Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Anch'io nel "magico" mondo dei corpi mobili...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 23:05    Oggetto: Anch'io nel "magico" mondo dei corpi mobili... Rispondi citando

Ciao ragazzi!
Ebbene sì da circa un mese anch'io vedo cose che molti altri non possono vedere. Anche se ignoravo completamente questa "malattia" (la possiamo chiamare così?) fino a ieri quando in una bella clinica di Caserta un bravo oculista mi ha detto che avevo i "corpi mobili vitreali" ma non mi dovevo preoccupare, e da ieri mi sto facendo una cultura in proposito su internet fino a quando non ho trovato questo sito e mi si è aperto un mondo...
In verità già da piccolissimo quando guardavo in alto il bel cielo azzurro delle estati napoletane dicevo che vedevo "dei fili con dei pallini all'interno" ma più che altro venivo preso per un bambino stravagante...
Che dire... mi sento un pò strano... come se fossi entrato a far parte di una comunità...volevo solo aggiungere di non disperaree soprattutto a quella ragazza di Roma, Giulia mi pare, volevo consigliare di restare calma e che ci sono problemi molto più gravoi del nostro...ma molto!
Ciao, spero mi rispondiate!

P.S.: Ma il computer peggiora o no il nostro problema?
P.P.S.: Sapete darmi qualche consiglio su come limitare i fastidi? E' vero che bisogna bere e dormire? E perchè poi?
Grazie, Vincenzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Vincenzo.... anche io sono della provincia di Napoli !!!! Very Happy

Con il computer, ti consiglio di moderare l'esposizione davanti al monitor, perchè gli occhi riducono la lacrimazione,e cio' potrebbe contribuire alla degenerazione vitreale....
Magari ogni ora, fai una pausa di 15 minuti....

Per cio' che riguarda l'acqua, si , bevi molto..... anche se il troppo bere non fa sparire le miodesopsie !!!!

Prova anche con Vitreoclar, un integratore...... io l'ho usato per un periodo e da allora le mie mosche si sono sbiadite !!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vince... senza ironia... benvenuto.
In generale l'affaticamento di qualunque tipo aumenta il disturbo... io appena mi sveglio neanche li noto.
A me in particolare la luce da un fastidio bestia. delle volte in penombra neanche le vedo...
Buona fortuna e buona sopportazione. Mi sembra che tui abbia lo spirito giusto verso questa seccatura che ci tocca sopportare.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vince..benvenuto in famiglia!

Io lavoro al computer una media di 8-10 ore al giorno...se peggiorano a causa di questo posso tranquillamente già spararmi Wink
In realtà, come diceva il buon Rinaldo, è facile che le mosche si notino di più quando si è un po' più stanchi. Il pc, così come il dormire poco, non aiuta..
Bere molta acqua è senza dubbio una buona abitudine indipendentemente dalle mosche..serve ad evitare che a seguito di una eventuale disidratazione ti peggiori/degeneri ulteriormente lo stato del vitreo.

ciao, Sonia
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:45    Oggetto: Rispondi citando

ciao benvenuto anche io sono di napoli centro pero .... che dire ho 23 anni e li ho dall'eta di 15 ho 10 decimi , ed ho provato di tutto colliri integratori acqua a volonta frutta verdura ma nulla continuano a peggiorare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte ragazzi!
Ah pure tu cyberfloaters sei di Napoli? Ma allora qua abbiamo un'epidemia... (scusa l'ironia Rinaldo, fa parte di me e senza ironia non si supera nulla).

I miei integratori si chiamano vitroxigen mi pare... domani mi aspetta una bella ecografia...

Ciao, Vincenzo
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 13:48    Oggetto: Rispondi citando

vitreoxigen quanti me ne sono presi ahahahahahaah quel gusto frizzantino bleah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Il sapore non è tanto male!
Quante pastiglie prendevi? Io due al giorno per tre mesi.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 14:49    Oggetto: Rispondi citando

idem ma a me non son servite a nulla poi nn so Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vince, grazie per le tue parole...io il problema miodesopsie l'ho superato a mio modo....mi sono abituata, ne ho molte....ma per non sminire assolutamente il problema di che invece non riesce ad abituarsi sono arrivata alla conclusione che forse ne ho di meno o meno scure di tanti altri. Isomma la mia condizione l'ho accettata. E' un fastidio continuo, ma sopportabile. Ho smesso da tempo di prendere integratori, semplicemnete non mi davano risultati. Il mio problema è ora un pò diverso....ma mi sto comunque un pò tranquillizzando. Ho fatto da poco l'esame del campo visivo ed è perfetto...ma la cosa che mi dicono i dottori mi mette l'ansia..."Gli occhi sono a posto, qualsiasi cosa non dipende dagli occhi" ....e da cosa dipende allora? Meglio non farsele certe domande. Un salutone, in bocca al lupo! Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 13:54    Oggetto: Rispondi citando

E' la stessa conclusione a cui sono arrivato anch'io vedendo la disperazione di molti ragazzi su questo forum. Forse ne ho poche o comjnque meno di chi si dispera perchè almeno per ora riesco a sopportarle, insomma mi devo ritenere fortunato. Io invece gli integratori li prendo perchè voglio seguire questa piccola cura che mi ha dato l'oculista per poi tornare a fare una visita tra tre mesi. Grazie per la risposta, ciao!!!

Vincenzo
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
G.... scusa l'ironia Rinaldo, fa parte di me e senza ironia non si supera nulla...



Ciao, Vincenzo


Era il mio " benvenuto" a voler essere senza ironia. Poteva sembrare infatti ironico un benvenuto tra chi ha il problema delle miodes...
In ogni caso se riesci a trattare con la giusta ironia te stesso e gli altri ( e le miodes) hai sicuramente l'atteggiamento giusto.
Ciao e buona fortuna. Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabio 55



Registrato: 24/11/06 21:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti mi chiamo fabio e anche io da qualche mese vedo questa....robaccia fluttuare negli occhi. Volevo rivolgervi una domanda:
è possibile che un intervento di cataratta possa aver determinato questo...chiamiamolo così disturbo?Se pensate che ilmio oculista mi ha detto che con il tempo un po' si riassorbono e un po' mi ci abituo.Meno male che esiste questo sito.
Grazie ....e a risentirci a presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è possibile che un intervento di cataratta possa aver determinato questo...

Da parte mia direi che non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse così.
All'incontro che abbiamo avuto a Roma qualche settimana fa un oculista ha detto che in realtà dopo un intervento di cataratta si vedono le miodesopsie che anche prima c'erano ma non si vedevano a causa del cristallino opacizzato.
Io penso che qualunque intervento sull'occhio possa, in soggetti predisposti, scatenare il processo che genera le miodesopsie.

Ciao,
Giorgio[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fabio 55



Registrato: 24/11/06 21:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio,grazie per la risposta , anche se questi filamenti li ho visti apparire dopo due mesi dall'intervento e improvvisamente
Ciao fabio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group