Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Strano disturbo: stelline scure su sfondi scuri...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 16:46    Oggetto: Strano disturbo: stelline scure su sfondi scuri... Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Giulia non sò se vi ricordate ancora di me...è da un bel pò che non scrivo...le ragioni sono tante. Innanzitutto mando un saluto speciale ad ALEXLP80 che mi ha scritto in privato ed alla quale non ho ancora risposto, lo faccio da qui. Sto molto meglio x quanto riguarda le miodesopsie, si ci sono ancora, intatte come il primo giorno...ma ci convivo non lo sento più come un probelema...a volte è dura ma sò che posso farcela e vado avanti. Non sono più intervenuta sul sito perchè purtroppo sono facilmente condizionabile, sono anche ipocondriaca, sento le malattie di tutti quelli che scrivono. Mi fisso sulle cose, tempo fa avevo letto di una persona che temeva di avere il glaucoma...mi ero fissata di avere il glaucoma anche io. Capite perchè non posso partecipare? Ultimamente poi sto perdendo la ragione per un disturbo che credo di avere soltanto io...o per lo meno non ho mai letto di questa cosa. Ho letto che molti di voi vedono puntini luminosi e tipo formiche impazzite nel cielo...si, anche io e non mi da fastidio (come le miodesopsie) ma il fatto è che io vedo delle stelline scure, nere, solo se guardo superfici nere ed in particolari casi...tipo...nella penombra o comunque quando c'è poca luce. Voi non ci crederete ma neanche l'oculista mi capisce quando parlo... dalla visita risulta tutto ok ed io l'ultima volta ho implorato l'oculista di andare più a fondo....la pressione è buona, la retina a posto (seppure un pò "sgranata") la vista buona, il vitreo parzialmente distaccato, l'occhio è a posto - dicono- ma allora cosa sono queste macchie nere? A breve farò il campo visivo. La mia paura è che sia qualcosa di molto grave a livello celebrale o del nervo. Ho tanta paura....scusatemi ed approfitto per salutare tutti. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 1:53    Oggetto: Re: strano disturbo Rispondi citando

giulia ha scritto:
La mia paura è che sia qualcosa di molto grave a livello celebrale o del nervo. Ho tanta paura....scusatemi ed approfitto per salutare tutti. Giulia


Prendi un calmante e fai sonni felici Giulia, il tuo cervello secondo me è a posto e ricorda che la tensione gioca brutti scherzi! Se ti convinci troppo di una cosa potresti vederla realmente se anche non esiste. Per questo ti dico che la migliore cura sono lunghi sonni, alimentazione sana e tanti bei bicchieri d'acqua!

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Andrea...speriamo bene! Tu come stai? Io fosse solo per le miodesopsie starei benissimo, vivo normalmente anche se ci sono eccome! Un saluto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente con Saiang. Cerca di stare quanto più tranquilla possibile, l'ansia e l'ipocondria sono delle brutte bestie.

ciao, Sonia
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 16:46    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE, KILL...
non è facile però...non tanto per le miodesopsie, quel problema l'ho superato....passi anche x le stelline, passi l'effetto degli aloni...ma secondo voi cosa possono essere queste macchie nere? Io le vedo sulle superfici nere, quando passo dalla luce al buio o viceversa....sono vere e proprie macchie (tipo stelline un pò più grandi) nere. Vorrei tanto capire da cosa possa dipendere. Comunque grazie, lo sò l'ipocondria è brutta.....ma per fortuna ho poco tempo per pensare al peggio. (Quando ci penso però......) comunque grazie. Ciao G.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 20:17    Oggetto: Rispondi citando

giulia credimi anche io sto inguaiato ma mi faccio forza perche siamo tutti sulla stessa barca nn ti preoccupare che prima o poi la cura la trovano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando

giulia ha scritto:
Grazie Andrea...speriamo bene! Tu come stai?


Negli ultimi 5 anni poco bene direi (miodesopsie, miope, assottigliamento retinico occhio dx) ma poi uno impara a non disperarsi anche se il peggioramento c'é, continuo ed inesorabile Crying or Very sad. Io sono una persona che lavora parecchie ore al giorno, le 8 o 9 ore non le ho mai viste tanto per capirci. Così ho poco tempo per me e sfrutto le tarde ore per fare ciò che mi piace in piena libertà. Così facendo però non dormo un'emerita mazza Evil or Very Mad Lo so, sono stupido ma è più forte di me, in una giornata devo fare di tutto Idea. In questo modo penso anche meno alle miodesopsie ma il fatto di dormire poco mi pesa e così di giorno le percepisco benissimo, mi danno fastidio ed il mio umore è un pò una linea piatta, tipo morto cerebrale Confused. Quando poi mi sveglio me la prendo con Vitrex Twisted Evil e poi mi passa.........aaaaahahahah Rolling Eyes

Ciao!

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Bhè...almeno non rinunci alla tua vita x colpa delle miodespsie....stavo leggendo dell'incontro di domani....ragazzi io abito vicino a Roma ma (cavolo!) domani e domenica dovrei andare a Genova x lavoro. Vedo quello che posso fare...mi piacerebbe tanto conoscervi di persona. Grazie cyber x le tue parole. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bondman



Registrato: 16/10/06 17:48
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 22:26    Oggetto: Rispondi citando

ehm domani è sabato...... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 20:28    Oggetto: Rispondi citando

giulia ha scritto:
GRAZIE, KILL...
non è facile però...non tanto per le miodesopsie, quel problema l'ho superato....passi anche x le stelline, passi l'effetto degli aloni...ma secondo voi cosa possono essere queste macchie nere? Io le vedo sulle superfici nere, quando passo dalla luce al buio o viceversa....sono vere e proprie macchie (tipo stelline un pò più grandi) nere. Vorrei tanto capire da cosa possa dipendere. Comunque grazie, lo sò l'ipocondria è brutta.....ma per fortuna ho poco tempo per pensare al peggio. (Quando ci penso però......) comunque grazie. Ciao G.


Anche per me il passaggio dal buio alla luce è critico. E' il momento che più ti puoi scoraggiare; credo sia un'effetto psicologico ( che vuol dire tutto e nulla...).
Il sapere che cmq non è nulla deve darti la forza di andare avanti e superare i momenti no.
Nel vitreo e nell'occhio nel corso della giornata la situazione non è stabilissima, anzi direi è instabilissima per cui ci son cose che in alcuni momenti sono insopportabili ed in altri neanche le noti. Bisogna accettare la cosa e continuamente sdrammatizzzare...
( Ridi tu per primo di te stesso prima che lo facciano gli altri. Proverbio cinese)
Ciao e buona fortuna.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 23:29    Oggetto: Rispondi citando

[quote="RINALDO"]
giulia ha scritto:
Ridi tu per primo di te stesso prima che lo facciano gli altri...



...bella, questa me la memorizzo che mi piace!!!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group