Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ne soffrono in molti e molti le "cancellano"...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scottied



Registrato: 30/11/06 17:38
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 10:41    Oggetto: Ne soffrono in molti e molti le "cancellano"... Rispondi citando

Salve,
da qualche mese vedo anche io sti filamenti che si muovono nell'occhio (destro soprattutto)..
Il disturbo è leggero, ma mi si amplifica perché sto spesso davanti a un monitor (sorgente luminosa) e comunque è visibile maggiormente se guardo superfici molto chiare..

Da quello che leggo in questo sito (vedi ad esempio le storie raccontate), tutto mi sembra esposto in maniera grave e spettrale..

Invece quello che mi hanno detto i medici è che i filamenti sono visti da moltissime persone e che la maggior parte di esse pian piano li cancella o comunque col tempo gli stessi corpi si depositano o si alleggeriscono..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Scottied



Registrato: 30/11/06 17:38
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente purtroppo ci sono anche le situazioni gravi.. ma bisogna specificare, altrimenti si crea una paura esagerata in tutte quelle persone che iniziano ad avere questo problema, e, considerato che la paura non aiuta, il sito dovrebbe cercare di tranquillizzare quanto più possibile i visitatori, magari inserendo nelle esperienze trattate, quelle di persone che le hanno viste per qlc mese/anno e poi pian piano si son dimenticati di averle (io ne conosco), perché diminuite..

Non pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 14:46    Oggetto: Rispondi citando

concordo con te solo da un punto di vista da l'altro ti dico che i medici nn hanno la cura e la buttano sul psicologico e ti sminuizzano la situazione , parlo dei medici nn bravi , quelli bravi invece ti dicono che una cura ce ma e rischiosa e che sanno perfettamente che questa problematica nn e una passeggiata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il sito non tranquillizza ma spesso si piange addosso e ti spaventa.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Scottied



Registrato: 30/11/06 17:38
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, il sito dovrebbe aiutare i pazienti.. per qualsiasi patologia è necessario in primo luogo che il paziente sia sereno!

Non si possono lasciar parlare a briglia sciolta così tante persone che leggono cose spaventose da altri utenti e, magari in preda al panico, ne scrivono di altre.
Il contesto che si crea, secondo me, deve essere stemperato..

Preciso di non essere un'oculista, ma la domanda che mi chiedo è: quanti qui dentro lo sono?

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Preciso di non essere un'oculista, ma la domanda che mi chiedo è: quanti qui dentro lo sono?

Probabilmente non lo è nessuno, ma lo scopo di questo forum (il sito è un altra cosa) è di far parlare chi di miodesopsie ne soffre: in primo luogo per consentire loro di sfogarsi e in secondo luogo per poter comparare le diverse esperienze.
Molti prima di voi non hanno avuto questa impressione da girone infernale, anzi qualcuno ha raccontato di essersi rasserenato dopo aver letto le esperienze degli altri.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cinzia



Registrato: 13/08/05 22:29
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Scottied ha scritto:
Ovviamente purtroppo ci sono anche le situazioni gravi.. ma bisogna specificare, altrimenti si crea una paura esagerata in tutte quelle persone che iniziano ad avere questo problema, e, considerato che la paura non aiuta, il sito dovrebbe cercare di tranquillizzare quanto più possibile i visitatori, magari inserendo nelle esperienze trattate, quelle di persone che le hanno viste per qlc mese/anno e poi pian piano si son dimenticati di averle (io ne conosco), perché diminuite..

Non pensate?


Penso che il problema, se è così lieve da consentire di dimenticarlo, non richiede neanche l'approccio con un forum di discussione.
Le persone che hanno miodesopsie lievi, non hanno di fatto un problema e appunto se ne dimenticano.
L'approdo a questo forum è invece molto più forte laddove il problema è grave e molto spesso determinato da patologie importanti del sistema vitreoretinico.
Le notizie a riguardo sono talmente dispersive, faraginose e talvolta contradditorie, che il povero utente fa molto bene a confrontarsi con persone che hanno vissuto la medesima esperienza giacchè "conoscere" è la prima arma di cui si dispone per fronteggiare quasiasi problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 22:39    Oggetto: Rispondi citando

ad ogni modo non e da incolpare il forum se uno viene e trova casi piu gravi del suo e si puo sentire disagiato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Infatti sono d'accordo cyber, anzi massimo rispetto per coloro che le hanno più gravi, come potrei non capirli che ho anch'io questo problema. Poi siamo sempre a rischio aumento floaters (corna facendo). Volevo solo dire che un pò spaventa poi è chiaro che la colpa non è imputabile agli utenti, se quella è la loro esperienza chi può dire di non scriverla! Solo che magari facendo una distinzione o cercando di chiarire che comunque non è una malattia vera e propria si potrebbe tranquillizzare chi ne ha cominciato a soffrire all'improvviso e si approccia con questo sito alle miodesopsie.

Ciao!
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 13:13    Oggetto: Rispondi citando

bhe perdonami se sono polemico su tutto ma ho da ridire anche su questo , chi ha questa patologia a tal punto da non vederci nemmeno o almeno non veder bene io la chiamerei altro che patologia , la chimerei proprio malattia non classificata Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabio 55



Registrato: 24/11/06 21:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 14:55    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, che moltissime persone abbiano questo disturbo francamente mi lascia un po' scettico, forse molti vedono i puntini neri ma i filamenti sono ben altra cosa; che poi ci si abitui io non credo sia proprio così facile, a me, per esempio, che dopo un intervento di cataratta mi si è distaccato il vitreo, ogni volta che mi passa davanti questa........robaccia, e quindi sempre poichè l'occhio e in continuo movimento, la vista mi si appanna.

di nuovo un saluto a tutti fabio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 17:20    Oggetto: Rispondi citando

idem Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 3:24    Oggetto: Rispondi citando

Miodesopsie.it da solo informazioni sull'argomento miodesopsie, se poi queste non sono 'tranquillizanti' non è un problema del sito.
Il vero problema è che le miodesopsie in forma grave (filamenti, palle nere da tutte le parti, compreso il centro del campo visivo) sono da considerarsi MALATTIA, traumatizzante è il fatto che i medici se ne fregano e che non sono in atto degli studi seri finalizzati ad una cura seria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 15:33    Oggetto: Rispondi citando

quoto bimbo grande nick Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Comunque io vedo sia i filamenti (sia trasparenti che opachi) che i punti neri, per non parlare delle "lucine" che si accendono ogni tanto e di strani fenomeni assortiti quando guardo il cielo, perciò non ve la prendete con me perchè ho scritto che non è una malattia! E' chiaro che c'è chi sta molto peggio e che purtroppo ha proprio problemi nel "vedere bene", purtroppo, ma come ho già detto non volevo mancar loro di rispetto dicendo che il sito spaventa.

Ciao!
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group