Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi presento.........

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupodelupi



Registrato: 21/10/06 08:02
Messaggi: 4
Località: romagna

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 9:35    Oggetto: mi presento......... Rispondi citando

salve a tutti,
mi presento:sono Fabio, ho 46anni e sono affetto da miodesopsie praticamente da sempre.
Ricordo ad esempio che fin da ragazzino, quando ero al mare a occhi chiusi che prendevo il sole, vedevo filamenti passare e mi ci divertivo a rincorrerli con l'occhi.
Credevo fosse una cosa normale e nn ci ho mai dato importanza.
Solo una decina di anni fa,peggiorando, mi sono fatto vedere e mi hanno spiegato piu' o meno qual'era il problema.
Mi sono tranquilizzato ancora e non ci ho fatto piu' caso fino a pochi giorni fa.
Ignoravo completamente il problema anche se in certe situazioni era davvero fastidioso (ad esempio quando mi ritrovo a guidare con la nebbia di giorno ho davvero difficolta' perchè davanti ai miei occhi passa di tutto).
E' qualche giorno che invece mi sto preoccupando seriamente perchè la situazione sta gradatamente peggiorando. mi ritrovo a pulire continuamente gli occhiali credendoli sporchi, al pc se ci penso vedo prima le macchie, poi il pc, se fisso qualcosa spesso devo roteare un attimo l'occhio per spostare macchie che mi stanno davanti.
E piu' ci penso...e peggio è!!!!
Solo ieri ho cercato in internet.
avevo bisogno di capire quanto potesse peggiorare questa cosa e devo dire che, grazie anche a voi, ho scoperto che non portera' mai a estreme conseguenze del tipo: parziale cecita' o peggio.
Mi sto ritranquilizzando e probabilmente tornero' a convivere tranquillamente con le mie mosche, moschine, mosherini e ragnetti Smile.
Una cosa è certa....se le ignori, non le vedi.
Garantisco io!!!!! Smile
O meglio:l'occhio le vede ma la mente le ignora.
E questo dipende da noi
Ci sono mali peggiori nella vita no?
Scusate ma mi sto autoconvincendo e autoconsolando e chissa' che non riesca a tranquilizzare anche qualcuno di voi che trovo un po' troppo preoccupato!.
Ora che vi ho scoperto non vi lascio piu' e chissa' che davvero un giorno qualcuno trovi un rimedio
Grazie a chi mi ha letto e saluti a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
ilaria



Registrato: 08/10/06 14:15
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 22:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao fabio,
effettivamente ciò che fa sopportare sta faccenda è soprattutto la consapevolezza che non è una roba grave..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
terenzio



Registrato: 06/11/06 11:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 12:00    Oggetto: Rispondi citando

eccomi, un nuovo adepto alla vostra setta, ho macchie galleggianti da anni ed anni, ma nell'occhio sx sono abbastanza peggiorate negli ultimi tempi.

Certo è che sono una bella rottura di scatole, sai che sono sempre lì in agguato pronte a passarti davanti in ogni momento, anche ora che scrivo su fondo bianco le vedo passare numerose, allegre e danzanti, maledette mosche ... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 23:27    Oggetto: Re: mi presento......... Rispondi citando

lupodelupi ha scritto:
Ora che vi ho scoperto non vi lascio piu'...



...e ora che ho un'altra storia cosa dico alla ragazza? Shocked
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group