...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flyguy



Registrato: 13/10/06 16:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 17:34    Oggetto: Regressione dei CMV con l'uso di cannabinoidi... Rispondi citando

Salve a tutti.

Io sono affetto da questa patologia da circa 4 anni, tutto è iniziato con un puntino nell'occhio destro, per poi arrivare numerosi puntini e filamenti in entrambi gli occhi; successivamente la situazione è migliorata dato che nell'occhio sinistro attualmente ho solo un puntino impercettibile e un filamento treasparente, mentre nel destro alcuni puntini sono spariti, altri sono divenuti assai più trasparenti, però purtroppo permangono sempre alcuni filamenti che mi creano quei problemi che tutti ben conoscete.

Tuttavia mai questa malattia mi ha privato della mia vita, è vero mi ha reso certe attività più difficoltose, mi infastidisce la presenza nel visus di puntini e filamenti, ma ho sempre fatto tutto c'ho che facevo anche prima!

Io ho avuto la fortuna di una spontanea regressione (dico per dover di cronica che la regressione per me è iniziata durante un periodo in cui facevo regolare uso di cannabis, ma non credo che questo abbia avuto alcuna rilevanza) della malattia sopratutto all'occhio SX, cosa che purtoppo non è capitata alla maggioranza di noi.

Il motivo per cui vi scrivo però non è per raccontvi il mio caso, ma piuttosto per cercare di dare uno scossone a molti dei frequentatori di questo sito, che a mio giudizio non affrontano il problema con la giusta filosofia e determinazione. Basta con i post fatti solo di disperazione, di rabbia verso un mondo che non ha trovato rimedio a questo problema (cosa cmq FALSA), di storie che raccontano vite tagliate............basta! non ce n'è ragione! Alcuni post che ho letto su questo forum assomigliano molto a quelli presenti su un sito che tratta una malattia davvero incurabile, il LINFOMA........... che non solo non si cura purtroppo..............ma che anche UCCIDE! Sapete come la medicina "tradizionale" oggi cura il cancro?????????............... somministrando ai pazienti del "veleno" (chemioterapia) o esponendoli a radiazioni "nocive" (radioterapia) ed entrambe hanno lo stesso effetto...........distruggono le cellule del paziente, ma poichè quelle cancerose e malate sono per loro natura più deboli di quelle sane allora queste muoiono prima e in numero maggiore.......ma tutte le cellule vengono indiscriminatamente colpite.............anche quelle sane...........insomma vediamo se muori prima tu, malato, o la tua malattia!E QUESTA UNA CURA?????????

In questo caso però i medici non hanno scupoli, possono ammazzarti con le cure, tanto moriresti comunque....................mentre di mioesopsie non si muore, ne si diventa ciechi!, per cui quale medico si prende la responsabilità di affrontre questo problema se il rimedio oggi disponibile non è esente da rischi???? SOLO I MEDICI CHE HANNO LE CAPACITA' E COMPETENZE PER DEFINIRSI TALI, CHE INFORMANO IL PAZIENTE SUI RISCHI E BENEFICI DI UN POSSIBILE RIMEDIO, LASCIANDO SEMPRE AL MALATO LA SCELTA FINALE.....purtroppo questi professionisti sono pochi, e così pochi di noi si son sentiti dire............il rimedio alla sua patologia si chiama VIRECTOMIA! Quardate le statistiche (recenti) delle complicazioni, sono bassissime! eppure ancora viene sconsigliata..........perchè???

semplice, chi andrebbe più a farsi una cataratta, o un lasik, o solo farsi mettere un collirio da un oculista che avesse accecato una persona, sebbene senza responsabilità alcuna, essendo la perdita dell'occhio una ipotesi remota dovuta solo a complicanze della cui cui eventualità il paziente ne era cmq al corrente??????? NESSUNO DI NOI! Chi rischia la carriera e il pane per le miodesopsie??????????????? solo quei pochi veri professionisti che sono degni di chiamarsi tali.

Adesso io non dico che la virectomia sia un intervento banale, ne che sia consigliabile, io per ora manco ci penso!, ma se come molti di voi scrivono, fossi disperato, avessi perso la mia vita di un tempo e non fossi piu in grado di svolgere tutte le attività che prima praticavo.....................................BEH LA VITA E UNA E SOLA, E NON LA VORREI VIVERE IN PENOMBRA PERCHE LA LUCE MI DA FASTIDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il rimedio c'è, forse solo per quelli a cui le miodesopsie impediscono una vita "normale", visto i rischi, bassi mi ripeto, dell'intervento, ma esiste e ci sono ottimi medici che operano fortunatamente, per coloro come me che riescono, con un po di fastidio a fare tutto cio che prima facevano, beh poco importa, si puo attende e stare a vedere, sapendo però che un rimedio esiste.................e che se so bene che tutti abbiam pensato ..... ma perche proprio a me sta cosa?????????? beh meno male che una cura c'è........comporta dei rischi si, ma di miosesopsie siam certi non si muore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 16:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 8:46    Oggetto: .. Rispondi citando

il messaggio e' carino ma temo che possa essere frainteso, spingendo qualcuno a comportamenti sbagliati
dovrebbero intervenire i moderatori su alcuni pezzi del messaggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 15:53    Oggetto: PER L'UTENTE KENT Rispondi citando

Utente "kent",
dato che mi sento tirata in causa, ti dico che non è un effetto placebo l'uso di blandi antidepressivi, dato che oltre alle miodesopsie soffrivo anche di altri disturbi che ora stanno scomparendo pian piano.

Io credo che avere una mente in forma sia la cura migliore e che visto che il 90% delle persone che conosco sono stressate o DEPRESSE per il tipo di vita che impone la società, ritengo che i malati di miodesopsie saran sempre di più, e che a lungo andare avrete altri disturbi dovuti all'accumulo di stress senza sapere che sono dovuti a fenomeni "metabolici" mentali.
Comunque io faccio riferimento ai soli casi in cui NON C'E' UNA PATOLOGIA OCULARE VERA E PROPRIA.

E si ricordi KENT, che mi sono limitata a raccontare la mia storia nel tentativo di aiutare qualcun'altro. E chi ha orecchi per intendere intenda!

Auguro anche a voi di avere la mia stessa fortuna e di trovare la Vostra Soluzione ..e guarire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flyguy



Registrato: 13/10/06 16:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 18:30    Oggetto: no alla censura Rispondi citando

Cara le78, viviamo già in un mondo così pieno di censura, che non credo se ne debba aggiungere altra francamente, almeno che questo non sia un forum frequentato da ragazzini, in tal caso beh, forse sarebbe bene informagli adeguatamente cosìcche possano una volta divenuti adulti scegliere liberamente con la loro testa.

Non mi dilungo su come agiscono i principi attivi dei cannabinoidi dato che sul web tutti posso documentarsi ampliamente, ad ogni modo ciò che io intendevo dire è che la soluzione praticabile è attraverso la chirurgia e l'asportazione del vitreo, assumendosi i rischi che questo comporta in quanto attualmente non esistono prove scientifiche che supportino l'utilizzo di tali sostanze come rimedio alle miodesopsie.

Inoltre per precisione vorrei aggiungere a quanto detto da Kent che in quei paesi non è legale fumare spinelli sebbene affetti dalle patologie da lui elencate, ma piuttosto che i principi attivi della cannabis vengno somministrati attraveso medicinali, ovvero colliri, pastiglie etc etc.

Riguardo alle miodesopsie, occorre capire se queste siano provocate da alterazioni nella pressione oculare, in quanto è scientificamente provato che i cannabinoidi, ne provocano una diminuzione.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 19:25    Oggetto: Rispondi citando

giusto quoto fly questo deve essere un forum assolutamente libero con nessuna censura , si censura solo se si dicono parolaccie Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 19:33    Oggetto: Re: PER L'UTENTE KENT Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 16:11, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 16:13, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 21:00    Oggetto: Re: PER L'UTENTE KENT Rispondi citando

mia ha scritto:
Utente "kent",
dato che mi sento tirata in causa, ti dico che non è un effetto placebo l'uso di blandi antidepressivi, dato che oltre alle miodesopsie soffrivo anche di altri disturbi che ora stanno scomparendo pian piano.

Io credo che avere una mente in forma sia la cura migliore e che visto che il 90% delle persone che conosco sono stressate o DEPRESSE per il tipo di vita che impone la società, ritengo che i malati di miodesopsie saran sempre di più, e che a lungo andare avrete altri disturbi dovuti all'accumulo di stress senza sapere che sono dovuti a fenomeni "metabolici" mentali.
Comunque io faccio riferimento ai soli casi in cui NON C'E' UNA PATOLOGIA OCULARE VERA E PROPRIA.

E si ricordi KENT, che mi sono limitata a raccontare la mia storia nel tentativo di aiutare qualcun'altro. E chi ha orecchi per intendere intenda!

Auguro anche a voi di avere la mia stessa fortuna e di trovare la Vostra Soluzione ..e guarire.

E' proprio quello che sostiene il dottor HAMER con "LA NUOVA MEDICINA GERMANICA" secondo cui mente-cervello-corpo,sono tre unita' che funzionano sempre insieme.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 0:08    Oggetto: Rispondi citando

Si, mo' stai a vede' che con la droga della cannabis, le miodesopsie regrediscono..... ma per favoreeeeeee !!!!! Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusate eh..ma se io scrivessi qua sul forum che vedo meno mosche da quando ho iniziato a farmi in vena di eroina (cosa ovviamente non vera), voi cosa fate..andate alla ricerca del primo pusher?
Capisco che ci sia da parte di tutti voglia di guarire e di sperimentare vie alternative normalmente non battute dalla medicina, ma bisogna sempre ponderare i pro e i contro di iniziative del genere, fatte col metodo "fai da te".
Per la sperimentazione esistono cavie da laboratorio, o individui pagati dalle case farmaceutiche che sanno cosa rischiano...
Se i cannabinoidi a collirio, pastiglie, stick, crema o vattelapesca sono una possibile soluzione, adesso non mettetevi lì a sfinirvi di canne, suvvia..siamo seri! Wink
Torna in cima
Flyguy



Registrato: 13/10/06 16:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:18    Oggetto: Rispondi citando

X KENT: io assumevo cannabinoidi in modo regolare e questo è durato per mesi, la situazione alla fine era migliorata, non risolta.
Riguardo alla modalità di assunzione credo la rete offra più risposte della mia conoiscenza della materia, cmq venga assunta fli effetti sono gli stessi. Ma ricorda che sebbene si è dimostrato come a differenza del tabacco (droga legale) che la mariuana non è cancerogena, qualsiasi fumo prodotto da una combustione lo è, per cui gli spinelli rimangono dannosi! I medicinali sono irreperibili in Italia perche contrari alla legge! I colliri ancora non esistono, anche se ho sentito parlate di quancosa derivato dalla canapa in Svizzera e Usa, infatti poichè il THC, il principale principio attivo della sostanza, non è idrosolubile è praticamente impossibile farci un collirio. Cmq il mio post non voleva dare il via ad un dibattito sull'uso della cannabis come rimedio per le miodesopsie.

X FABIO: grazie alla "droga della marjuana" come tu la chiami, molti malati di glaucoma, epilessia, anoressia, cancro e molte altre ancora purtroppo, riescono, in paesi più evoluti del nostro (e non ci sono soltanto i commerciali e famigerati Paesi Bassi, ma anche la Svizzera, gli USA, l' UK) ad affrontare meglio la malattia, se non addirittura curarla come nei molti casi di glaucoma documentati negli USA, non so se accada lo stesso con i floaters, ma se tu avessi un glaucoma un domani, o figli affetti da anoressia, e mi tocco anch'io per te!, ti auguro di essere ricco abbastanza, come il ministro FINI, da poter andare a curarti in Svizzera con la cannabis, dopo ovviamente esserti reso conto di quanto le cure qui fornite siano assai meno efficaci.

X KILLERFLOATER: a farti una canna rischi lo sballo, oltre a quello che rischieresti con una sigaretta, e nessuno paganessuno per farsi le canne! almeno in sto paese!; poi se mi tiri in ballo l'eroina, che ti devo dire????????? se come altri già pensano, fra cui illustri ex ministri: tu credi che tutte le droghe sono uguali!, allora bene, se mai tuo figlio tornerà a casa fatto, che sia erba o eroina, per te sara lo stesso! ??????????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:40    Oggetto: Rispondi citando

Flyguy ha scritto:

X KILLERFLOATER: a farti una canna rischi lo sballo, oltre a quello che rischieresti con una sigaretta, e nessuno paganessuno per farsi le canne! almeno in sto paese!; poi se mi tiri in ballo l'eroina, che ti devo dire????????? se come altri già pensano, fra cui illustri ex ministri: tu credi che tutte le droghe sono uguali!, allora bene, se mai tuo figlio tornerà a casa fatto, che sia erba o eroina, per te sara lo stesso! ??????????


Caro Flyguy, prima di inalberarti buttandola sul politico (cosa che, se leggi bene quello che ho scritto, NON era nelle mie intenzioni), ti consiglio - in primis - di non tirare MAI conclusioni affrettate su chi hai di fronte. Perciò, astieniti dall'emettere sentenze (specialmente perchè sono fuori tema - oltre che fuori luogo).
Non ho scritto che credo che l'eroina e la marijuana siano allo stesso livello. E so BENE gli utilizzi terapeutici di quest'ultima.
Quello che sto dicendo io è ben altro: che in questo forum, da tot di tempo, leggo di persone che si buttano per tentativi in cure fai da te. Chi con collagene, chi con injuv, chi con le fragole, chi con miso, chi con non si sa quali altre cose. Non vorrei che adesso, leggendo il tuo messaggio, ci sia gente che si mette a farsi le canne nella convinzione di risolvere il problema..quando tu stesso hai parlato di altri tipi di modalità di assunzione, come colliri e simili (da lì la mia provocazione sul discorso dell'eroina che, RIPETO, non aveva risvolti politici).
La mia speranza è solo che prima di buttarsi in qualsiasi tipo di cura "casalinga" (che sia con la ganja, l'origano, la salvia, i filettini delle banane, o anche solo con altri tipi di integratori), si valutino TUTTI i pro e i contro.
Dopodichè, ognuno a casa sua è libero di fare quel cavolo che gli pare...

Saluti, Sonia
Torna in cima
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 16:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 13:02    Oggetto: Rispondi citando

kent ha scritto:

è vero sonia...bisogna valutare tutto...non bisogna fraintendre i messaggi,passando a comportamenti sbagliati,su questo è vero...
ma volevo dire che lo stesso ragionamento allora bisognerebbe applicarlo anche sulle vitreoctomie,laser, e magari tutte le eventuali baggianate future varie come vitreolisi enzimatiche o altro ancora..
Ma allora togliete la sezione trattamenti alternativi..stiamo prima...
così siamo sicuri che nessuno corra pericoli...no?


Certo. Il discorso va applicato a tutti i campi. Bisogna sempre valutare i pro i contro anche di una operazione laser, così come di una vitreoctomia..o no?
Voi vi fareste operare dal primo che passa che vi garantisce risultati sicuri, senza però aver prima testato nulla su un campione di persone/cavie?
Io prima di sforzare i reni a somatizzare tipi di integratori che non si sa se effettivamente portano ad un risultato, così come brasarmi i polmoni a fumarmi un kg di erba per le stesse motivazioni..ci penserei un attimo su. E preferirei iniziare una cura solo se è già stata sperimentata a dovere.
Poi, ripeto, il discorso che ho fatto è ovviamente solo un consiglio. Per quello, ci ho tenuto a ribadire che ognuno a casa sua fa come gli pare.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group