Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

che grande raduno e stato ieriiiiiiiiii :D

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Incontri e raduni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:08    Oggetto: che grande raduno e stato ieriiiiiiiiii :D Rispondi citando

ciao amici ieri e stato un qualcosa di eccezzionale al raduno e stata una grande soddisfazione poter parlare del mio problema con dei dottori bravissimi un ringraziamento particolare va a davide a sonia a giorgio etc raga siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , ho visto delle immagini amici miei un qualcosa di eccezionale qualcosa di inedito , presto verra rinnovato il sito e inserito il video del raduno grazei veramente amici ciaoooooooo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Ecchila! Wink Toccata terra modenese da un'oretta, dopo un'esilarante epopea automobilistico-culinaria di 8 ore coi fidi Giorgino (aka "Sacro Custode dei Greatest Hits di Burt Bacharach") e Max (aka "Sacro Custode della Ribollita"), prima di buttarmi in branda non posso esimermi dal ringraziare e salutare tutti i presenti all'incontro di Roma e alla successiva serata nella "fresca" Frascati (in particolare lo zoccolo duro composto dagli ottimi Davide, Vitto, Giorgio e Max) nonchè le nuove conoscenze (Cyberozzoooo, digerita la pizza?).
A tal proposito, in mezzo ad una delle mie solite crisi di ipotermia, il mio stomaco vi saluta facendo la ola...pare che sia in lentissima ripresa, a seguito di una cura a base di ribollita, cantucci e vino rosso rigorosamente antiossidante in terre toscane! Very Happy

baci, Sonia (quel che ne resta).

P.S: Aspettatevi gli atti del convegno pronti per domattina alle 6 Mr. Green
P.P.S: 'Sto benedetto ius primae noctis si è rivelato una sòla peggio della pizza presa vicino al Don Gnocchi!! Maaaaaxxxxx!! Mr. Green
P.P.P.S: Prossimo raduno, su proposta di Giorgio, in location tattica vicino a un centro massaggi "sensoriali" a cura di pudicissime massaggiatrici thailandesi Razz
Torna in cima
Cochrane



Registrato: 02/10/05 17:49
Messaggi: 2
Località: Rovigo-Bologna

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 11:36    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Ecchila! Wink Toccata terra modenese da un'oretta, dopo un'esilarante epopea automobilistico-culinaria di 8 ore coi fidi Giorgino (aka "Sacro Custode dei Greatest Hits di Burt Bacharach") e Max (aka "Sacro Custode della Ribollita"), prima di buttarmi in branda non posso esimermi dal ringraziare e salutare tutti i presenti all'incontro di Roma e alla successiva serata nella "fresca" Frascati (in particolare lo zoccolo duro composto dagli ottimi Davide, Vitto, Giorgio e Max) nonchè le nuove conoscenze (Cyberozzoooo, digerita la pizza?).
A tal proposito, in mezzo ad una delle mie solite crisi di ipotermia, il mio stomaco vi saluta facendo la ola...pare che sia in lentissima ripresa, a seguito di una cura a base di ribollita, cantucci e vino rosso rigorosamente antiossidante in terre toscane! Very Happy

baci, Sonia (quel che ne resta).

P.S: Aspettatevi gli atti del convegno pronti per domattina alle 6 Mr. Green


Beh, dove sono gli atti???? Wink

killthefloater ha scritto:

P.P.S: 'Sto benedetto ius primae noctis si è rivelato una sòla peggio della pizza presa vicino al Don Gnocchi!! Maaaaaxxxxx!! Mr. Green


Come tutti gli uomini che promettono, promettono... Wink Wink

killthefloater ha scritto:

P.P.P.S: Prossimo raduno, su proposta di Giorgio, in location tattica vicino a un centro massaggi "sensoriali" a cura di pudicissime massaggiatrici thailandesi Razz


Il mio corpo ricoperto di ribollita, altro che! Cool

Scherzi a parte, grazie a tutti per il fine settimana, di lavoro ma anche di svago: un grazie enorme a Davide (e a chi l'ha aiutato ad organizzare il tutto) e agli oculisti e ricercatori che sono intervenuti, ma anche a tutti gli iscritti e simpatizzanti che hanno partecipato al convegno.

Un grazie e un saluto particolare a tutta la 'combricola' di sabato sera (Davide, Giorgio, Sonia, Vitto e alle commensali del tavolo di fronte a noi Wink ) e a Giorgio (autista ufficiale dei miei ritorni a casa dopo i convegni dell'Associazione!) e a Sonia per la compagnia, la dolcezza e la simpatia.

Zie-gra!

Max (Cochrane)
_________________
"Il compito di essere felici puo' essere svolto. Studia. (Ceccato)"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 13:36    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Ecchila! Wink Toccata terra modenese da un'oretta, dopo un'esilarante epopea automobilistico-culinaria di 8 ore coi fidi Giorgino (aka "Sacro Custode dei Greatest Hits di Burt Bacharach") e Max (aka "Sacro Custode della Ribollita"), prima di buttarmi in branda non posso esimermi dal ringraziare e salutare tutti i presenti all'incontro di Roma e alla successiva serata nella "fresca" Frascati (in particolare lo zoccolo duro composto dagli ottimi Davide, Vitto, Giorgio e Max) nonchè le nuove conoscenze (Cyberozzoooo, digerita la pizza?).
A tal proposito, in mezzo ad una delle mie solite crisi di ipotermia, il mio stomaco vi saluta facendo la ola...pare che sia in lentissima ripresa, a seguito di una cura a base di ribollita, cantucci e vino rosso rigorosamente antiossidante in terre toscane! Very Happy

baci, Sonia (quel che ne resta).

P.S: Aspettatevi gli atti del convegno pronti per domattina alle 6 Mr. Green
P.P.S: 'Sto benedetto ius primae noctis si è rivelato una sòla peggio della pizza presa vicino al Don Gnocchi!! Maaaaaxxxxx!! Mr. Green
P.P.P.S: Prossimo raduno, su proposta di Giorgio, in location tattica vicino a un centro massaggi "sensoriali" a cura di pudicissime massaggiatrici thailandesi Razz


bhe a dire il vero quella pizza faceva proprio schifo e Very Happy Laughing sembrava la pizza regina della findus puah cmq ...... apparte cio e stata una grande giornata Cool e ragazzi detto fra noi kill the floaters e veramente bella Laughing Cool Laughing osseguio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Saluti giovini !

A quanto pare la nostra neo responsabile per le relazioni esterne" ha steso un po di persone, d'altronde con un nome come "kill" Laughing

E quindi la tanto agognata e discussa "ius primae noctis" è andata in bianco...ma si dai è perchè il primo spettante diritto si è ritirato, per obblighi familiari, e quindi diciamo che è stato un gesto di rispetto....salvato in corner Max ?!?!?

Bravi comunque, vi siete tirati anche una buona ribollita, anche se onestamente a trovarmi da quelle parti io avrei optato per una bella chianina, vicino Arezzo conosco un posticino niente male.

Cmq ottima la segnalazione gastronomica di Giorgio, tra l'altro scoperto che è in guida SlowFood !

Grazie a tutti per la partecipazione, anche se diciamo un po sotto le aspettative, mi auguro che a fronte del resoconto che publicheremo e delle importatni sfide che ci aspettano, avremo un maggiore seguito e supporto

In particolare per il lavoro di ricerca che è stata presentato, è una occasione unica che non possiamo perdere, a breve potrebbe essere pubblicato in una rivista scientifica e da qui proseguire, se glieen daremo la possibilità, con una sperimentazione più completa.

A presto .

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Bè raga, impossibilitato a venire al raduno aspetto con ansia atti e filmati. Un saluto a tutti.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 0:54    Oggetto: Rispondi citando

Cochrane ha scritto:

Beh, dove sono gli atti???? Wink


Ehmmmmm...già. Dove sono? Rolling Eyes
Propongo che nell'associazione gli atti si possano verbalizzare a condizione di essere osceni, e rigorosamente in luogo pubblico..sicchè mi sa che se ne riparlerà al prossimo raduno, in luoghi consoni quali in centro massaggi sensoriali, confidando nello ius primae noctis, nelle vicine di tavolo con manine piccole e in una digestione a prova di amatriciana, pajata e carbonara non carbonara. Fine. Rolling Eyes Very Happy
Go-pre Max!

cyberfloaters ha scritto:

e ragazzi detto fra noi kill the floaters e veramente bella


..grazie, troppo buono! Ma sei sicuro che non sia stato l'effetto collaterale della pizza regina della finTus a dare le allucinazioni? Wink
Anch'io dopo la peperonata vedo il mondo da un ottica differente..Laughing

Davide ha scritto:

Bravi comunque, vi siete tirati anche una buona ribollita, anche se onestamente a trovarmi da quelle parti io avrei optato per una bella chianina, vicino Arezzo conosco un posticino niente male.


Per dovere di cronaca..abbiamo preso tutti e tre la ribollita, ma IO mi sono fermata a quella, a qualche contorno di verdure e a un giro di cantucci con vin santo. Max e Giorgio invece si sono dati alla pazza gioia con 2 fiorentine che messe assieme pesavano quanto me!! Io ci avrei mangiato per almeno 3 o 4 lustri.. Mr. Green


Cavolate a parte, l'incontro è stato davvero interessante ed è un vero peccato che l'affluenza non sia stata all'altezza delle aspettative. Come dicevo a chi era presente, ho gradito particolarmente l'intervento di Crevatin e il momento dei video commentati dal "papà del vitreoclar"..che hanno sicuramente gettato un po' di luce su certi discorsi legati agli integratori e all'intervento con lo yag laser. Aspetto anch'io i video di Cyber per rivedere i punti più interessanti.

Sonia
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 9:30    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
confidando nello ius primae noctis, nelle vicine di tavolo con manine piccole e in una digestione a prova di amatriciana, pajata e carbonara non carbonara. Fine. Rolling Eyes Very Happy


Avevano le manine piccole ?!?!? Non l'ho notato Laughing Laughing Laughing

killthefloater ha scritto:

e a un giro di cantucci con vin santo. Max e Giorgio invece si sono dati alla pazza gioia con 2 fiorentine che messe assieme pesavano quanto me!! Io ci avrei mangiato per almeno 3 o 4 lustri.. Mr. Green


Naaaaa dai una fiorentina a testa non ci credo, sempre che di vera e tradizionale fiorentina si tratti (1,2 KG - 1,5 kG) !!!

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:

Avevano le manine piccole ?!?!? Non l'ho notato Laughing Laughing Laughing


Ahahahahahahhahahah siete terribili voi maschietti messi assieme! Embarassed

Davide ha scritto:

Naaaaa dai una fiorentina a testa non ci credo, sempre che di vera e tradizionale fiorentina si tratti (1,2 KG - 1,5 kG) !!!


Credici.. Sembravano bistecche di brontosauro Laughing
E Giorgio si è mangiato anche l'osso Mr. Green
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Ehilà,
adesso ci sono anch'io.
Siccome domenica abbiamo girato poco in macchina, mi ci sono fatto pure il lunedì intero e il martedì mattina e ora sono finalmente con le chiappe su una sedia.
Riflettevo che effettivamente se ampliassimo ed istituzionalizzassimo di più i punti "conviviali" del programma congressi avremmo un successo del demonio.
Nel caso io, Sonia e Max saremmo disponibili per la fase di ricerca, analisi e sperimentazione dei posti papabili...
Però la Sonietta deve recuperare e presentarsi un attimo più in forma perchè al momento la valutiamo gastronomicamente più sulla parola che sui fatti.

A parte gli scherzi, mi unisco ai comlimenti per Davide: la riuscita dell'operato di chi organizza va valutata più sulla qualità degli oratori e dei discorsi che non sulla quantità di persone in platea. In questo, a mio avviso, le cose sono andate meglio dello scorso anno, Quindi 10 a Davide.

Per quanto riguarda poi altri possibili punti di ritrovo eno-culinario in zona Roma e dintorni ho altre frecce nella mia faretra quindi troviamoci spesso a discutere dei problemi associativi che li passiamo in processione....

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 14:15    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:

Nel caso io, Sonia e Max saremmo disponibili per la fase di ricerca, analisi e sperimentazione dei posti papabili...
Però la Sonietta deve recuperare e presentarsi un attimo più in forma perchè al momento la valutiamo gastronomicamente più sulla parola che sui fatti.


Accipicchia..e adesso per levarmi di dosso la nomea di "solo chiacchiere e distintivo" che dovrò fare? Mangiarmi tutto il cenone di Natale compreso i commensali, l'albero, i regali e Santa Claus con la slitta? Laughing

Vi avviso: io sto già guardando con moooolto interesse il pacchetto alle Terme di Montecatini (1gg: 170 euro - 2 gg: 200 euro ..escluso l'albergo). Ma sai te che massacrate di talasso-aroma-fango-supercassolaterapie ci si farebbe? Cool Le mie mosche stanno già ronzando più felici!! Wink
Torna in cima
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:27    Oggetto: commento personale Rispondi citando

Scusate tanto ma in definitiva non è stato concluso niente?!...voi siete andati li e nessun dottore ha parlato del problema delle miodesopsie e di una eventuale ricerca a riguardo??? avete solamente parlato voi con dei video e un porta voce che, non è un oculista e neanche un ricercatore, e avete concluso una opportunità senza un reale risultato!!!!!!!!! parlate solo di come siete stati grandi ad aver trovato delle firme e della vostra mangiata che avete fatto tutti insieme!! la prossima volta si puole organizzare una bella cena tutti insieme magari a base di frutta e acqua.se pensate veramente di seguire questa linea per trovare una soluzione al problema penso che ci vorranno molti altri anni ancora di speanza.Dovete capire che il mondo della ricerca è molto sciettico alle iniziative di dottori nel campo della ricerca , figuriamoci se un gruppo di persone ,con tutto rispetto, ignoranti in materia scientifica,possono in qualche modo influenzare le varie categori competenti!!!la speranza va lasciata da parte, quando si affronta un congresso di quella portata ci vuole già dall'inizio dei portavoce e dei dimostranti che siano perlomeno dottori o ricercatori...penso che non sia stato tanto un gran successo il vostro impegno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora perchè non ci spieghi come faresti tu?
Invece io ringrazio tantissimo i ragazzi, che ci stanno mettendo tutto l'impegno per far conoscere al mondo medico la nostra patologia... bravi ragazzi, continuate così siamo con voi e non fate caso a chi critica solo per il gusto di creiticare senza proporre niente di alternativo... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
voi siete andati li e nessun dottore ha parlato del problema delle miodesopsie e di una eventuale ricerca a riguardo

Se prima di linciare avessi almeno la furbizia di leggerti la relazione dell'incontro che c'è sul sito, scopriresti che di medici, oculisti e ricercatori ce n'erano ed hanno fatto la loro bella relazione. Ed eviteresti anche di farci brutte figure...
Comunque grazie della fiducia e dell'incoraggiamento e speriamo che tu trovi presto qualcuno che sa fare meglio di noi, anzi ti auguro che sia tu stesso a farlo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Se avessi letto ATTENTAMENTE, ma non è solo un problema tuo...avresti compreso qual'era la nostra missione.

Nessun medico ha parlato di miodesopsie, non era questo che ci aspettavamo, non siamo andati li certo per scovare qualche nuovo ritrovato contro le mosche, NESSUNO CI STA LAVORANDO, ce lo vogliamo mettere in testa ?

Dunque se vi aspettte dal sito ed alla Associazione che dall'oggi al domani scovino una cura, chissà celata da qualche medico in quale parte del mondo, sbagliate di grosso, il consiglio è non frequentateci !

Siamo andati li per presentare NOI un progetto, per comiciare a fare qualcosa di serio per questo problema ed anche perchè gli oculisti si accorgano che è un problema sottovalutato.

Non è stato facile accedere a quella platea, e non sapete con quanto scetticismo siamo stati accolti, commenti come "ma su daiiii questo non è un problema" sono stati molti in sala, ma era importante essere li e rappresentare il nostro problema, rappresentare una Associazione viva , organizzata e strutturata che porta proposte concrete.

Certo uno studio statistico sull'incidenza non porta una cura, ma cosa vogliamo allora ? Cerchiamo di essere realistici...

Se non diamo prova che esiste un parco vasto , diffuso ed organizzato di persone che reclama una cura per le miodesospie, nessuno si accorge di noi. Ed è questo il problema a mio avviso...

La medicina si occupa di problemi dove c'è un riscontro in termini di pazienti, se invece di lagnarci tanto ed accusare chi si muove per sensiblizzare e spronare la classe medica, desse maggiore evidenza della sua condizione di paziente scontento, avremo qualche chance in più.

ATTENZIONE: Chi non è d'accordo con questa linea di procedere, è pregato di asternersi a commenti futili ed inutili, del tipo"..ma siamo alle calende greche", "di questo passo quando ci sarà una cara" etc etc.
E' pregato vivamente di levarsi di torno, questo spazio non fa evidentemente per lui, ci dia piuttosto prova che esiste una linea di azione migliore.

Non avete idea di quanto sia stato importante rappresentarci in quella sede e cominciare questo importante studio, di concerto una Università ed una Associazione oculisti, tanta attenzione le miodesopsie non l'avevano mai avuta. E questo è solo l'inizio..

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Incontri e raduni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group