Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Diciamoci la verità

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 13:20    Oggetto: Diciamoci la verità Rispondi citando

Voglio lanciare una provocazione. Leggo su diversi post che la vitrectomia sarebbe l'ultima soluzione per i casi disperati.... sono d'accordo, lo sostengo anch'io.
Ma forse dobbiamo interrogarci su cosa si intende per casi disperati.
In questo forum ci sono alcuni casi di persone affette da miodesopsie in modo, diciamo così, "consistente".
Ma alla fine, eccetto Giorgio, chi ha fatto la vitrectomia per soli floaters? Mi pare nessuno, o sbaglio?
Allora può essere che, tra mille difficoltà, si riesca a convivere con queste stramaledette opacità?
Voi che ne pensate?
Saver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto che in queste ultime ore siete stati distratti dai "disturbatori spammer" ma io torno a rilanciare la mia provocazione e mi piacerebbe avere qualche feedback: chi ha fatto sinora la vitrectomia per soli floaters?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 21:48    Oggetto: Rispondi citando

saver se non i floaters compromettono il tuo modo di vedere allora si puoi farla ma se vedi e ti danno solo fastidio allora non devi farla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto di avere un 'fastidio' perenne e continuo non compromette il modo di vivere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flyguy



Registrato: 13/10/06 16:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 18:48    Oggetto: x Bimbo Rispondi citando

Premetto che il mio non è un parere medico, ma di uno abbastanza informato.

La FOV, effettuata con le tecniche più innovative, è molto diversa rispetto a quella "tradizionale" e riduce notevolmente tutti i rischi tipici dell'intervento.

Inoltre la virectomia è un intervento che viene praticato solitamente su soggetti con problemi piuttosto gravi e quindi fisiologicamente più soggetti a complicazioni rispetto a soggetti con "solo" miodesopsie o miosesopsie + miopia, questo influisce anche sulle statistiche riguardo le complicazioni operatorie e post operatorie.

Io dico che occorre valutare pro e contro, rivolgersi ad un professionista capace e quando i floters ci impediranno il normale svolgimento di attività quotidiane, dal lavoro alla guida, al piace di guardare un bel film ecc. allora occorre fare l'intervento.

IO DICO QUESTO, CI SONO DONNE CHE SI SOTTOPONGONO AD INTERVENTI CHIRURGICI PER RISOLVERE UN PROBLEMA DIMENSIONALE DEL SENO, CHE NESSUN PROBLEMA PUO DARE SE NON A LIVELLO PSICOLOGICO, INTERVENTI CHE COMUNQUE LE ESPONGONO AL NORMALE RISCHIO CONNESSO AD OGNI INTERVENTO CHIRURGICO.......................................E ALLORA CHI COME QUALCUNO FRA NOI, HA VERAMENTE UN PROBLEMA E UNA PATOLOGIA REALE CHE CREA NON POCA DIFFICOLTA A VIVERE LA PROPRIA VITA NORMALEMENTE DOVREBBE SOLO RASSEGNARSI????????????????????????? DOVREBBE ACCONTENTARSI DI: NON CI SONO CURE, QUANDO QUESTO NON è POI COSì VERO????????????????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group